Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Ottobre, 2024, 01:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Su che Combo sbattere la testa?

Aperto da Cut, 03 Febbraio, 2015, 10:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Riki Blackmore

Ah, e continuo anche a dirgli (ma non mi ascolta) che secondo me è dura suonare sia blues vecchia scuola che stoner (due generi un po' antitetici), sullo stesso ampli (per di più combo), con un solo fuzz a fare il lavoro sporco. (che poi, io ho L'Oxfuzz, l'ho provato sul Classic 30 e oddio..temevo di vedermi partire il cono attaccato agli stinchi, senza considerare le proprietà intrinseche dei fuzz, e dei dislivelli che verrebbero a crearsi tra pulito e "effettato")

Ma son l'unico che la pensa così?  :idea:

Vu-meter

Citazione di: Cut il 07 Febbraio, 2015, 04:12 PM

@Vu: mi spiace ma non conosco la marca che citi, vedrò di informarmi a riguardo!



A parte la beltà esteriore :   :sbavv: :sbavv: :sbavv:



Io lo trovo straordinario :




Il prezzo però è alto .. non vorrei sbagliare ma siamo sui 2000 e forse poco più euro ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cut

Citazione di: Riki Blackmore il 07 Febbraio, 2015, 05:54 PM
Ah, e continuo anche a dirgli (ma non mi ascolta) che secondo me è dura suonare sia blues vecchia scuola che stoner (due generi un po' antitetici), sullo stesso ampli (per di più combo), con un solo fuzz a fare il lavoro sporco. (che poi, io ho L'Oxfuzz, l'ho provato sul Classic 30 e oddio..temevo di vedermi partire il cono attaccato agli stinchi, senza considerare le proprietà intrinseche dei fuzz, e dei dislivelli che verrebbero a crearsi tra pulito e "effettato")

Ma son l'unico che la pensa così?  :idea:

Ebbbbbbasta per dio u.u
Non è tutto razionalizzabile in questo mondo, diamine!  :fool:
Sei tu che sei un anti-combo, ne riparleremo quando ti esce l'ernia al disco!  :hey_hey:
E poi chi l'ha detto che non è possibile?
Antitetici? Lo saranno per te forse dude, ho capito che hai il vezzo vintage, che condivido anche io, ma non vedo tutto questo limite nel conciliare la cosa con temi più moderni, e che comunque si rifanno esattamente a quei suoni "antichi", vedi QOTSA, Kyuss e tanti altri, solo per fare alcuni esempi.
E qui penso che anche Raffus potrebbe benissimo dir qualcosa, dato che usa un simil- Deluxe con Muff e Fuzz e ci fa più o meno tutto. (Nel caso, il Carr Rambler, è squisitamente vintage)
Esperienza un po' distorta la tua col Classic 30, my dear.  :roll eyes:

Francamente, e credo proprio di non essere l'unico non ho mai sofferto di questi problemi e di queste difficoltà nel conciliare le cose!
E giusto per aggiungere una simpatica citazione:

"Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare." - Igor Sikorskij


@Vu: ah urca, prezzo importante...appena ho occasione sento la demo che hai postato e magari anche altro!



PaoloF

Altrimenti Divided By 13...
Attualmente usato si trova questo:



Oltre 2500€

Cut

Ok, calma e gesso, o il prossimo suggerimento potrebbe essere un Dumble d'annata da 50000 pere!  :sos:

No per il momento sono risoluto per il DeVille!  :yyeess:
Attendo di avere l'occasione di provare la versione attuale, alias Hot Rod III, e appena arriva la Mike Landau, che sulla carta pare avere features ancora più interessanti!

Ah per altro, ho notato che pesa quanto il Blackstar dello Zio, il che mi rincuora ancora di più!  :yeepy:

Max Maz

A questo punto ti consiglio il muro di testate e casse tipiche degli anni 70!!!
Ed un giovane nerboruto a prezzi modici x aiutarti nei trasporti 

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cut

3 Marshall JTM45/100 Super Lead, con relativi full stack ed annesso esercito di inservienti!  :sarcastic:
Probabilmente assai divertente, ma non sono così megalomane!

A meno di nuove sorprese, attendo di provare i sopracitati Fender :D

Avevo messo un occhio pure sul Bassman '59, ma penso si adatti un po' meno alle mie esigenze, non tanto per il wattaggio che è sicuramente idoneo, quanto più per i coni da 10, che si mi piacciono, ma legano anche un po' le mani rispetto ai generi più moderni e al timbro che restituiscono...poi magari mi sbaglio! (E qui mi corregga mr. Vu! :D )


Max Maz

Attendiamo Vu per l'opione ma il trasporto non è per persone che hanno problemi di schiena. Pesa 24 kg ma si trasporta come se pesasse il doppio.  :smiley-shocked031:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Cut il 09 Febbraio, 2015, 01:05 PM
3 Marshall JTM45/100 Super Lead, con relativi full stack ed annesso esercito di inservienti!  :sarcastic:
Probabilmente assai divertente, ma non sono così megalomane!

A meno di nuove sorprese, attendo di provare i sopracitati Fender :D

Avevo messo un occhio pure sul Bassman '59, ma penso si adatti un po' meno alle mie esigenze, non tanto per il wattaggio che è sicuramente idoneo, quanto più per i coni da 10, che si mi piacciono, ma legano anche un po' le mani rispetto ai generi più moderni e al timbro che restituiscono...poi magari mi sbaglio! (E qui mi corregga mr. Vu! :D )



Quoto Max, il peso di quest' ampli è devastante .  :o

Il suono del Bassman io lo trovo "particolare" , non nel senso più pieno del termine perchè alla fine è uno standard, ma perchè si riesce ad adattare tantissimo a molti generi. Però, se ho intuito bene i tuoi gusti, non credo sia l'ampli per te perchè ( ma magari sbaglio) ti vedo più orientato a suoni British Marshall-like. Qui siamo sul fronte opposto, verso il classico suono USA. I coni vanno benone, anche se ovviamente rispetto ai 12" sono un po' più scuri. Ma a parte i coni, è proprio l'ampli ad essere più pastoso e grasso rispetto ai colleghi non solo british, ma perfino ai fratelli di casa Fender.
Dal mio personalissimo punto di vista, il Bassman incarna perfettamente il suono Fender, più di altri prodotti della stessa casa; ma lo vedo anche come un ampli che non possa garbare a tutti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cut

Grazie per le precisazioni Vu!

No beh ultimamente sono un po' stufo di tutta l'onda British, più che altro, cacciare uno stack marshall dentro un combo 1x12 è abbastanza eufemistica come prospettiva, al di la di quello, altri combo in stile Brit, poco mi acchiappano, della serie VOX AC30 e similari non mi piacciono molto, un po' sempre per il solito discorso di "tiraggio" limitato da plurimi fattori, altri casi tipo Bluesbreaker e simili, sono parecchio interessanti, ma anche li vincolati dal tiro estremo.
Oltretutto già da tempo sto facendo la corte a svariati amp "fender like", sebbene li capisca fino a un certo punto, però allo stato attuale delle cose, come ho già detto in qualche post, sono orientato su Deluxe o DeVille! (Hot Rod, sia chiaro!)

Vu-meter

Citazione di: Cut il 09 Febbraio, 2015, 09:55 PM
Grazie per le precisazioni Vu!

No beh ultimamente sono un po' stufo di tutta l'onda British, più che altro, cacciare uno stack marshall dentro un combo 1x12 è abbastanza eufemistica come prospettiva, al di la di quello, altri combo in stile Brit, poco mi acchiappano, della serie VOX AC30 e similari non mi piacciono molto, un po' sempre per il solito discorso di "tiraggio" limitato da plurimi fattori, altri casi tipo Bluesbreaker e simili, sono parecchio interessanti, ma anche li vincolati dal tiro estremo.
Oltretutto già da tempo sto facendo la corte a svariati amp "fender like", sebbene li capisca fino a un certo punto, però allo stato attuale delle cose, come ho già detto in qualche post, sono orientato su Deluxe o DeVille! (Hot Rod, sia chiaro!)


Ah, vedi come toppavo ?  :acci:  :sorry: :sorry: :sorry:

Ampli spettacolari quelli citati da te !  :sbavv:

Allora, vista la piega della tua scelta, il Bassman potrebbe anche tornare in campo :sisi: ( tranne forse che per il peso allucinante  :sconvolto: ).
Certo sei proprio nel fronte opposto all' AC30 e forse una via di mezzo potrebbe andare meglio, ma una chance gliela darei.
Io gli accuso solo una pecca : non ha molto medi. Io li tengo a tutta canna e se ce ne fossero di più , probabilmente li sfrutterei. Tieni però presente che è una cosa mia perosnale e solo degli ultimi anni. Per decadi il mio fido Arturo mi ha servito con medi a metà e mi stava bene. Ultimamente ho la fissa di un suono diverso e ho tirato il collo al pot "middle" ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cut

Figurati Vu, ci mancherebbe!

Beh riguardo l'AC30 purtroppo sono piuttosto fermo, ho già avuto modo di provarlo dal vivo e francamente non mi trasmette molto, come del resto ho già detto.
Trovo sia un po' troppo "nel mezzo", medie e solo medie, da un lato incorporano le basse e dall'altro smussano le alte.
Penso sia un ampli molto "rock", e piuttosto "caratteristico", per quanto bello, non mi trasmette quel calore che mi restituisce invece un Fender o un Marshall (perchè diciamocelo, del resto, tranne pochissimi casi, si ritorna poi sempre a quei due suoni in croce, tralasciando paranoie inutili e annessi).
Sentito live con la mia Sheraton proprio non m'è piaciuto, a parte che non ero a stecca ma si e no a 1/3 di volume sul Normal, ma indipendentemente da quello lo sentivo proprio sparire (da fuori mi dissero che non faceva così schifo, ma la mia percezione purtroppo non è stata buona).
E poi diamine: 33 Kg  :scared:
Non basta neanche il giovane nerboruto suggerito da Max, e poi voglio vedere come vado in giro impennato con la Panda!

Il mio problema sono i bassi, principalmente con gli Humburger, che tendono a far tossire un po' gli ampli, con la Les Paul poi è cosa risaputa, va studiata bene la situazione.
Ma forse con quel bel DeVille a cui sto facendo la corte, un barlume di speranza c'è!

Max Maz

Non fosse per il peso e la relativa assenza di aiutante nerboruto e panda controbilanciata ... il BluesBreaker forse che forse che forse..... :hey_hey:


Max    :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Cut

Citazione di: Max Maz il 10 Febbraio, 2015, 07:13 PM
Non fosse per il peso e la relativa assenza di aiutante nerboruto e panda controbilanciata ... il BluesBreaker forse che forse che forse..... :hey_hey:


Max    :sherlock:

Ahaha!
Si in effetti mi intriga più di un VOX, su quello non c'è dubbio!
Certo anche li stiamo parlando di un peso assai importante!...almeno 30!  :scared:

Max Maz

E' intrasportabile, soltanto da poco gli ho trovato un compagno molto più disposto ad andare in giro.
Il BB mi sta logorando la schiena dal lontano 1992 ... ma le mie orecchie sono stregate dal suono ancora piu' di prima ... e sono passati ventitrè anni ..... :sisi:

Max   :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.