Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un amplificatore per Berk

Aperto da Berk, 10 Agosto, 2012, 04:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Anch'io l'ho provato il Laney, prima di prendere l'Ibanez.
È, come dice Vigi, molto Vox oriented, ma se dovessi andare in quella direzione, prendo di sicuro il Vox. A mè non mi ha entusiasmato tantissimo, anche se in rete lo elogiano alla grande.

4Roses

Berk

In cosa non ti ha entusiasmato? Il vox sarebbe davvero bello, ma se va tutto bene questo lo dovrei pagare 370 euro, che in tempi di crisi...
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.


Tiziano66

Perfettamente ragione...la mia è un opinione personale che non fà testo.

Io le cose le sento nella pelle, se mi piacciono. Chitarre, ampli, pedali,...se non ho subito il feeling giusto, lascio stare.

Il Laney mi ha entusiasmato di più il Cub, molto simile all'Ibanez, che io adoro.

4Roses

Berk

Ti capisco, credo che sia così bene o male per tutti  :)
Per caso l'hai interfacciato con alcuni pedali?
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Tiziano66

Citazione di: Berk il 29 Gennaio, 2013, 02:35 PM
Ti capisco, credo che sia così bene o male per tutti  :)
Per caso l'hai interfacciato con alcuni pedali?
No, l'ho suonato così, nudo e crudo.
Ma tu vuoi orientarti su un 30w? Perché non guardi anche Ibanez?  Nettamente superiore, a mio modo di vedere. Il modello è il TSA.

4Roses

Berk

Vorrei un ampli che rimanesse pulito anche sopra un batterista, quindi pensavo 20 - 30 watt, anche se ci sono pure i coni da considerare. Sto cercando tutta roba vicino casa, per poterla provare  :)
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Tiziano66

Se hai la possibilità, provalo l'Ibanez. Ne vale veramente la pena.

4Roses


Berk

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ibanez-tsa-30-tubescreamer-amp-1x12-30w-ot_id2645156.html

Come ti sembra come prezzo? Volevo sapere, volendo si può escludere il tube screamer? E le valvole del pre, si usano come distorsione? O tutto il drive arriverebbe dal tube?
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Tiziano66

Il prezzo mi sembra molto buono. Avevo visto che su Thomann lo vendevano nuovo a quasi 500euro. Se è un ex-demo, comunque pretendi che ti facciano un'accurato controllo (valvole e cono specialmente).
Se vuoi c'è anche la versione testata+cassa (il mio è il 15w fatto così), fa più...bello!

Alcune considerazioni su questo ampli: è un mono-canale con l'aggiunta della sezione Tubescreamer prima del preampli. La circuitazione del Tubescreamer interno è la stessa del TS808HW (quello costoso) e non quella del TS9, come alcuni suppongono.
Sul canale clean puoi inserire con lo switch il Tubescreamer, come se fosse il pedale messo in catena. Tutto quello che viene prima (accordatore, compressore, wah,...) lo metti in front come un'ampli classico. Tutto quello che vine dopo l'od (distorsore, fuzz, modulazioni, ritardi), lo inserisci nel loop effetti. Questo è posizionato prima del pre.
Oltre ad avere il tubescreamer, ha anche un booster di 6db, messo dopo per alzare il volume (oppure per spingere un distorsore o un fuzz che vengono messi in catena dopo il booster).
Dunque puoi escludere il tubescreamer quando vuoi, oppure puoi inserire tutta la catena effetti nel Return del loop effetti e mandare il segnale direttamente al pre (ma questo ti preclude l'utilizzo sia del od che del booster).
Il clean ha un headroom molto elevato e per saturare il canale....non riesci! Al massimo del volume il suono è molto compresso ma non riesci a distorcerlo. Mai visto un canale pulito così. Questo però solo sulla versione 15W, in quanto non c'è il controllo del gain del pulito, ma solo il master volume.
Sul 30W, dato che c'è, potrai sicuramente mandare in distorsione il canale.
È un'ampli dal carattere americano in direzione Fender, ma non così medioso come potrebbero essere i Mesa.

4Roses

Berk

La testata mi attira pure, solo che reputo il combo più bello da vedere e sopratutto è più trasportabile. E poi dovrei scegliere una cassa quanto meno decente  :eheheh:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Tiziano66

Citazione di: Berk il 03 Febbraio, 2013, 09:49 PM
La testata mi attira pure, solo che reputo il combo più bello da vedere e sopratutto è più trasportabile. E poi dovrei scegliere una cassa quanto meno decente  :eheheh:

Io ho preso la cassa originale Ibanez 1x12" e merita sicuramente! Per la trasportabilità, indubbiamente il combo è migliore.
Se vuoi sentire come suona, piccoli samples, guarda la recensione della telecaster. Ho usato quell'ampli.
Qui

4Roses

Berk

Come ampli merita molto, certo nel suono ci sono anche le tue manine che non sono niente male  :bravo2: :bravo2:
Ne ho trovato uno nuovo a 370 e dispari, ci sto davvero pensando seriamente  :occhiolino:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Tiziano66

Provalo però. Una cosa che piece a mè, non è detto che vada bene ad altri.

4Roses


Berk

Ah bhè questo è ovvio, ne parlerò anche con il mio maestro che è diventato tipo mentore/guida spirituale  :laughing:

Ah con i pedali come si interfaccia? :)
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Tiziano66

Citazione di: Berk il 03 Febbraio, 2013, 11:55 PM

Ah con i pedali come si interfaccia? :)
Dipende da che effetto vuoi mettere.
Compressore: ok
Overdrive: ok
Distorsione: ok
Muff/Fuzz: preferisco la distorsione. Il suono è definito ma impasta un pochino.
Delay: meglio un digitale o comunque non un Tape-Echo
Chorus: deve aver un bel volume (specie per i distorti)
Reverb: con il digitale è perfetto

4Roses


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.