Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 01:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testata valvolare

Aperto da Grand Funk, 02 Novembre, 2017, 10:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: nihao65 il 05 Novembre, 2017, 04:24 PM
L'argomento è molto complesso e differente a seconda delle tipologie di prodotto che vengono definite da un codice doganale (HS code),

Appunto...... molto complesso.......

Elliott

Ovviamente sono d'accordo con Moreno e Nihao che, di fatto, sposano quanto da me detto in precedenza.

Detto cio', la complessità dell'argomento non toglie il fatto che made in china non equivale a qualità inferiore anzi spesso...

Detto ciò, mi scuso per la divagazione e torno a parlare delle testate made di la ma etichettate di qua :D

Hai valutato la HUGHES & KETTNER GM40 DELUXE GRANDMEISTER che ha 4 canali ed il reverb?

Grand Funk

Si, ed ha anche un prezzo contenuto per il " pacchetto " che offre, ma da quello che sò la timbrica non è priopramente british, sicuramente è un prodotto di qualità, mi hanno detto che il timbro è un pò freddino.....  :nea:

Grom68

Citazione di: the_mechanic il 05 Novembre, 2017, 01:11 PM
Citazione di: Elliott il 05 Novembre, 2017, 12:54 PM
Ma made in china non è necessariamente scarsa qualità.

Nikon e Canon ci costruiscono le top gamma.
La Huawei sfoggia con orgoglio il made in china (a buona ragione).

Ma soprattuttp, molti 'made in occidente' di made in occidente hanno solo la finitura finale (ininfluente sulla qualità del prodotto)

Esattamente.
Il problema è solo relativo agli standard qualitativi che tengono in stabilimento. Dall'ampli degli anni 90 ad oggi sono passati pure trent'anni, eh!
A me arrivò un basso a riparare totalmente made in china (marca compresa), pagato tipo 200 euro, con il ponte visibilmente storto! Mo' quella era una cinesata, però da qui a dire che tutti i prodotti made in china siano da evitare ce ne passa (che forse è anche il concetto che avrei voluto esprimere con te, Elliott!)

Anche perché dal punto di vista dell'elettronica non è che tu abbia una garanzia superiore. Ad esempio ho letto di svariate persone che hanno dovuto restituire le proprie Victory per problemi ai finali, quelle sono totalmente made in UK :)

Ma in ogni caso ognuno ha i propri parametri di scelta. Anche perché poi si dovrebbe fare un altro discorso, seguendo lo stesso filo logico: sono tutti i componenti made in UK o USA?
Brunetti ad esempio usava valvole cinesi fino a qualche tempo fa, ora non so!
Quoto completamente. Ancora con il made in china? Oramai per l'elettronica sono avanti a noi occidentali, almeno dal punto di vista della produzione. Oramai fanno tutto loro... é un dato di fatto. Sulla liuteria se ne puo' parlare, perché non hanno tradizione artigianale, anche se su quella di serie é tutto da discutere...

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 05 Novembre, 2017, 07:35 PM
Si, ed ha anche un prezzo contenuto per il " pacchetto " che offre, ma da quello che sò la timbrica non è priopramente british, sicuramente è un prodotto di qualità, mi hanno detto che il timbro è un pò freddino.....  :nea:

Ti hanno detto...però ;D
Non è una tua valutazione. 1.200 euro amio avviso vanno spese con le proprie orecchie ::)

Grand Funk

Ho una tattica tutta mia, particolare ( che poi svelerò ) e collaudata, che nel corso degli anni è stata sempre vincente....... e poi per provarle tutte credo che dovrei girare mezza Italia..... ricorda che io ho l'amico negoziante, poco fà l' ho chiamato sul cellulare e domattina nonostante il negozio sia chiuso mi aspetta ad una cert'ora.......  :hey_hey: chi trova un amico trova un tesoro......  :etvoila:

Domani vi faccio sapere " qualcosa " credo che possiamo mettere la discussione in stand by.

Grazie a tutti, siete stati carinissimi  :loveit:

Max Maz

H&K freddine?
Direi artiche.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Io direi..artiche e pessime. Brrrrr.
Comunque, non so se qualcuno l'ha già fatto notare, è più difficile trovare una testata con riverbero piuttosto che il combo perchè:

1) In caso di riverbero a molla, non c'è spazio e non ci starà mai
2) In caso di riverbero digitale..è come se "rubasse" lo spazio interno di un pedalino.

Quindi se è una testata con già tante opzioni di switching ecc..è dura trovare anche il riverbero (che sia nel budget e che suoni anche bene ::)).
Ma se lo vuoi integrato allora, come hanno già detto prima, la scelta si ridimensiona notevolmente.
Ti butto li Glam PRO di Jad & Freer come marca fuori dal coro.. ma è fuori budget.

"Si sapis, sis apis"

Grand Funk

Citazione di: coccoslash il 05 Novembre, 2017, 11:12 PM
Comunque, non so se qualcuno l'ha già fatto notare, è più difficile trovare una testata con riverbero piuttosto che il combo perchè:

2) In caso di riverbero digitale..è come se "rubasse" lo spazio interno di un pedalino.

Quindi se è una testata con già tante opzioni di switching ecc..è dura trovare anche il riverbero (che sia nel budget e che suoni anche bene ::)).
Ma se lo vuoi integrato allora, come hanno già detto prima, la scelta si ridimensiona notevolmente.
Ti butto li Glam PRO di Jad & Freer come marca fuori dal coro.. ma è fuori budget.

Quando uno è un tecnico nel campo, risolve subito il problema........  :inchino:

Una domanda, perchè le Marshall reissue ( eccetto la JCM 900 ) nonostante siano monocanale e non abbiano switch ecc. non hanno il reverbero ?

coccoslash

Citazione di: Grand Funk il 06 Novembre, 2017, 08:10 AM

Quando uno è un tecnico nel campo, risolve subito il problema........  :inchino:

Una domanda, perchè le Marshall reissue ( eccetto la JCM 900 ) nonostante siano monocanale e non abbiano switch ecc. non hanno il reverbero ?
Perché, essendo reissue, una volta non lo si montava.
Ai tempi non lo montavano su plexi ecc..
Anzi non esisteva neanche in formato digitale "piccolo" ai tempi della plexi.
Quindi è normale.
Tieni conto che il riverbero, in una testa, è un "di più" non indifferente.
Per questo anche io ti consiglio di allargare la ricerca anche a quelle senza riverbero.
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: Max Maz il 05 Novembre, 2017, 10:41 PM
H&K freddine?
Direi artiche.

quoto.. direi anche un pò plastichine  :firuli:

Elliott

Non mi aspettavo giudizi così impietosi sulle H&K.

E dire che da yout...ma che lo dico a fare? :facepalm2:

nihao65

Citazione di: coccoslash il 06 Novembre, 2017, 08:14 AM
Citazione di: Grand Funk il 06 Novembre, 2017, 08:10 AM

Perché, essendo reissue, una volta non lo si montava.
Ai tempi non lo montavano su plexi ecc..
Anzi non esisteva neanche in formato digitale "piccolo" ai tempi della plexi.
Quindi è normale.
Tieni conto che il riverbero, in una testa, è un "di più" non indifferente.
Per questo anche io ti consiglio di allargare la ricerca anche a quelle senza riverbero.

:quotone:
io ho avuto diverse Marshall e l'unica con il riverbero a molla, quindi decente, era la 900 (la dsl non ricordo); tutte le altre senza o come nel caso dell'attuale YJM è sì incluso, ma digitale e onestamente devo dire che è una schifezza.. ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.