Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 02:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testata valvolare

Aperto da Grand Funk, 02 Novembre, 2017, 10:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: the_mechanic il 03 Novembre, 2017, 08:46 AM
...finalmente!!!

La domanda fondamentale è: tu che suoni?

La Laney e la Carvin che hai postato non le ho mai provate, però sono due marche che a me non piacciono.
ENGL fa belle testate e la Screamer mi piace molto, il clean non è granché (impersonale) ma i distorti spaccano!
Vox è monocanale, io ho l'AC30 combo e l'ho usato con grandissima soddisfazione per 5 anni. Hai una sezione Normal e una Top Boost, fondamentalmente la seconda è con un taglio sui medi e un po' più di gain: brit tone. Il "problema" è che dovrai usare un pedale esterno per distorcere, io ho il Friedman BE-OD che è una bestia e suona alla grande. Consigliatissimo.
Blackstar... meh. Li ho provati in tutte le salse e non è un amplificatore che acquisterei. Cioè, suonano anche bene ma non mi riescono a convincere. L'ISF è interessante per le sfumature di tono che puoi ottenere.

Ti consiglio anche io di dare uno sguardo sia a Victory che a Friedman, sei perfettamente nella tua fascia di prezzo!
Victory Sheriff22 sta 1000€, made in UK. La differenza con la serie Victory più costosa è che invece di essere point-to-point i componenti sono su PCB. Ero molto interessato a quest'ampli, poi ho deviato per altro :)

Suono principalmente rock, tipo, hard/rock, rock/blues, pop/rock ( poco ) ecc.

Il tuo giudizio su Laney e Carvin mi sembra un pochino superficiale, se non le hai mai provati, credo, non puoi dire che non ti piacciono, possiedo un ampli Carvin modello XV 112 del 1990 non ho mai avuto un problema, ha un clean che non ha niente da invidiare hai migliori Fender, se non fosse che cerco un suono diverso la V3M l'avrei comprata ad occhi chiusi ( senza provarla, infatti nel post iniziale spiego il perchè, con molto dispiacere non la prendo in considerazione )
Anche per il Laney nel post iniziale spiego che ho avuto un combo ( LC 30 ) bellissimo sound  :sbavv: poi per carità possono non piacere, ma dopo provati..... giusto ?
Per quanto riguarda Friedman ti ho risposto prima, oltretutto sono ampli che in genere ( 40 - 50 watt ) sono fuori budget
Per quanto riguarda lo Sheriff 22 non rientra nella potenza che mi interessa, ho spiegato che deve avere 50 watt, al limite 40, una 30 watt è il limite minimo.
La Vox AC 30 è nuna due canali, dalle specifiche dell'importatore ( Eko ) leggo così..... 

CitazioneI due canali Normale e Top Boost hanno un controllo di volume dedicato, e il canale Top Boost presenta controlli di tono Treble e Bass.

Grand Funk

Citazione di: dr_balfa il 03 Novembre, 2017, 11:55 AM
Citazione di: Grand Funk il 03 Novembre, 2017, 11:09 AM
Poi come dice Zap ( anche se non è importante ) l'estetica sia delle Orange che delle Victory, insomma..... lasciano a desiderare......  :nea: esteticamente sono per il classico.

Le Orange sono bellissime....

Gianluca, sono gusti.....  :etvoila:

@ Nihao e the_mechanic, la serie JVM della Marshall mi risulta fabricata in Cina ( di sicuro assemblata ) ho spiegato anche questo nel post iniziale, poi sinceramente con un' ampli Marshall tre canali ( 30° anniversario ) verso metà anni '90 ho avuto vari problemi ( rotture ) di cui una piuttosto grave ( aggiustato e venduto, basta Marshall !!! ) interessanti sono le reissue, purtroppo 50 watt c'è solo la 1987 X ma non ha il reverbero è costa intorno alle 1700 euro.....  :etvoila:

luigigi

Citazione di: Elliott il 03 Novembre, 2017, 11:13 AM
Scartato perché monocanale.

È un amplificatore,  non un  televisore  >:(

Deluxe, twin, AC30...che fa, cancelliamo la storia? >:(

Elliott, non sono un fanatico e forse non ho troppo tempo per ascoltarmi tutto, ma in una fiera sono rimasto sbalordito dal suono delle Victory e delle two rock. Erano allo stand di un rivenditore credo nel nord milano , che le commercializza entrambi. Ho sentito i distorti. Un suono così "pulito" e granitico su un canale distorto, non l'avevo mai sentito. Io le (poche) distorsioni le farei con pedalini o effetti (orrore  >:() e per me una monocanale non darebbe problemi. Ma vanno molto bene anche sui suoni puliti le Victory?

Max Maz

GF, è così importante che abbia il reverb?

Se ne trovi una che fa al caso tuo aggiungi un pedale e pace.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Sai che i pedali a me.......  :nea:

Ho fatto una rifflessione tempo fà ( quando ho fatto il topic sull' equalizzatore, e il suono lead non mi piaceva ) per anni ( tanti ! ) ho suonato con chitarra, cavo e ampli ( il Carvin due canali ) senza nessun effetto, il suono mi piaceva e anche tanto ( spesso gli amici mi facevano i complimenti, logicamente anche live suonavo così ) credimi, ho pensato di tornare indietro, cioè togliere la pedal board e vedere che succede, per questo una tre canali per me sarebbe l' ottimo, avrei tutto, ci stò pensando seriamente...... 

Max Maz

Ti ritroverai sempre con i pedalini ai piedi caro mio..... soprattutto in inverno.   :D

Fidelcaster

Per forza con le magiche valvole, eh, GF?
:ditanaso:

Max Maz

Fidelcaster

Quell'emoticon non l'avevo mai visto!

Elliott

Gf scherzo, figurati ::)

Luigigi: credo tu ti riferisca a Lucky Music.

In Victory ha un gran bel pulito::)

luigigi

Citazione di: Elliott il 03 Novembre, 2017, 01:43 PM
Gf scherzo, figurati ::)

Luigigi: credo tu ti riferisca a Lucky Music.

In Victory ha un gran bel pulito::)
no no... poi mi informo.

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 03 Novembre, 2017, 01:36 PM
Ti ritroverai sempre con i pedalini ai piedi caro mio..... soprattutto in inverno.   :D

Metterò i piedi vicino alle valvole per riscaldarmi.....  :laughing:

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 03 Novembre, 2017, 01:37 PM
Per forza con le magiche valvole, eh, GF?

Il suono delle valvole piace, che ci vuoi fare......

Fidelcaster

Beh, lo stesso suono lo producono anche altre tecnologie più recenti...

the_mechanic

Attenzione, ho detto di non aver mai provato quegli specifici amplificatori, non che non abbia provato le marche!

Della Carvin ho provato la signature di Steve Vai, che davvero non mi piace.
Della Laney quella testata economica, mi pare LH-qualcosa, che pure non mi è piaciuta.. tutto qui :)
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.