Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testata valvolare

Aperto da Grand Funk, 02 Novembre, 2017, 10:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

GF l'Electra Dyne è sempre Mesa!quindi costosetta mi sa...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

zap

Ciao GF,posso darti indicazioni solo su ENGL,possiedo il 'fratello' della Screamer ma in versione combo (Thunder 50 Reverb),forse la Screamer è poco più adatta al blues e rock mentre il Thunder è più da hard/heavy,ma poi dipende tutto dalle regolazioni.
Sono comunque costruite a regola d'arte,hanno un più che discreto pulito (che a te interessa poco) e tanta distorsione,toste e difficilmente danno problemi,però per te ci vorrebbe altro credo.

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 02 Novembre, 2017, 11:04 PM
Ecco GF, domani leggiti questa discussione

Amplificatori Victory - Amplificatori -

In giornata lo faccio sicuramente, ma i prezzi come sono ?

Citazione di: Cris Valk il 03 Novembre, 2017, 12:34 AM
GF l'Electra Dyne è sempre Mesa!quindi costosetta mi sa...

Si, infatti nel topic iniziale ho escluso Mesa proprio per questo motivo, c'è una tre canali 50 watt interessante ( non ricordo il modello ) il prezzo della testata è di 2500 euro  :sconvolto:

Citazione di: zap il 03 Novembre, 2017, 07:36 AM
Ciao GF,posso darti indicazioni solo su ENGL,

Sono comunque costruite a regola d'arte,hanno un più che discreto pulito (che a te interessa poco) e tanta distorsione,toste e difficilmente danno problemi,però per te ci vorrebbe altro credo.

E ti pare poco....? è proprio il tipo di notizie che cerco, queste saranno molto utili per orientarmi tra quelle elencate.
Le stesse cose che ho letto io sugli amplificatori Engl, sembra che non sono amplificatori che ti fanno strappare i capelli per il grande suono che sprigionano, ma dicono che sono costruiti a regola d'arte, perciò affidabili e molto solidi.

Ciao Zap

Grazie a tutti al momento siete stati tutti utilissimi

:grouphug:

Elliott

dr_balfa

Sicuramente laney, pure io provato il piccolino LC15 me ne sono innamorato ma è essendo monocanale per farlo distorcere butti giù il palazzo :).

Orange? dovrebbe avere due testate nella fascia da te individuata:
il TH30H

e il Dual Terror Head 30 watt in classe A quindi preparati ai consumi ed il calore :D

Ciao
Prima o poi imparerò a suonare....

the_mechanic

...finalmente!!!

La domanda fondamentale è: tu che suoni?

La Laney e la Carvin che hai postato non le ho mai provate, però sono due marche che a me non piacciono.
ENGL fa belle testate e la Screamer mi piace molto, il clean non è granché (impersonale) ma i distorti spaccano!
Vox è monocanale, io ho l'AC30 combo e l'ho usato con grandissima soddisfazione per 5 anni. Hai una sezione Normal e una Top Boost, fondamentalmente la seconda è con un taglio sui medi e un po' più di gain: brit tone. Il "problema" è che dovrai usare un pedale esterno per distorcere, io ho il Friedman BE-OD che è una bestia e suona alla grande. Consigliatissimo.
Blackstar... meh. Li ho provati in tutte le salse e non è un amplificatore che acquisterei. Cioè, suonano anche bene ma non mi riescono a convincere. L'ISF è interessante per le sfumature di tono che puoi ottenere.

Ti consiglio anche io di dare uno sguardo sia a Victory che a Friedman, sei perfettamente nella tua fascia di prezzo!
Victory Sheriff22 sta 1000€, made in UK. La differenza con la serie Victory più costosa è che invece di essere point-to-point i componenti sono su PCB. Ero molto interessato a quest'ampli, poi ho deviato per altro :)
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"

zap

L'Orange Dual Terror sembra lo stabilizzatore di corrente che uso sulla stampatrice  :laughing:

Grand Funk

Le Victory scartate, allora..... sono quasi tutte monocanale, le due due canali non hanno il reverbero, le monocanale si......  ???

L' Orange anche le due testate consigliate non rientrano nei miei parametri, la 30 watt Dual Terror non ha il reverbero, la 50 watt Rock reverb costa oltre 1900 euro...... troppo per le mie tasche......  :etvoila: La TH 30 idem come la dual terror non ha il reverbero.

Poi come dice Zap ( anche se non è importante ) l'estetica sia delle Orange che delle Victory, insomma..... lasciano a desiderare......  :nea: esteticamente sono per il classico.

the_mechanic

Citazione di: Grand Funk il 03 Novembre, 2017, 11:09 AM
Le Victory scartate, allora..... sono quasi tutte monocanale, le due due canali non hanno il reverbero, le monocanale si......  ???

L' Orange anche le due testate consigliate non rientrano nei miei parametri, la 30 watt Dual Terror non ha il reverbero, la 50 watt Rock reverb costa oltre 1900 euro...... troppo per le mie tasche......  :etvoila: La TH 30 idem come la dual terror non ha il reverbero.

Poi come dice Zap ( anche se non è importante ) l'estetica sia delle Orange che delle Victory, insomma..... lasciano a desiderare......  :nea: esteticamente sono per il classico.

La Sheriff è due canali :)

Elliott

Scartato perché monocanale.

È un amplificatore,  non un  televisore  >:(

Deluxe, twin, AC30...che fa, cancelliamo la storia? >:(

;D

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 03 Novembre, 2017, 11:13 AM
Scartato perché monocanale.

È un amplificatore,  non un  televisore  >:(

Deluxe, twin, AC30...che fa, cancelliamo la storia? >:(

;D

Caro Gianni ognuno ha la sua filosofia riguardo la musica, per me la storia è passata e si può anche cancellare, non sono un amante del vintage, al limite posso accettare qualche compromesso, ma il mio ampli deve avere minimo due canali, se ci fosse un british sound a tre canali e rientrava nei parametri stai sicuro che era il mio ampli  :sisi: c'è chi gli piace spingere i bottoni sulle pedal board e chi no, io no, spingo qualche bottone sul footswitch, ecco il compromesso......  :etvoila:

Citazione di: the_mechanic il 03 Novembre, 2017, 11:10 AM
La Sheriff è due canali :)

Ma non ha il reverbero  :etvoila: e il prezzo ( anche se non di molto 1369 euro ) e oltre il mio budget....

dr_balfa

Citazione di: Grand Funk il 03 Novembre, 2017, 11:09 AM

Le Orange sono bellissime....
Prima o poi imparerò a suonare....

nihao65

hai già considerato la Marshall serie JVM? la 205H ha 2 canali con rev e 6 tipologie di timbrica gestite da footswitch.
poi ci sono le H&K, Egnater, Peavey in svariati modelli che rientrano nel tuo bdg.
non ho però ben capito, o mi è sfuggito, su quali generi musicali saresti orientato; per esempio ci sono anche le EVH ma se ci fai blues forse non è la scelta giusta

the_mechanic

Citazione di: Grand Funk il 03 Novembre, 2017, 11:47 AM
se ci fosse un british sound a tre canali e rientrava nei parametri stai sicuro che era il mio ampli  :sisi:

Intendi questo?

1200€

(in realtà sono due canali, però c'è riverbero)

nihao65

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.