Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testata tube meister 5 w

Aperto da mimmo, 03 Agosto, 2014, 05:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Vigi dici che non rende bene sui suoni sporchi, in parte sono d'acccordo, ed è per questo che trovo ideale l'uso del tube screamer, per me mai così azzeccato.
Però se spostiamo un attimo il discorso dal piace non piace il timbro, volevo dire che una testata veramente ben costruita e progettata, semplice da adoperare ma ricca di sfumature, adatta a casa con la cassa giusta, eccellente per registrare e che permette un uso live inserita nel mix attraverso la splendida red box e trasportata nella sua valigetta elegante, tutto a 200 euro.

Quasi quasi mi impegno un pò e vado a fare qualche spettacolino giusto per il piacere di portarmela in giro, e pazienza se non ha o se non mi ricorda questo o quel suono, ascoltavo giusto ieri l'octavia, un suono orribile ma nel contesto giusto, meraviglioso.

Vigilius

Sulla qualità costruttivo di H&K c'è poco da dire, son teutonici!
Sulla progettazione ho già detto che la trovo molto interessante con ottime soluzioni se poi ti piace :ookk:

A me non è che non sia piaciuta, più che altro non faceva per me ed è un peccato perché, ripeto, ha ottime soluzioni.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



mimmo

Guarda in fondo lo penso anche io, il suono fender è il più bello per me, naturalmente anche ciò che suona plexi è fuori dal comune e aggiungerei pure i mesa mark 2. Però a parte qualcosa di casa fender e una 2x12 con finalino marshall e pre rocktron non mi sono mai permesso e non ne ho avuto il bisogno.
Ma questa testatina ha una purezza eccellente e una buona affinità con la squier, secondo me merita una seconda chance come i tedeschi, ho passato 3 anni bellissimi con una ragazza tedesca e vissuto alcuni mesi in Germania e il primo impatto è stato orribile: freddi, duri, ostili. Poi frequentandoli ho imparato tante cose da loro. (Skorpions e Tangerine dream  docet , così come il marchio di marito e moglie,)

cercherò di fare qualche sample di addomesticamento

Grix

comunque devo dire che la red box è davvero interessante..


Vigilius

Sì... va bhe... Thomas Blug... ti piace vincere facile?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix


Grix

è raro trovare un'ora di demo?  :eheheh:

Vigilius.. purtroppo manca il palettone  :acci:



Vigilius

Conosco pure bene questo pazzo con la strato vintage originale anche se mi piace di meno di Blug.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: Vigilius il 05 Agosto, 2014, 09:13 PM
Conosco pure bene questo pazzo con la strato vintage originale anche se mi piace di meno di Blug.

ha certe chitarre.. a me piace  :eheheh: è molto originale ::) suona quello che gli passa per la testa  :eheheh:

mimmo

ho fatto un demino.
una sola regolazione dell'ampli tutto a metà tranne i medi a un quarto, una sola regolazione del ts7 tutto a ore 12, 2 chitarre una squier e una ibanez modello les paul.
ho suonato tutte le posizioni della squier con variazioni di volume, plettro, pulito-ts7, dita-plettro e le tre posizioni della aibanez.
lo scopo è di saggiare la trasparenza dell'ampli e l'ottima risposta con tutte le posizioni dei pu ( la ibanez rimane un pò scura ma è voluto per sentire la differenza hb-sc) e infine la qualiyà delle registrazioni
ho inserito la red box nel r8 zoom, un filo di riverbero e masterizzato la traccia per regolare i volumi.
Buon ascolto

mimmo

Blug è il classico endorser con la faccia ammiccante che farebbe suonar bene anche una zappa, però han messo su un bel video.
L'altro sembra uscito da un fumetto di Rank Xerox però mi piace.
Una demo di un'ora è un filo debordante! :-)

Vu-meter

Spero di non offendere il buon Mimmo se dico che l'effetto è quello che ricordavo.
A me H&K mi è sempre suonato come "snob", un po' cioè freddo e distaccato. Anche in questa tua ottima registrazione ( complimenti al chitarrista, a proposito  :bravo2: ) continua a restituirmi quell'impressione. E' come se mi guardasse dall' alto in basso ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Senza offesa Mimmo ma il sound è proprio come ricordavo..quello che io non trovo è la profondità.
Quando penni la nota esce e li si ferma..non ha "aria" ne coda.
Ripeto ..questo è quello che detta il mio orecchio :inchino: :inchino:
(e a dirla tutta non mi piace neanche quando la usa thomas blug..soprattutto sul pulito..asciutta :-\).

Mi spiace essere così categorico ma lo faccio con cognizione di causa proprio perchè ho provato la 18 e la 36 con la mia strumentazione (chitarra e pedali) in negozio ad un buon volume e con varie casse ..con varie tipologie di cono (v30, greenback, g12 e seventy 80)
"Si sapis, sis apis"


Vigilius

Quella serie H&K ha quel suono lì che può piacere o no, ma sicuramente diverso dai solito, questi gli va riconosciuto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: mimmo il 06 Agosto, 2014, 12:07 AM
ho fatto un demino.
una sola regolazione dell'ampli tutto a metà tranne i medi a un quarto, una sola regolazione del ts7 tutto a ore 12, 2 chitarre una squier e una ibanez modello les paul.
ho suonato tutte le posizioni della squier con variazioni di volume, plettro, pulito-ts7, dita-plettro e le tre posizioni della aibanez.
lo scopo è di saggiare la trasparenza dell'ampli e l'ottima risposta con tutte le posizioni dei pu ( la ibanez rimane un pò scura ma è voluto per sentire la differenza hb-sc) e infine la qualiyà delle registrazioni
ho inserito la red box nel r8 zoom, un filo di riverbero e masterizzato la traccia per regolare i volumi.
Buon ascolto


waaa che bravo!!! bella registrazione! ::) io dovrei provarlo.. quindi non giudico il suono.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.