Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testata valvolare

Aperto da Grand Funk, 02 Novembre, 2017, 10:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Duccio_71

Il caso Grand Funk non vale, con l'amico pusher siam capaci tutti! ::)

Comunque credo sia inevitabile col tempo adattarci agli acquisti on line, pro e contro: pena accontentarci di quel (poco per quanto mi riguarda) che offrono i negozi di zona o aggiungere un bel po' di grana in viaggi e tempo al costo vivo degli strumenti che intendiamo acquistare qua e la per l'Italia.

Evidenzio che in talune circostanze neppure l'Italia basterebbe....

Vu-meter

Citazione di: Duccio_71 il 06 Novembre, 2017, 09:25 PM
Il caso Grand Funk non vale, con l'amico pusher siam capaci tutti! ::)

Comunque credo sia inevitabile col tempo adattarci agli acquisti on line, pro e contro: pena accontentarci di quel (poco per quanto mi riguarda) che offrono i negozi di zona o aggiungere un bel po' di grana in viaggi e tempo al costo vivo degli strumenti che intendiamo acquistare qua e la per l'Italia.

Evidenzio che in talune circostanze neppure l'Italia basterebbe....

È vero. Noi a Bologna siamo privilegiati perché suonano tutti, dal bambino all'anziano e questo ha creato un mercato ampio e conseguente un certo numero di commercianti.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Forse io devo ritenermi fortunato per la presenza di un grande negozio a due passi da casa ma ho sempre girato molto per provare ciò che non trovavo li.
I video del tubo sono affidabili come un cobra reale.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 06 Novembre, 2017, 09:32 PM
Forse io devo ritenermi fortunato per la presenza di un grande negozio a due passi da casa ma ho sempre girato molto per provare ciò che non trovavo li.
I video del tubo sono affidabili come un cobra reale.
Io sono andato l'altro giorno al mio negozio a due passi da me.
Ho chiesto un prodotto Gibson.
La risposta? "No con Gibson nulla".
Bye bye negozio..grazie ma continuo online.
(Per completezza..tempo fa ho chiesto anche pedali mooer, un mxr da catalogo e una semplice tracolla di cuoio nera..).
"Si sapis, sis apis"

Grand Funk

Citazione di: dr_balfa il 06 Novembre, 2017, 07:59 PM
quindi o Laney o Engl hanno lo stesso importatore Mogar

Ottimo investigatore.....  :sherlock:

Citazione di: Elliott il 06 Novembre, 2017, 08:16 PM
Citazione di: dr_balfa il 06 Novembre, 2017, 07:59 PM
quindi o Laney o Engl hanno lo stesso importatore Mogar

Ovvio...il Laney.

Ottima intuizione......  :reallygood:

E' lei......  :sisi:

La cosa era abbastanza prevedibile dato che ho avuto un combo della casa, e mi piaceva tanto, tanto  :sbavv: la Laney ha creato questa serie celebrativa nella ricorrenza dei 30 anni, impegnandosi a realizzare un progetto importante che ancor di più esaltasse la qualità del prodotto.
Fine settimana dovrei averlo, e sentiremo come suona realmente ( per ora ho sentito in rete, e non sembra male...... )
Posto un catalogo trovato in rete che spiega come è nata questa serie ed altro....

Laney Lionheart special 2011 italian optimized by Mogar Music S.p.A. - issuu

Duccio_71

Esempi  a caso di chitarre/attrezzatura (neppure troppo esoterica) che mi piacerebbe provare e che non trovo nei paraggi:

Charvel pro mod san dimas (in realtà non credo sia facile neppure a Bologna)

banalissima Strato Classic Player 60 (sul catalogo internet anche in questo caso un noto negozio di Bo non la da disponibile da tempo)

Pedali mooer introvabili

Chitarre ibanez, due RG e una serie S che sono quelle da 5 anni.....

Si aggiunga che la trasferta bolognese, ad esempio, per prova strumenti non implica necessariamente l'acquisto (altrimenti che prova è). Quindi più di un viaggio per un singolo strumento. Ergo il futuro è on line, con tutto lo stress del caso......

Max Maz

Per fortuna ho fatto spesa in era "analogica" :feeew:

Max Maz

Acciderbolina Funko, e la cassa?   ::)

Grand Funk

Al di là di tutti i discorsi, tipo, " ora si compra on-line " oppure " assolutamente no, prima voglio sentirlo realmente..... " non dimentichiamo la cosa più importante, il rapporto di amicizia, che viene prima di ogni cosa ( almeno per me...... ) non so voi che rapporto avete con il vostro negoziante di fiducia ( quelli che non comprano on-line logicamente ) ma quando sono in negozio vado nel suo ufficio ( anche se non devo comprare " niente " ) mi metto seduto e parliamo del più e del meno, come due normali amici, da qualche anno il negozio sta attraversando un periodo di crisi ( come tanti, mi diceva che anche in Germania stanno chiudendo negozi importanti...... ) è chiaro che come " amico " preferisco aiutare lui tramite un acquisto che altri, come dice un proverbio famoso " un amico si vede nel momento del bisogno...... " e poi quante cose mi ha regalato e mi regala, una stupidagine..... questa mattina una muta di corde Da Daddario NY e un accordatore da pavimento Planet Wave " bellissimo !!! " la muta sicuro me la regala, poi vi dirò dell' accordatore, gli ho detto di segnarlo sulla scheda........

Elliott

Non vedo l'ora di sentirla GF perché,  quell'unica  volta che ho sentito un Laney dal vivo l'ho trovato lontano dai miei gusti sui puliti mentre l'ho trovato molto ledzeppeliniano sul resto (crunch e distorto ).  Ma non so che modello fosse però sebbene per me la scelta passi obbligatoriamente dal pulito, i suoni (puliti a parte) devo dire che mi piacquero molto.

Max Maz

Seconda bandiera bianca della serata.

Annamo bbene.

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 06 Novembre, 2017, 10:41 PM
Acciderbolina Funko, e la cassa?   ::)

Ho la Carvin Legacy 2x12 con coni Celestion vintage, anche Enrico mi ha consigliato di provare con quella, ed è convinto che suonerà bene, altrimenti vediamo in casa Laney nella serie Lionheart

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 06 Novembre, 2017, 10:49 PM
" un amico si vede nel momento del bisogno...... "

Punti di vista.
Io troverei irritante trovarmelo in bagno alla mattina ;D

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 06 Novembre, 2017, 10:55 PM
Non vedo l'ora di sentirla GF perché,  quell'unica  volta che ho sentito un Laney dal vivo l'ho trovato lontano dai miei gusti sui puliti mentre l'ho trovato molto ledzeppeliniano sul resto (crunch e distorto ).  Ma non so che modello fosse però sebbene per me la scelta passi obbligatoriamente dal pulito, i suoni (puliti a parte) devo dire che mi piacquero molto.

Se suona Led Zeppeliniano allora ho centrato l' acquisto  :reallygood: quello cerco io, un bel crunch e dintorni....... per i puliti ho il Carvin, che và alla grande......  :etvoila:

dr_balfa

Bene a questo punto ci sta benissimo....

:worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample:
Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.