Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suonare su basi in assenza di ingresso aux

Aperto da futech, 18 Ottobre, 2018, 02:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Lo stereo é effettiivamente un livello più alto ma è anche molto ingombrante (25×18 vs 12x7).

Ps
Anche il solo xt è espandibile

Elliott

Citazione di: Grom68 il 24 Ottobre, 2018, 09:39 PM
Ma sono 130 euro. Il mixerino costa 30 e il Ditto già ce l'ha. Boh. Per  carità, bellissimo e tutto, ma non sono convinto sia proprio necessario per apparecchiare la 'micro postazione'. Me lo state gasando.[emoji23][emoji23][emoji23]

Ma no, lo trovi facilmente (nuovo) a 90/100. Considera che è un looper ed ha il metronomo. Insomma, è un compagno di studio completo.

Ps
E molto più piccolo di un mixer ;D


futech



Citazione di: Grom68 il 24 Ottobre, 2018, 09:39 PMMe lo state gasando.[emoji23][emoji23][emoji23]

tranquillo non c'è pericolo, gli ultimi due mesi sono stati intensi, ero arrivato a più di 20bar di pressione da GAS ma ora sono di nuovo svuotato :)



Qual

Max Maz

Confermo la stima  per la jamman xt, caricare i wav è una sciocchezza

Molto pratico e funzionale.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grom68


Max Maz

Citazione di: Grom68 il 24 Ottobre, 2018, 10:47 PM
Intendi che è facile o che è inutile?

Scusa Grom, intendo che è semplice.  :sorry:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grom68

Io ho tutte me basi in mp3, neanche una in wav, per quello mi è venuto il dubbio[emoji16]


Elliott

Citazione di: Grom68 il 24 Ottobre, 2018, 10:58 PM
Io ho tutte me basi in mp3, neanche una in wav, per quello mi è venuto il dubbio[emoji16]

Convertire in wav è semplicissimo (basta audacity maci sono diversi sw gratuiti in giro). A dire il vero, se ben ricordo, credo che lo faccia direttamente anche il software della digitech

Grom68

Citazione di: Elliott il 24 Ottobre, 2018, 11:12 PM
Citazione di: Grom68 il 24 Ottobre, 2018, 10:58 PM
Io ho tutte me basi in mp3, neanche una in wav, per quello mi è venuto il dubbio[emoji16]

Convertire in wav è semplicissimo (basta audacity maci sono diversi sw gratuiti in giro). A dire il vero, se ben ricordo, credo che lo faccia direttamente anche il software della digitech
Si lo so ma è un'altra rottura di scatole in più.  Ad esempio io tengo tutto su dropbox per semplificarmi la vita ed acceso alle basi dal telefonino o dal pc dovunque io sia. Insomma, con quello che costa, un pidocchioso codec mp3 potevano pure metterlo a bordo[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6] anche se io francamente userei il telefonino e basta.

Aleter

Probabilmente non hanno messo il supporto agli mp3 perchè il DSP che equipaggia quella macchina li non è recentissimo, e rispetto al WAVE la sua implementazione è più complessa. (il WAV è di fatto una semplice rappresentazione punto punto del segnale salvato).

Elliott

Citazione di: Grom68 il 25 Ottobre, 2018, 09:16 AM
Citazione di: Elliott il 24 Ottobre, 2018, 11:12 PM
Citazione di: Grom68 il 24 Ottobre, 2018, 10:58 PM
Io ho tutte me basi in mp3, neanche una in wav, per quello mi è venuto il dubbio[emoji16]

Convertire in wav è semplicissimo (basta audacity maci sono diversi sw gratuiti in giro). A dire il vero, se ben ricordo, credo che lo faccia direttamente anche il software della digitech
Si lo so ma è un'altra rottura di scatole in più.  Ad esempio io tengo tutto su dropbox per semplificarmi la vita ed acceso alle basi dal telefonino o dal pc dovunque io sia. Insomma, con quello che costa, un pidocchioso codec mp3 potevano pure metterlo a bordo[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6] anche se io francamente userei il telefonino e basta.

Appunto, puoi farlo.

Colleghi il telefonino allo Jamman e fai partire la base in MP3  :etvoila:

E' per essere caricata direttamente sul pedale che il formato deve essere in Wav.

Per me è estremamente più utile e meno inmezzoallescatoliste di un mixer (che per avere una qualità semidecente, devi arrivare comunque a quella cifra

futech

per il momento acquisti non sono possibili, mi sto arrangiando, e non mi trovo neppure tanto male, utilizzando gli auricolari collegati al telefonino sotto i padiglioni delle cuffie collegate  al Vox.

Aggiungere un altro dispositivo, che sia mixer o jamman o altro signiica cmq ulteriore cose da collegare, alimentatori e cavi in più....


Qual

futech

...e un irig2 da collegare all'ipad? [emoji848]


Qual


Elliott

Citazione di: futech il 11 Novembre, 2018, 05:12 PM
...e un irig2 da collegare all'ipad? [emoji848]

Io ho (ri)comprato il jamman solo ed ho loop, metronomo, basi caricate e basi da cell  :etvoila:

futech

E  l'MV lo metti a monte del jamman giusto?
E vaaaa beeneeee mi hai convinto, domani metto il ditto in vendita per finanziare il jamman


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.