Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testata Fender super champ x2

Aperto da Stevie J, 20 Settembre, 2014, 01:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Beh allora è perfetto! :yeepy:

Pero' non vorrei avere sulla coscienza un consiglio che non è piaciuto,se la trovi in un negozio provala o se c'è il combo stacca ed attaccati a un altra cassa che vuoi tu :)

Pero' tieni presente che finora è piaciuto molto a 4 chitarristi su 4 a cui lo ho fatto sentire,e dire che loro avevano dei mostri di potenza...Vox Vt50,Laney VH100 e Pavey Vk112

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Stevie J

Citazione di: Cris Valk il 21 Settembre, 2014, 03:44 PM
Beh allora è perfetto! :yeepy:

Pero' non vorrei avere sulla coscienza un consiglio che non è piaciuto,se la trovi in un negozio provala o se c'è il combo stacca ed attaccati a un altra cassa che vuoi tu :)

Pero' tieni presente che finora è piaciuto molto a 4 chitarristi su 4 a cui lo ho fatto sentire,e dire che loro avevano dei mostri di potenza...Vox Vt50,Laney VH100 e Pavey Vk112

Perfetto, grazie per i consigli, ora resta solo da aspettare e comprarlo quindi  ;D


Stevie J

Citazione di: Cris Valk il 21 Settembre, 2014, 03:05 PM

Nono scarichi da internet il Fender Fuse :)

A proposito, com'è questo fender fuse? oltre a settare i medi dell'ampli cosa ci puoi fare? posso ad esempio pensare di tenere un suono fender valvolare "canale 1" e settarci anche un rev che piaccia a me?

tu come ti ci sei trovato?

Stevie J

Per esempio, i presets che sta cambiando questo ragazzo qua su che canale sono?



Il canale 2 se lo utilizzo solo come base, tralasciando i vari effetti (quindi solo per impostare il suono base da cui partire) è sempre scadente?

Cris Valk

Ottimo,è pure semplice da usare!

Si perchè il riverbero è digitale ed è in comune ai 2 canali,quindi quello puoi settarlo e modificarlo come meglio credi,di base avresti il classico spring ma dal programma puoi cambiarlo anche con altri tipo plate,hall,ecc...oltre alle impostazioni.

Per i preset senza neanche guardare il video ti dico che è sicuramente il canale 2 perchè il primo a parte i medi (che comunque sono condivisi da entrambi i canali) non è modificabile.

Sul secondo puoi farci quello che vuoi invece.

Per gli effetti invece sono tutti modificabili e anche cambiabili e funzionano su tutti e 2 i canali.

Mmm non lo so non ho mai provato,essendo pienamente soddisfatto col canale 1 :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Stevie J

Ok grazie, poi ti avevo chiesto una cosa ma era caduto il forum.. La registrazione dell'ampli potrebbe mettermi in difficoltà acquistandone uno usato?

Cris Valk

Ah...che cosa mi avevi chiesto?

Scusa ma non ho capito la domanda...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Stevie J

Citazione di: Cris Valk il 21 Settembre, 2014, 08:06 PM
Ah...che cosa mi avevi chiesto?

Scusa ma non ho capito la domanda...

da questo link al punto 3:
https://fuse.fender.com/get_started/

dice che devo registrare il mio ampli in fase post-installazione - pre-utilizzo, ma se lo prendessi usato potrebbe non volermelo registrare? Dunque come farei ad utilizzarlo?  :-\

Duccio_71

Scusate se mi inserisco nella discussione, ho una domanda da rivolgere a Cris:
mi pare di capire che il tuo utilizzo, del quale sei soddisfatto, sia quello del primo canale, interamente valvolare, utilizzato con effetti "a monte".
E' per questa modalità che ti consente un suono tipicamente fender come pulito, che poi tu "elabori" , che apprezzi questo ampil. Non utilizzi il secondo canale, con le modellazioni digitali.
Mi chiedo: ma esiste un modello fender che non contempli la sezione digitale? Ovvero un simil Super Champ x2 che abbia solo le peculiarità di quest'ultimo riferite al primo canale? In teoria dovrebbe costare anche meno....

Cris Valk

@Holy:io l ho preso usato il mio e non ho avuto problemi...casomai puoi chiedere al tipo se lo ha registrato o no...

@Duccio:si faccio cosi,pero non so se esiste un ampli con solo quel pre e finale...
in effetti dovrebbe costare meno se ci fosse...pero mi devo informare...
so che esiste pero quello solo con il 2 canale cioè il vibro champ xd
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Rettifico

Il Vibro Champ XD è un 5 watt con cono da 8 quindi è comunque anche diverso...

Pero' anche io ho pensato perchè non potessero farne una versione cosi come dice Duccio...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Holy Grail il 22 Settembre, 2014, 09:50 AM
Citazione di: Cris Valk il 21 Settembre, 2014, 08:06 PM
Ah...che cosa mi avevi chiesto?

Scusa ma non ho capito la domanda...

da questo link al punto 3:
http://fuse.fender.com/get_started/

dice che devo registrare il mio ampli in fase post-installazione - pre-utilizzo, ma se lo prendessi usato potrebbe non volermelo registrare? Dunque come farei ad utilizzarlo?  :-\

Se dovessi avere problemi a causa del seriale già registrato, l'unica è chiedere a loro ..  :etvoila:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.