Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testata Peavey Valveking 100 Watt - Pedali indigesti?

Aperto da headline, 18 Agosto, 2014, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

Citazione di: headline il 19 Agosto, 2014, 12:16 PM
Vi elenco i pedali che uso, così da non generare confusione :

- Delay
- Chorus
- Distorsione SOLO
- Distorsione ACCOMPAGNAMENTO
- OD per solo
- OD per bluesaggiare
- Compressore
- Equalizzatore
- WHA

Credo di non aver dimenticato niente. Come dovrei suddividerli tra imput e S/R?
Grazie mille, davvero, troppo gentili tutti... :hug2: :hug2:

INPUT:

WHA -> Compressore -> Od blues -> Od solo -> Dist accompagnamento -> Dist solo > Equalizzatore ( se lo usi per scolpire il suono finale altrimenti se lo usi per scolpire il suono iniziale lo metti dopo il wah )

SEND-RETURN:

-> Chorus -> Delay ->

ma quindi hai 2 overdrive e 2 distorsori o usi un boost per le modalità " solo " ?

headline

Utilizzo il DS1 per boostare la distorsione per l'assolo, mentre il distorto di accompagnamento lo utilizzo senza boost.
L'od per fare blues, ugualmente, lo utilizzo da solo.

Quindi, a conti fatti, servono due cavi per il S/R e due per l'input. E rivedere la pedal board così da collegare i pedali in serie così mi hai scritto.
Veramente, grazie mille!

Vi farò sapere come suona! :inchino:


NitroDrift

se come hai detto usi anche la distorsione dell'amplificatore si, questa è la soluzione più logica di utilizzo dei pedali

headline

L'obiettivo sarebbe quello di disfarmi di molti pedali, avere chorus e delay, un OD, un compressore e un EQ.
E utilizzare per i soli la distorsione della testata boostata dall'overdrive, oppure solo dal compressore e dall'EQ.

Non so perchè ma mi piace parecchio, credo che per ora, dopo parecchio tempo, abbia trovato il suono giusto. Venerdì ho una serata all'aperto, ed anche se non potrò sparare i 100 watt,sperò di utilizzare un volume decente per sentire come ruggisce.

A differenza della Blackstar, trovo il suono più definito.

NitroDrift

invece io ho sempre trovato più definito quello del blackstar e più finto quello del peavey.. però sul blackstar ho cambiato le valvole..

ma per i soli boosti la distorsione in ingresso o la usi per alzarti di volume ? perchè nel secondo caso puoi benissimo usare l'equalizzatore a fine catena nel send e return per alzarti nel mix..

headline

In genere boosto la distorsione (non quella dell'ampli, ma quella del pedale) con un OD (anche se so bene che non nasce per quello).
Quindi dici di utilizzare un EQ nell'input per darmi più spinta sugli assoli?
Solitamente faccio una U rovesciata per spiccare sui medi nell'EQ, tu sei d'accordo?

nihao65

Citazione di: headline il 20 Agosto, 2014, 08:42 AM
In genere boosto la distorsione (non quella dell'ampli, ma quella del pedale) con un OD (anche se so bene che non nasce per quello).
Quindi dici di utilizzare un EQ nell'input per darmi più spinta sugli assoli?
Solitamente faccio una U rovesciata per spiccare sui medi nell'EQ, tu sei d'accordo?

Se boosti già con un OD per saturare di più il pedale forse diventerebbe un po' eccessivo metterci anche un eq per fare la stessa cosa; quello andrebbe messo a valle del pedale (o meglio ancora nel S/R) per farti uscire durante i soli e il modo migliore è proprio quello di aumentare le frequenze medie, anche se mi permetto di consigliarti un intervento minimo altrimenti snaturi il suono.
Alla fine comunque le tue orecchie saranno il giudice che emetterà la sentenza, quindi se ti piace quello che esce, indipendentemente da cosa e come lo hai messo, vuol dire che va bene  ::)

Nihao


Vu-meter

Tra l'altro, ci siamo sempre dimenticati di indicarti un bel topic ( per tornare alla domanda titolo del topic ) :

http://forum.jamble.it/amplificatori/ma-quest'ampli-mangia-i-pedali/


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



headline

Come sempre grazie Nihao e Vu  :D

Leggo subito il post.

Quindi, volendo, potrei anche fare a meno dell'OD per boostare e utilizzare direttamente l'EQ in S/R.
Meno pedali mi porto appresso, meglio è.

Sto stufando la PedalBoard, tra cassa, testata,borsa dei cavi, acustica ed elettrica ogni volta finisco le serate con le braccia distrutte dai trasporti . :D

Vu-meter

Citazione di: headline il 20 Agosto, 2014, 11:59 AM
Come sempre grazie Nihao e Vu  :D

Leggo subito il post.

Quindi, volendo, potrei anche fare a meno dell'OD per boostare e utilizzare direttamente l'EQ in S/R.
Meno pedali mi porto appresso, meglio è.

Sto stufando la PedalBoard, tra cassa, testata,borsa dei cavi, acustica ed elettrica ogni volta finisco le serate con le braccia distrutte dai trasporti . :D


:laughing: :laughing: :laughing:

Ci credo ..  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



headline

Proseguo qui per non aprire un'ulteriore post.
Praticamente, se collego i pedali alla testata, pur seguendo le vostre indicazioni, qualunque tipo di pedale, la testata emette uno strano ultrasuono.
Sale e scende, e se pur leggero, microfonando l'ampli risulta fastidioso perchè se sto fermo si sente come rumore di sottofondo.

Ho notato che aumenta con delay inserito o con overdrive inserito.
Se stacco i pedali e suono diretto dall'ampli nessun ultrasuono.

Cosa potrebbe essere?

Vi sto ammazzando, lo so  :inchino: :inchino:

Vu-meter

Potrebbe essere colpa dell'alimentazione . Come alimenti i tuoi pedali ?

Il delay lo hai messo nell' S/R o in input ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



headline

Allora, i pedali vengono alimentati tramite l'alimentazione della pedalboard (Behringer PB 1000), il delay, chorus, compressore ed EQ in S/R, il resto in input.
Quindi potrebbe essere l'alimentazione?
Come torno a casa allora provo subito con un'altro alimentatore che avevo comprato precedentemente...
Vu, come al solito, grazie mille  :D

Se dovesse dipendere dall'alimentazione, lo farebbe anche con un solo pedalino alimentato?


Vu-meter

Citazione di: headline il 27 Agosto, 2014, 10:02 AM
Allora, i pedali vengono alimentati tramite l'alimentazione della pedalboard (Behringer PB 1000), il delay, chorus, compressore ed EQ in S/R, il resto in input.
Quindi potrebbe essere l'alimentazione?
Come torno a casa allora provo subito con un'altro alimentatore che avevo comprato precedentemente...
Vu, come al solito, grazie mille  :D

Se dovesse dipendere dall'alimentazione, lo farebbe anche con un solo pedalino alimentato?

Io fare una prova, aggiungendo un pedale per volta, possibilmente alimentandoli a pile. Se tutto tace, inizierei a provare ad alimentarne uno alla volta con l'alimentatore ( se non erro anche un mio amico ha avuto lo stesso problema dovuto proprio all'alimentatore behringer ) ..

E di cosa ? Figurati ..  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



headline

Perfetto, allora provo e ti faccio sapere :)
Se fosse quello, avrei risolto parecchi problemi e trovato un suono che mi piace parecchio... :yeepy:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.