Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 10:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testata valvolare

Aperto da Grand Funk, 02 Novembre, 2017, 10:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

the_mechanic

Complimenti per l'acquisto!

:worthsample:
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"

Vu-meter

Citazione di: Duccio_71 il 06 Novembre, 2017, 10:10 PM
Esempi  a caso di chitarre/attrezzatura (neppure troppo esoterica) che mi piacerebbe provare e che non trovo nei paraggi:

Charvel pro mod san dimas (in realtà non credo sia facile neppure a Bologna)

banalissima Strato Classic Player 60 (sul catalogo internet anche in questo caso un noto negozio di Bo non la da disponibile da tempo)

Pedali mooer introvabili

Chitarre ibanez, due RG e una serie S che sono quelle da 5 anni.....

Si aggiunga che la trasferta bolognese, ad esempio, per prova strumenti non implica necessariamente l'acquisto (altrimenti che prova è). Quindi più di un viaggio per un singolo strumento. Ergo il futuro è on line, con tutto lo stress del caso......

Senza dubbio. Io compro online pur vivendo laddove potrei acquistare in negozio ...  :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

zap

Citazione di: Max Maz il 06 Novembre, 2017, 06:15 PM
Non riuscirei mai a scegliere uno strumento senza sapere come suona.

Son contento per te, quando arriva ci dirai cos'è. ::)
Io ho preso la Paola in questo modo e mi sono plasmato a lei [emoji1]

Max Maz

Ragassuoli ci sono i pavidi e gli impavidi.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: zap il 07 Novembre, 2017, 08:43 AM
Citazione di: Max Maz il 06 Novembre, 2017, 06:15 PM
Non riuscirei mai a scegliere uno strumento senza sapere come suona.

Io ho preso la Paola in questo modo e mi sono plasmato a lei [emoji1]

Vado ( andiamo ) un pochino fuori topic, ma voglio precisare il mio concetto ( che per qualcuno può essere discutibile, per carità..... ) per acquistare uno strumento a scatola chiusa.
Secondo me se si comprano strumenti top, difficilmente si avranno spiacevoli sorprese, al contrario, cioè un prodotto standard ( non economico ) di fascia media, anche di marche importanti, strumenti di produzione industriali ( di batteria, Enrico dice " sfornati come tortellini " ) in questo caso può capitare uno strumento mal riuscito.
Analizziamo i miei acquisti, Blade RH-4 : in quegli anni era in produzione solo quel modello, percio' chitarra molto artigianale, un mio amico ha comprato insieme a me, e un' altro poco dopo, le chitarre suonano un pochino diverse ma suonano tutte e tre alla grande, ampli Carvin in quegli anni era il top della casa, dal '90 è qui con me....... chitarra Ibanez EKM 100 era ( credo lo sia ancora ) il top tra le semi hollow body, strumento stupendo ! la testata Laney attualmente è il top della loro produzione...
Concetto soggettivo......

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 07 Novembre, 2017, 09:01 AM
Ragassuoli ci sono i pavidi e gli impavidi.  :etvoila:

Io e Zap siamo rock, perciò impavidi di natura......

Grand Funk

Citazione di: dr_balfa il 07 Novembre, 2017, 08:23 AM
Bene a questo punto ci sta benissimo....

:worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample:
Citazione di: the_mechanic il 07 Novembre, 2017, 08:24 AM
Complimenti per l'acquisto!

:worthsample:

Grazie mechamic !

Mmmmmmm........ la vedo dura per il sample, la cassa sta in sala prova, dovrei portarla a casa, e fare il sample, con un " mostro " simile la vedo dura far uscire suoni convincenti, vediamo se posso organizzarmi in sala......

Max Maz

Che  uno strumento "top" come dici tu sia automaticamente il mio strumento........  :o

zap

Anche gli ampli comprati a scatola chiusa,sia la JCM 800 che l'attuale Thunder,soltanto la ZapStat scelta in mezzo a...due  :laughing:
A parte gli scherzi,credo che la teoria dell'ascolto si possa applicare senza problemi agli strumenti acustici,ma con gli elettrici,con tutti gli effetti che ci stanno di mezzo,a volte basta anche un cavo a sfumare una timbrica,non se ne uscirebbe più...meglio non pensarci  :-[

Max Maz

Ma se, ad esempio, il Singleman non lo hai mai ascoltato dal vivo sotto le tue mani come fai a sapere come suona?

Il Deluxe Reverb sarebbe stato il mio ampli se non avessi provato il Singleman.

Non sarebbe successo nulla, avrei avuto cmq un buonissimo ampli ma, alle mie orecchie, il Singleman l'è tutta un'altra cosa ed è costato 1/3 in meno.
E chissà quanti altri ce ne sono che non ho mai provato che suonano, sempre alle mie orecchie, migliori dello stesso Singleman.

Elliott

Citazione di: Max Maz il 07 Novembre, 2017, 10:22 AM
Ma se, ad esempio, il Singleman non lo hai mai ascoltato dal vivo sotto le tue mani come fai a sapere come suona?

Ripeti con me, elliott:
IonondevoprovareilsinglemandiBucperchénonhobudgetenonpossoaprirelavalvoladelGASperchétengofamigliaesottoipontisidormemaleenondimenticartidellavicina,

IonondevoprovareilsinglemandiBucperchénonhobudgetenonpossoaprirelavalvoladelGASperchétengofamigliaesottoipontisidormemaleenondimenticartidellavicina,

IonondevoprovareilsinglemandiBucperchénonhobudgetenonpossoaprirelavalvoladelGASperchétengofamigliaesottoipontisidormemaleenondimenticartidellavicina...

coccoslash

Citazione di: Elliott il 07 Novembre, 2017, 11:01 AM

Ripeti con me, elliott:
IonondevoprovareilsinglemandiBucperchénonhobudgetenonpossoaprirelavalvoladelGASperchétengofamigliaesottoipontisidormemale, IonondevoprovareilsinglemandiBucperchénonhobudgetenonpossoaprirelavalvoladelGASperchétengofamigliaesottoipontisidormemale,
IonondevoprovareilsinglemandiBucperchénonhobudgetenonpossoaprirelavalvoladelGASperchétengofamigliaesottoipontisidormemale,
IonondevoprovareilsinglemandiBucperchénonhobudgetenonpossoaprirelavalvoladelGASperchétengofamigliaesottoipontisidormemale...

Vuoi che porto anche io il Singleman al posto del Pleximan?
Così poi sei circondato!!  ;D

"Si sapis, sis apis"

the_mechanic

Il Deluxe Reverb sarebbe stato il mio ampli se non avessi provato il Singleman.

Non sarebbe successo nulla, avrei avuto cmq un buonissimo ampli ma, alle mie orecchie, il Singleman l'è tutta un'altra cosa ed è costato 1/3 in meno.
E chissà quanti altri ce ne sono che non ho mai provato che suonano, sempre alle mie orecchie, migliori dello stesso Singleman.

Io credo di aver capito Grand Funk.
E' una filosofia diversa. Lui ha anche acquistato in funzione del legame di amicizia con quello che per lui (per loro) è prima un amico e poi un negoziante.
Io ad esempio ho la stessa filosofia sui libri: quello che è iniziato come semplice rapporto cliente-venditore è diventato un profondo rapporto di amicizia e adesso compro libri solo in quella libreria, salvo rare eccezioni (oltre al fatto che da un po' di tempo ci lavoro anche part-time). Perché? Perché è una libreria indipendente, perché lei si fa un mazzo così ed è fortissima e solo grazie alla sua caparbietà è nota a livello italiano.
E a me non frega nulla di comprare un libro che già di per sé costa 10 euro con il 10% di sconto della Feltrinelli, tanto per dire...
Compro libri a prezzo di copertina e finanzio una mia amica!

Lui prima di decidere l'amplificatore ha deciso il luogo di acquisto. Successivamente ha ponderato l'amplificatore!
O almeno è quello che arriva a me, secondo le parole da lui scritte:

CitazioneAl di là di tutti i discorsi, tipo, " ora si compra on-line " oppure " assolutamente no, prima voglio sentirlo realmente..... " non dimentichiamo la cosa più importante, il rapporto di amicizia, che viene prima di ogni cosa ( almeno per me...... ) non so voi che rapporto avete con il vostro negoziante di fiducia ( quelli che non comprano on-line logicamente ) ma quando sono in negozio vado nel suo ufficio ( anche se non devo comprare " niente " ) mi metto seduto e parliamo del più e del meno, come due normali amici, da qualche anno il negozio sta attraversando un periodo di crisi ( come tanti, mi diceva che anche in Germania stanno chiudendo negozi importanti...... ) è chiaro che come " amico " preferisco aiutare lui tramite un acquisto che altri, come dice un proverbio famoso " un amico si vede nel momento del bisogno...... "

Ovviamente il tutto riportato alla sua filosofia di base:

Citazione di: Grand Funk il 07 Novembre, 2017, 09:12 AM
Vado ( andiamo ) un pochino fuori topic, ma voglio precisare il mio concetto ( che per qualcuno può essere discutibile, per carità..... ) per acquistare uno strumento a scatola chiusa.
Secondo me se si comprano strumenti top, difficilmente si avranno spiacevoli sorprese, al contrario, cioè un prodotto standard ( non economico ) di fascia media, anche di marche importanti, strumenti di produzione industriali ( di batteria, Enrico dice " sfornati come tortellini " ) in questo caso può capitare uno strumento mal riuscito.
Analizziamo i miei acquisti, Blade RH-4 : in quegli anni era in produzione solo quel modello, percio' chitarra molto artigianale, un mio amico ha comprato insieme a me, e un' altro poco dopo, le chitarre suonano un pochino diverse ma suonano tutte e tre alla grande, ampli Carvin in quegli anni era il top della casa, dal '90 è qui con me....... chitarra Ibanez EKM 100 era ( credo lo sia ancora ) il top tra le semi hollow body, strumento stupendo ! la testata Laney attualmente è il top della loro produzione...
Concetto soggettivo......

E' giusto? E' sbagliato? E' il suo modo di agire. Si è sempre trovato bene, buon per lui!

Io ad esempio non riuscirei ad acquistare a scatola chiusa, nemmeno se il negoziante fosse mio fratello! Non ho molti soldi e quelle cose che ho me le sono sudate, poiché ho avuto esperienze deludenti in passato ho deciso di chiudere così :)
Adesso se devo farmi 100km per provare della strumentazione che, dopo attenta valutazione, credo essere papabile... vado! Certo, spendo quella 20€ in più ma non mi importa. Voglio spendere 1000 e non 960, quei 40€ in più li ho spesi in certezze!

Comunque, aspetto almeno delle foto! :D
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"

Max Maz

Io rispetto profondamente il nostro Grand Funk, semplicemente mi piace ampliare le possibilità dei punti di vista possibili a chi chiede un parere.....se posso. ::)

Elliott

Citazione di: coccoslash il 07 Novembre, 2017, 11:08 AM
Citazione di: Elliott il 07 Novembre, 2017, 11:01 AM

Ripeti con me, elliott:
IonondevoprovareilsinglemandiBucperchénonhobudgetenonpossoaprirelavalvoladelGASperchétengofamigliaesottoipontisidormemale, IonondevoprovareilsinglemandiBucperchénonhobudgetenonpossoaprirelavalvoladelGASperchétengofamigliaesottoipontisidormemale,
IonondevoprovareilsinglemandiBucperchénonhobudgetenonpossoaprirelavalvoladelGASperchétengofamigliaesottoipontisidormemale,
IonondevoprovareilsinglemandiBucperchénonhobudgetenonpossoaprirelavalvoladelGASperchétengofamigliaesottoipontisidormemale...

Vuoi che porto anche io il Singleman al posto del Pleximan?
Così poi sei circondato!!  ;D

Va beh...faccio lo screen da mostrare a mia moglie. Sperando che capisca che sono stato indotto alla tentazione nonostante le mie resistenze. Sperando si impietosisca.
Cmq...intanto ho adocchiato una location sotto al ponte dell'uscita di Passirano; c'è il chiosco dei panini almeno :'(

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.