Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 05:00 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testata valvolare

Aperto da Grand Funk, 02 Novembre, 2017, 10:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Max Maz il 03 Novembre, 2017, 11:19 PM
Per me il problema non esiste, pedale esterno.  :etvoila:

Eeeeeeehhhh io la penso come te (anche perché hai più varietà) ma, il caro GF preferisce gli occhialetti esterni ai pedaletti esterni   :etvoila:

nihao65

Citazione di: LawHunter il 03 Novembre, 2017, 04:57 PM
... uno sta via due giorni e trova questo topic con già 4 pg ...

Chiedo scusa se dico cose superate o già dette.

BLACKSTAR HT50 - Come l'HT40, molto buono, ma non è totalmente valvolare. La sezione drive ha i diodi come la JCM800 2210 e la JCM900 High Gain e la Dual Reverb.
Canale OD1 stile Jcm800 (appunto) e Voicing OD2 è dove il diode si fa sentire ed ha stile JCM900
Blackstar puramente Valvolari per quel Rock devi cercare le Series One che sono i livelli delle JVM Marshall.
La serie HT Mk. II appena uscita ha un migliore footswitch per i canali ed i voicing per cui lavora come un tre canali: Clean, OD1 e Voicing OD2

MARSHALL - Le JVM sono totalmente valvolari e Made in UK. Sono fatte in oriente e sono comunque all valve le DSL (a proposito quest'anno la DSL40C, copiata poi dalla Blackstar con l'HT40C, va fuori produzione).

Consiglio mio?
Laney o Orange Rockerverb o Marshall JVM205 (50w) o Blackstar.

giusto LH mi sono dimenticato che ci sono anche le dsl e jcm900 che sono sempre delle buone testate.
Ad ogni modo GF, con 1200€ di bdg penso che ci siano veramente molte opportunità quindi forse varrebbe la pena spendere una giornata in qualche negozio ben fornito e provarne il più possibile  ::)

coccoslash

Citazione di: Elliott il 03 Novembre, 2017, 11:07 PM
Citazione di: Max Maz il 03 Novembre, 2017, 11:00 PM
Una gran bella testata ad un prezzo più che giusto.... ma, anche in questo caso, no Reverb.   :etvoila:

Dici che sia complicato farselo montare?
Guardavo su youtube un video di un ragazzo che si è fatto aggiungere un volume master (certo, non è la stessa cosa ma....)
Quello che ha fatto un video indegno della Pleximan.Non suona così come la fa sentire il tizio :D
Comunque un riverbero non è come montare un master volume.
Meglio cercare altro.
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Meglio cercare un reverb esterno ;D

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 03 Novembre, 2017, 11:00 PM
Una gran bella testata ad un prezzo più che giusto.... ma, anche in questo caso, no Reverb.   :etvoila:
Citazione di: Elliott il 03 Novembre, 2017, 11:22 PM
Citazione di: Max Maz il 03 Novembre, 2017, 11:19 PM
Per me il problema non esiste, pedale esterno.  :etvoila:

Eeeeeeehhhh io la penso come te (anche perché hai più varietà) ma, il caro GF preferisce gli occhialetti esterni ai pedaletti esterni   :etvoila:

Il reverbero deve stare sull' ampli, scusate l' insistenza, ma per me è così....... ormai lo sapete, meno pedali ho sulla pedal board, meglio è, e poi quando avevo il Marshall ( 30° anniversario ) era senza reverbero, mi feci un rack con reverbero digitale, eualizzatore ecc. non sono mai riuscito a trovare il feeling giuto, sicuramente per colpa mia, che non riesco a regolare a dovere questo tipo di macchine, ma che ci posso fare.....? ormai è tardi per mettermi a studiare l' elettronica relativa al suono, l'età è quella che è.......  :etvoila:

Citazione di: coccoslash il 04 Novembre, 2017, 01:59 PM
Comunque un riverbero non è come montare un master volume.
Meglio cercare altro.

Se lo dice Cocco......  :reallygood:

Grand Funk

Citazione di: nihao65 il 04 Novembre, 2017, 12:55 PM
giusto LH mi sono dimenticato che ci sono anche le dsl e jcm900 che sono sempre delle buone testate.
Ad ogni modo GF, con 1200€ di bdg penso che ci siano veramente molte opportunità quindi forse varrebbe la pena spendere una giornata in qualche negozio ben fornito e provarne il più possibile  ::)

Non metto in dubbio che le Marshall siano delle valide testate, ma ho avuto una brutta esperienza con un combo della Marshall ( l'ho scritto ) e poi ritengo che la Marshall ( come la Fender ) non ha un buon rapporto qualità/prezzo, scusami Nihao ma ognuno ha i suoi principi.......
Quella di spendere una giornata in un negozio a provare testate potrebbe essere una valida soluzione, ma per esperienza ( l'ho fatto tante volte, anche con amici ) spesso quando si torna a casa e si prova lo strumento, ci si accorge che suona diversamente, non come in negozio  :nea: a me non è mai successo ( poi spiegherò il perchè......  :hey_hey: ) ma ai miei amici si, e anche spesso...... io uso un' altro sistema...... ( lo svelerò insieme all'altro.....  :hey_hey: credo che non dovrete aspettare molto......  ;D )

luigigi

Trovassi uno schema valido e soprattutto dei buoni trasformatori, me la costruirei una bella testatina da 20 W...

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 03 Novembre, 2017, 11:04 PM
Eh ma la testata della tua vita, val bene  una gita in Emilia :etvoila:

Credo e spero che sia la testata definitiva per me, ma venire a Bologna ( giusto ? ) a me che non amo viaggiare....... l' idea non mi attira molto.......  :nea: pur riconoscendo che gli ampli sono di qualità.

Citazione di: luigigi il 04 Novembre, 2017, 04:25 PM
Trovassi uno schema valido e soprattutto dei buoni trasformatori, me la costruirei una bella testatina da 20 W...

Credo che qui nel forum ci sono Jamblers che sicuramente ti possono aiutare......  :reallygood:

luigigi

Credo che qui nel forum ci sono Jamblers che sicuramente ti possono aiutare......  :reallygood:
[/quote]
mi è venuta voglia di aprire un 3D...

Elliott

Citazione di: luigigi il 04 Novembre, 2017, 05:57 PM

[/quote]
Si accomodi ::)

luigigi

Citazione di: Elliott il 04 Novembre, 2017, 06:02 PM
Citazione di: luigigi il 04 Novembre, 2017, 05:57 PM

Si accomodi ::)
[/quote]
organizzo le idee e lo faccio... ora non sporco più questo nel frattempo  :)

PaoloF

Precludersi una scelta per via del fattore riverbero personalmente non credo sia la scelta migliore, poi per caritá...
Peró in questo modo ti precluderesti tante opzioni cbe magari fanno al caso tuo perchè rispetterebbero gli altri parametri...

Sarebbe un pedale sempre accesso che potresti anche semplicemente lasciare sopra la testata, o di fianco all'ampli.
Probabilmente avresti anche piú qualitá, dato che non sempre gli ampli di serie sugli ampli sono di qualitá. IMHO

Fidelcaster

Comunque alla fine è solo una questione di gusti personali. Io, ad esempio, alla testata valvolare preferisco....

il pugno atomico!

:roll eyes:
:ditanaso:

Elliott

:laughing: :laughing: :lol: Fidel non sei a posto  :lol:

PaoloF

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.