Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tech21 Fly Rig 5 come amplificatore (Character Series)

Aperto da Banana, 09 Febbraio, 2016, 11:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Banana

Anche se esiste nella sezione "effetti" il thread riguardo la Fly Rig 5 , mi permetto se possibile, di aprire quest'altro, nell'ottica di vedere la FLY RIG 5 come un simulatore di amplificatore alla pari dell'Atomic, Dg stomp, Kemper...

Ho fatto un video a riguardo e stavolta si tratta di utilizzare la Fly Rig 5 come e un vero e proprio simulatore di amplificatore, quindi utilizzando una pedaliera "classica" con svariati pedalini e mandarla dentro il piccolo mostriciattolo di casa TECH21

La Fly Rig 5, nella sezione SANSAMP ricalca quell'amplificatore conosciuto nella serie CHARACTER BLONDE (oramai sono arrivati alla versione 2 ...) solo che quest'ultimo è privo di riverbero . Insomma a conti fatti a quasi parità di prezzo conviene prendere la FLY RIG 5 e non il BLONDE V2, per evidenti effetti aggiuntivi (delay + riverbero + plexi)

Tech21 Fly Rig 5 as Ampli Backup ?? SUREEEEEE !! - YouTube

Quindi se volete avere un amplificatore davvero portatile e tenervi la vostra fida pedaliera "vecchia scuola" non vi rimane che prendere una FLY RIG 5

:yeepy:  :loveit:

P.s ai moderatori.
Se credete che questa mia recensione debba essere messa nel thread "effetti - Fly rig 5", spostatela,  solo che in questo caso non parlo di effettistica vera  e propria, ma di una ampli set and forget.

PaoloF

Ho apprezzato molto questo test Banana, perchè è da qualche settimana che mi era balzata in testa un'idea simile: sia per lo studio a casa, che per eventuali prove o live "adeguati".
Il tempo per rifletterci ce l'ho, dato che al momento non ho una situazione nella quale potrei sfruttarlo, ma con questo video hai dimostrato, secondo me, la bontà della pedaliera anche come possibile sostituto dell'ampli in determinate situazioni.

Non ho avuto modo di provare i prodotti che hai citato, quindi è difficile per me riuscire a fare un paragone diretto; però questa potrebbe essere un'alternativa più economica e forse comoda a determinate soluzioni.


mimmo

La prova é fatta molto bene ma i suoni ripresi dalla telecamera secondo me non rendono fede a quello che ascolti.
Complimenti comunque per la fly rig che mi sembra un ottimo prodotto di una casa fenomenale

Banana

Perdonatemi se il video risulta essere scuro, ma il test è stato fatto di fretta  e per giunta  di sera  con le luci in cameretta delle mie bimbe non sono da stadio e la telecamera del portatile non è eccelsa in queste condizioni di luce.

La parte Big Muff distorce un poco per via del volume che era alto rispetto gli altri pedali di distorsione. La  compressione di Youtube e microfono in saturazione non rendono benissimo l'idea, ma in generale posso dire che si comprende come il Tech21 Fly Rig 5 digerisca alla perfezioni qualsiasi tipo di pedale gli si mostri davanti.

Posso anche dire, forse ad alcuni suonerà come una bestemmia, che questa soluzione mostrata in video per me è la migliore per alcuni motivi

1) Elimino l'ampli fisico
2) Elimino un microfono su palco ed eventuali problemi aggiuntivi (posizione su cono, qualità del microfono stesso, rientro batteria, asta e reggi microfono)
3) Un suono "pronto dell'ampli di base" sempre lo stesso
4) Porto solo la pedaliera analogica e li dentro ci butto pure il FLY RIG
5) Se devo fare le prove , mi porto anche solo la FLY RIG ovvero il cuore del mio suono.

PROFIT !!

Max Maz

Una soluzione senza contro è senza dubbio un'ottima soluzione.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Questi due video mi hanno fatto un attimo riflettere...  :sconvolto:






Vu-meter

A breve viaggeremo con smart phone e/o tablet da collegare direttamente al mixer ?  :sconvolto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 25 Febbraio, 2016, 06:31 PM
A breve viaggeremo con smart phone e/o tablet da collegare direttamente al mixer ?  :sconvolto:

McLaughlin suonava col laptop negli anni '90...
:ditanaso:

Max Maz

Ascoltato,  continuo a pensare che siano prodotti ottimi per chi suona spesso e per chi non vuole portarsi dietro troppa roba.
Per i topi di appartamento continuo a preferire l'antico set per piacere uditivo e per .... anzianità  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 26 Febbraio, 2016, 11:36 AM
Ascoltato,  continuo a pensare che siano prodotti ottimi per chi suona spesso e per chi non vuole portarsi dietro troppa roba.
Per i topi di appartamento continuo a preferire l'antico set per piacere uditivo e per .... anzianità  ::)

Io lo sto valutando proprio perchè sono un "topo d'appartamento" al momento: col fatto che non mi è possibile utiizzare l'ampli, con questo sistema potrei ottenere dei suoni credibili in registrazione o in ascolto, utilizzando semplicemente un sistema di questo tipo.
Magari utilizzando un mixer/scheda audio a 2 canali, poterci anche studiare e registrare.
Nel caso si parlasse di un utilizzo live, bisognerebbe tenere comunque conto di avere a disposizione una spia dedicata, nel caso lo si utilizzasse da solo.

:-\

Max Maz

Amp, Light OD, Plexy, Delay e Reverb.

Vagli a dire qualcosa.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Mark65

Grazie banana per il tu video
Vorrei solo tu spiegassi il collegamento  Fly Rig  ai  pedali
io vorrei fare la stessa cosa su una pedaliera Vox Tonelab le usando  solo le modulazioni della pedaliera stessa
Grazie
Ciao Marco

Santano

Domanda, ma con questo Flyrig potrei prendere una cassa attiva per collegarla, senza usare l'ampli?


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Citazione di: Vu-meter il 25 Febbraio, 2016, 06:31 PM
A breve viaggeremo con smart phone e/o tablet da collegare direttamente al mixer ?  :sconvolto:
Con la nuova pedaliera funziona quasi così,non devo neanche abbassarmi per fare le regolazioni,Il flyrig invece ce l'ha il nuovo chitarrista.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.