Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testata valvolare

Aperto da Grand Funk, 02 Novembre, 2017, 10:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Elliott il 06 Novembre, 2017, 01:09 PM
Non mi aspettavo giudizi così impietosi sulle H&K.

E dire che da yout...ma che lo dico a fare? :facepalm2:

Non sono impietosi, sono veritieri. Vanno benissimo per generi lontani dai miei.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Citazione di: Max Maz il 06 Novembre, 2017, 01:51 PM
Citazione di: Elliott il 06 Novembre, 2017, 01:09 PM
Non mi aspettavo giudizi così impietosi sulle H&K.

E dire che da yout...ma che lo dico a fare? :facepalm2:

Non sono impietosi, sono veritieri. Vanno benissimo per generi lontani dai miei.

Forse impietoso non è il termine corretto.

Intendevo dire che c'è unanimità di pareri (negativi)  ::)

Max Maz

Secondo me rende soddisfatti parecchi appassionati più spostati verso saturazioni taglienti adatte al..... gan gan. :sisi:

the_mechanic

Citazione di: Max Maz il 06 Novembre, 2017, 02:44 PM
Secondo me rende soddisfatti parecchi appassionati più spostati verso saturazioni taglienti adatte al..... gan gan. :sisi:

E nemmeno tanto!
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"

Max Maz

Citazione di: the_mechanic il 06 Novembre, 2017, 03:52 PM

E nemmeno tanto!

Nemmeno loro?

the_mechanic

Citazione di: Max Maz il 06 Novembre, 2017, 03:58 PM
Citazione di: the_mechanic il 06 Novembre, 2017, 03:52 PM

E nemmeno tanto!

Nemmeno loro?

Secondo me, no! Ormai per suonare H&K veramente devono regalarla...  :laughing:

Eppure tanti anni fa, quando ero all'inizio del mio percorso chitarraio, provai una H&K ENORME che diventava tutta blu. Quella pompava malamente!

Grand Funk

Citazione di: coccoslash il 06 Novembre, 2017, 08:14 AM
Perché, essendo reissue, una volta non lo si montava.
Ai tempi non lo montavano su plexi ecc..
Anzi non esisteva neanche in formato digitale "piccolo" ai tempi della plexi.
Quindi è normale.

Avevo immaginato.......

:thanks:

Citazione di: the_mechanic il 06 Novembre, 2017, 04:07 PM
Secondo me, no! Ormai per suonare H&K veramente devono regalarla...  :laughing:

Eppure tanti anni fa, quando ero all'inizio del mio percorso chitarraio, provai una H&K ENORME che diventava tutta blu. Quella pompava malamente!

Anche quelle di adesso diventano tutte blu, un mio amico qualche anno fà si era invaghito di Hughes & Kettener, l'aveva provata in un negozio, ma poi lasciò cadere la cosa......

Grand Funk

Citazione di: the_mechanic il 05 Novembre, 2017, 01:11 PM
Ad esempio ho letto di svariate persone che hanno dovuto restituire le proprie Victory per problemi ai finali, quelle sono totalmente made in UK :)

Sapessi quante persone hanno riportato indietro le testate made in China......

Max Maz

China, Messico o Germania se il progetto è quello..... il suono non cambia.

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 06 Novembre, 2017, 05:01 PM
Ad esempio ho letto di svariate persone che hanno dovuto restituire le proprie Victory per problemi ai finali, quelle sono totalmente made in UK :)

Peccato che qui si stia parlando del Made in UK

the_mechanic

Citazione di: Grand Funk il 06 Novembre, 2017, 05:01 PM

Paradossalmente io ho riportato la mia Brunetti XL Revo e non i miei combo cinesi :D

Sia chiaro, il mio non è un voler difendere il made in China, quanto un invito a una consapevolezza. Il mio AC30 non suonerà come quello made in UK saldato col sangue e sporco di té... Però costa 1500 euro in meno per una differenza tonale che non so fino a quanto può valere 1500€ :)

Il mio prossimo amplificatore molto probabilmente sarà made in USA ma... fino a che punto? :D

coccoslash

Citazione di: Elliott il 05 Novembre, 2017, 12:54 PM
Ma made in china non è necessariamente scarsa qualità.

Nikon e Canon ci costruiscono le top gamma.
La Huawei sfoggia con orgoglio il made in china (a buona ragione).

Ma soprattuttp, molti 'made in occidente' di made in occidente hanno solo la finitura finale (ininfluente sulla qualità del prodotto)

Anche perché dal punto di vista dell'elettronica non è che tu abbia una garanzia superiore. Ad esempio ho letto di svariate persone che hanno dovuto restituire le proprie Victory per problemi ai finali, quelle sono totalmente made in UK :)

Brunetti ad esempio usava valvole cinesi fino a qualche tempo fa, ora non so!

Attenzione che le valvole di pre made in china hanno ritagliato un loro spazio a livello di sound.
C'e chi, in alcuni casi, CONSIGLIA la made in China per raggiungere particolari sonorità (se non sbaglio più aggressive).
Brunetti no China.Monta le Tube amp doctor (le montano sia il mio Pleximan che il Singleman).
Davvero le Victory hanno già problemi?
mmmm mi gasavano non poco un paio di loro modelli :acci:

"Si sapis, sis apis"

Grand Funk

Tagliato il traguardo, testata ordinata  :yeepy:

Questa mattina sono arrivato davanti al negozio in anticipo ( 10 minuti circa ) Enrico era già li ho visto l'auto nel parcheggio privato accanto al negozio, logicamente le serrande erano chiuse, sono entrato dalla porta che dà sul parcheggio.
Prima di dirvi come è andata vi spiego la mia " tattica " quando devo comprare uno strumento che non posso provare.
Quando devo comprare una nuova chitarra o un nuovo ampli e non posso provarli faccio così, punto lo strumento ( come un cane da caccia.......  :laughing: ) la cosa logicamente và vagliata bene e nel tempo ( infatti la testata è da tanto che ci penso e valuto, vi ricordate ? ho chiuso oggi...... ) in pole position c'è la prima scelta, poi valuto le varie alternative, leggo i commenti sulle riviste ( ora c'è internet..... ) ascolto i pareri di amici che hanno provato o avuto tali strumenti, e mi faccio un' idea più o meno attendibile, poi c'è il giudizio " importante " di Enrico, perchè....... perchè Enrico è mio amico da oltre 40 anni ( 1974 se non '73 ) è stato chitarrista ( grande fan di Hendrix ) con il suo consiglio finale ( davanti a me telefona ai rappresantanti o distributori e chiede la disponibilità dello strumento e altro..... più di una volta mi ci ha fatto parlare personalmente....... ) scelgo lo strumento da ordinare, logicamente parliamo di strumenti importanti che difficilmente deludono le aspettative, infatti Blade, Ibanez e Carvin sono stati acquistati così, nessun rimpianto........ se proprio dovesse non piacermi, ho sempre un amico pronto ad aiutarmi.
Una cosa, quando vado in negozio non entro mai a mani vuote, un omaggio di vino o birra lo porto sempre e volentieri, lui gradisce molto.....  :etvoila:

Torniamo alla testata...... gli propongo la lista per ordine di preferenze, subito mi dice " questa marca è distribuita da tale ditta che non ci lavoro, questa si, queste due è lo stesso distributore e ho ottimi rapporti......  :hey_hey: Mauro questa per me è il plus ultra, telefono ? " rispondo " vai " telefona alla rappresentante del distributore, la disponibilità c'è  ( 3 head, basta una..... ) parlano del prezzo, Enrico da sempre mi dice quanto paga lui lo strumento e quanto si carica di guadagno ( che signore....  :inchino: ) oggi idem, mi costa meno che comprarla on-line...... e la pago come mi pare a me, cioè un anticipo e il resto a rate come voglio io ( mi tiene una scheda con i pagamenti ) in questo caso l' anticipo era quasi totale...... fine settimana dovrei averla, capite perchè compro solo da lui, di certo ho un trattamento di favore e poi l' amicizia fà la differenza.......  :etvoila:

Ok, vi ho detto tutto.....

Max Maz

Non riuscirei mai a scegliere uno strumento senza sapere come suona.

Son contento per te, quando arriva ci dirai cos'è. ::)

Fidelcaster

Perché non ce lo può dire subito?  ???
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.