Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Ottobre, 2024, 05:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Su che Combo sbattere la testa?

Aperto da Cut, 03 Febbraio, 2015, 10:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cut

Anzitutto grazie a tutti per i parerei espressi e condivisi sino ad ora!

@Raffus: ehhh la fai facile tu...quelli affamati come me, gli Humburger li sentono volentieri...che poi tendano a sbrodolare questo si sa...per lo meno in certe situazioni!..

Cari Paolo e Max, di Mesa già ne avevo in testa un paio, ma dai prezzi decisamente proibitivi, o meglio, vendendo tutto quello che poi andrebbe inutilizzato, forse ci arriverei vicino con un piccolo sforzo.
Il primo è il Lonestar Special...davvero fantastico, in tutto e per tutto, 30 watt, con tutti i requisiti del caso e anche se con qualche pomello in più rispetto alle mie idee canoniche, mi ha dato sempre una straordinaria impressione...ma del resto sono straordinarie anche le 2500 pere che costa!  :lol:
Poi c'è il King Snake, alias Mark I, davvero fuori di testa, 100 Watt (splittabili a 60...penso cambi molto poco LOL), che scaricano su un singolo cono, a vederlo sembra piccolo, ma credo sia una cannonata vera e propria, questo ahimè, vista la quantità super limited, temo arriverà difficilmente alle mie mani/orecchie...(e del resto credo si attesti pure lui sulle 3000 banane).
Ne Express, ne Transatlantic rientrano nelle mie idee purtroppo, piuttosto avevo lasciato come ultime spiagge il Lonestar Classic (anche li taaaaanti watti) e lo Stiletto Ace, sebbene viste "le potenze" mi acchiappano in maniera piuttosto relativa.

@Bananas: Ehhh il Deluxe, gran bello davvero, ma come ha già detto Max tende a saturare molto molto presto, con l'hb ho le gambe tagliate in partenza con i "soli" 22 Watt...piuttosto sempre in casa fender avrei in testa l'Hot Rod Deluxe, forse meno "pregiato" in fatto di qualità sonora, però tiene nominalmente fino a 40 Watt, e di live ce ne si fanno a tutti gli effetti...senza contare che è un ampli che conosco piuttosto bene...per ora è sicuramente in testa alla lista!

Max Maz

Beh,   il Lonestar Special  è  davvero il miglior ampli che io abbia mai provato  ma visto che le follie sono sempre dietro l'angolo penso a quanto pesa e mi calmo la pulsione all' acquisto.

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Cut

Citazione di: Max Maz il 04 Febbraio, 2015, 10:04 PM
Beh,   il Lonestar Special  è  davvero il miglior ampli che io abbia mai provato  ma visto che le follie sono sempre dietro l'angolo penso a quanto pesa e mi calmo la pulsione all' acquisto.

Max :sherlock:

In effetti hai ragione, 26 kg, mi pare, sono parecchi per un 1x12!  :scared:

Tornando al discorso di casa Fender, tra le varie possibilità che avevo vagliato c'erano:
- Hot Rod Deluxe, su tutti uno dei più gestibili e adattabili, i pedali se li mangia di gusto e rimane molto rispettoso di dinamiche e quant'altro, oltretutto di bassi non manca.
- Blues Deluxe reissue, "il fratellastro" dell' Hot Rod, in effetti molto simile, a detta di alcuni lo stesso amp con un canale di meno, però cambia anche cono, con un Eminence da quel che mi risulta, che ricalca più la stretta filosofia "clean", quindi viste anche le mie esigenze un po' più "spinte" credo sia meno indicato del sopratitato HRD.
- Fender Pro Reverb, all'occhio e sulla carta gran bello, 40 Watt, 2x12, 26 kg ca., ideale sarebbe un Silverface dei primi 70...però, si anche qui c'è un però, ovvero l'età in primis, non che le cose vecchie suonino male, anzi, ma andando su prodotti datati il discorso revisione, cambi e via discorrendo è sempre dietro l'angolo, oltretutto, visto il carattere marcato dell'ampli (della cui famiglia fa parte anche il Twin, del resto il Pro è il fratello minore), andare a ingolfarlo con pedali ed effettistica non so quanto sia "idoneo".
(Attaccando a ruota su quest'ultimo punto ci sarebbe anche un certo Bruno Cow Tipper 45, che costa l'ira di dio, e che a detta di molti sarebbe una sottospecie di twin moderno, con i pro e i contro del caso...il prezzo in primis!)

PaoloF


Max Maz

E non è  davvero semplice la scelta,  la trasportabilità e la capacità  di adattamento uniti alla qualità è una prerogativa di pochi.
Alla fine un Hot Rod risponde molto meglio di un twin  alle tue esigenze.

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Nessuno che gli ha proposto il Blackstar HT 40 ... come mai ?  :-\
Cosa mi è sfuggito ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 04 Febbraio, 2015, 10:51 PM
Nessuno che gli ha proposto il Blackstar HT 40 ... come mai ?  :-\
Cosa mi è sfuggito ?

Io l'ho nominato tra gli esclusi,  a te piace molto?

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Io non l'ho proposto perchè dato che Cut conosce il buon Vigilius credo abbia già avuto modo di vagliare l'opzione...  :firuli:

Cut

@Paolo: ach...il supersonic purtroppo a me non piace molto, trovo che non sia ne carne ne pesce, o piuttosto che tenti di fare il marshall travestito da fender.
Si sono un po' criptico a riguardo, ma del resto la parola high gain e fender non vanno propriamente a braccetto..indubbiamente il wattaggio è invitante, un 60, forse addirittura troppi...vedrò se per caso avrò modo di riconsiderarlo!

@Max: in effetti si, rispetto a un giga Twin, l'Hot Rod Risulta molto più pratico e trasportabile...nonchè meno "caratteriale", sebbene conservi a mio avviso le peculiarità tipiche del Clean Fender...come già detto, per ora lo sento in testa ai possibili contendenti..wattaggio, q/p, peso...va provato bene e con tante chitarre diverse, per capire come si comporta, anche se a naso penso sia in grado di reggere anche qualcosa di un po' più spinto!

@Vu: yop, blackstar già vagliato, non fa al caso mio, per quanto bello e interessante possa risultare trovo più intrigante l'Hot Rod!

Vu-meter

Tutto chiaro , grazie ragazzi !!  :thanks:

Uhm .. non so il budget, ma qualcosa della VHT ? Io provai un Pittbul che era una potenza..  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Se vuoi wattaggio contenuto (60 watt) e potenza smisurata c'è un combo che fa per te:

Mesa serie Mark. GLi unici mesa che vanno d'accordo coi pedali.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_mesa-boogie-mark-1-i-reissue_id2765758.html#pics

Oppure

MESA BOOGIE MARK (2) IIC+ DEL 1983/1984 - #3765268 | su Mercatino Musicale in Amplificatori - Combo per chitarra

Anni fa ne ho avuti un paio. Un mesa Son of boogie, monacale, e poi un Mark IIC+

Ampli incredibili, soprattutto il secondo: clean al pari di un fender, forse meglio, e overdrive... che te lo dico a fare.

Unico neo il peso sostenuto. E anche il fatto che ti fa passare la voglia di cercare overdrive/distorsori a pedale.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Cut

Eh il mark l'avevo giusto citato qualche post fa, o meglio la sua riedizione con la firma di Santana, il King Snake.

A vederlo pare molto molto interessante, specialmente la riedizione, anche se il lead, alias "cascade gain stages", mi piace così così, bello, ma forse fin troppo pungente...dovrei provare a vedere se dal vivo mi da lo stesso effetto.

Peso? over 25 kg?

Raffus

Pesantuccio si, ma non ricordo esattamente, prova a fare una ricerca. Gusti permettendo - ovviamente - Cascade gain stage per me è il top, Dumble docet.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Cut

Mmm ho cercato qualcosa ma anche dalle altre parti dicono solo che è "pesante" LOL

Ah si, pure Dumble fa cascade? pensavo fosse un ampli generalmente tranquillotto!
Per non scombussolare gli umori mi sono premurato di non citare i Two Rock, dei quali mi pare due siano passati anche nelle tue mani giusto Raffus? modelli?
Ok ammetto di avere un gran debole per quelli, specialmente il Custom Overdrive Reverb, peccato costi quanto mezzo fegato, un rene, e 3 lobi di polmone...e coi pedali come rispondono questi? (a guardare lo zio Robben Ford pare bene visto lo stuolo di stomp che ha per terra)
O non condividi?


Già che ho fatto questa citazione aggiungo ancora qualche possibile candidato, anche se per lo più, di difficile prova e probabilmente itinere relativo:

- Tone King - Sky King, 35 Watt, 1x12, molto bello, bicanale con tremolo e reverb, e addirittura l'attenuatore (che non ritengo indispensabile)...a guardarlo e a sentirlo molto Fender style, su alti dettagli non mi sbilancio causa impossibilità di prova... (stesso discorso per l'Imperial della stessa casa, ma li siamo sui 20 watt, un po' pochini)
- Sempre per stare in tema Fender, ci potrebbe stare il Victoria 50212, 50 Watti, alias Tweed Twin, circuito dello storico 5E8-A...molto intrigante ma forse un po' troppo legato alla vecchia scuola e meno indicato ai generi più moderni e con l'uso di pedalanza di varia natura.
- Budda Superdrive, 30 o 45, molto interessante, una sorta di JCM800 moderna, quindi abbastanza carattistico come sound, ai tempi avevo provato la testa da 30 su una cassa mesa 2x12 ed era semplicemente distruttiva.
- Dr Z Maz 38 SR, sempre sentito nominare, e tramite qualche demo, come wattaggio ci siamo...ma senza un riscontro "in vivo" la vedo dura prendere a scatola chiusa.
- Soldano Reverb O Sonic, qui rasentiamo invece potenze notevoli, 50 Watti su 2X12, a pelle molto interessante, ma anche lui pesa quasi 30 Kg, non proprio "portable", soprattutto su un volume importante come un 2x12.

Non piacendomi i suoni "da Vox", alias AC30, a mio avviso troppo medioso e che suona "nel mezzo", ho già escluso per conto mio i vari Matchless DC30 e Bad Cat (che sarebbe poi ancora Matchless, rifatta da Mark Sampson, fondatore originario), in quanto presumo troppo distanti dal mio gusto.

Max Maz

La ricerca si fa sempre più interessante.     

Max  :sherlock:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.