Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Luglio, 2025, 01:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Suonare su basi in assenza di ingresso aux

Aperto da futech, 18 Ottobre, 2018, 02:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Lo stereo é effettiivamente un livello più alto ma è anche molto ingombrante (25×18 vs 12x7).

Ps
Anche il solo xt è espandibile

Elliott

Citazione di: Grom68 il 24 Ottobre, 2018, 09:39 PM
Ma sono 130 euro. Il mixerino costa 30 e il Ditto già ce l'ha. Boh. Per  carità, bellissimo e tutto, ma non sono convinto sia proprio necessario per apparecchiare la 'micro postazione'. Me lo state gasando.[emoji23][emoji23][emoji23]

Ma no, lo trovi facilmente (nuovo) a 90/100. Considera che è un looper ed ha il metronomo. Insomma, è un compagno di studio completo.

Ps
E molto più piccolo di un mixer ;D

futech

Citazione di: Grom68 il 24 Ottobre, 2018, 09:39 PMMe lo state gasando.[emoji23][emoji23][emoji23]

tranquillo non c'è pericolo, gli ultimi due mesi sono stati intensi, ero arrivato a più di 20bar di pressione da GAS ma ora sono di nuovo svuotato :)

Qual

Max Maz

Confermo la stima  per la jamman xt, caricare i wav è una sciocchezza

Molto pratico e funzionale.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grom68

Max Maz

Citazione di: Grom68 il 24 Ottobre, 2018, 10:47 PM
Intendi che è facile o che è inutile?

Scusa Grom, intendo che è semplice.  :sorry:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grom68

Io ho tutte me basi in mp3, neanche una in wav, per quello mi è venuto il dubbio[emoji16]

Elliott

Citazione di: Grom68 il 24 Ottobre, 2018, 10:58 PM
Io ho tutte me basi in mp3, neanche una in wav, per quello mi è venuto il dubbio[emoji16]

Convertire in wav è semplicissimo (basta audacity maci sono diversi sw gratuiti in giro). A dire il vero, se ben ricordo, credo che lo faccia direttamente anche il software della digitech

Grom68

Citazione di: Elliott il 24 Ottobre, 2018, 11:12 PM

Convertire in wav è semplicissimo (basta audacity maci sono diversi sw gratuiti in giro). A dire il vero, se ben ricordo, credo che lo faccia direttamente anche il software della digitech
Si lo so ma è un'altra rottura di scatole in più.  Ad esempio io tengo tutto su dropbox per semplificarmi la vita ed acceso alle basi dal telefonino o dal pc dovunque io sia. Insomma, con quello che costa, un pidocchioso codec mp3 potevano pure metterlo a bordo[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6] anche se io francamente userei il telefonino e basta.

Aleter

Probabilmente non hanno messo il supporto agli mp3 perchè il DSP che equipaggia quella macchina li non è recentissimo, e rispetto al WAVE la sua implementazione è più complessa. (il WAV è di fatto una semplice rappresentazione punto punto del segnale salvato).

Elliott

Citazione di: Grom68 il 25 Ottobre, 2018, 09:16 AM
Citazione di: Elliott il 24 Ottobre, 2018, 11:12 PM

Si lo so ma è un'altra rottura di scatole in più.  Ad esempio io tengo tutto su dropbox per semplificarmi la vita ed acceso alle basi dal telefonino o dal pc dovunque io sia. Insomma, con quello che costa, un pidocchioso codec mp3 potevano pure metterlo a bordo[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6] anche se io francamente userei il telefonino e basta.

Appunto, puoi farlo.

Colleghi il telefonino allo Jamman e fai partire la base in MP3  :etvoila:

E' per essere caricata direttamente sul pedale che il formato deve essere in Wav.

Per me è estremamente più utile e meno inmezzoallescatoliste di un mixer (che per avere una qualità semidecente, devi arrivare comunque a quella cifra

futech

per il momento acquisti non sono possibili, mi sto arrangiando, e non mi trovo neppure tanto male, utilizzando gli auricolari collegati al telefonino sotto i padiglioni delle cuffie collegate  al Vox.

Aggiungere un altro dispositivo, che sia mixer o jamman o altro signiica cmq ulteriore cose da collegare, alimentatori e cavi in più....

Qual

futech

...e un irig2 da collegare all'ipad? [emoji848]

Qual

Elliott

Citazione di: futech il 11 Novembre, 2018, 05:12 PM
...e un irig2 da collegare all'ipad? [emoji848]

Io ho (ri)comprato il jamman solo ed ho loop, metronomo, basi caricate e basi da cell  :etvoila:

futech

E  l'MV lo metti a monte del jamman giusto?
E vaaaa beeneeee mi hai convinto, domani metto il ditto in vendita per finanziare il jamman

Qual