Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 06:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Simulatori di chitarra acustica

Aperto da Grom68, 31 Agosto, 2019, 04:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Ciao a tutti,
volevo proporvi un blind test. In questa clip ci sono 8 pessime esecuzioni (non ricordavo bene gli accordi esatti) di cui solo 2 di chitarra acustica reale. Le altre sono simulazioni. A voi la palla.

Grom68



Vu-meter

Uhm... Sarà assurdo, ma a me sembrano tutte simulazioni. :fool:

Quella più vicina alla realtà mi sembra la n.2. Se devo indicarne un altra, ho grandi difficoltà e mi butto sulla n.1; ma.. ho dei seri dubbi.

:sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grom68

Interessante. Confermo che due sono reali. Ovviamente sono elettrificate e registrate in presa diretta.

Grom68


Moreno Viola

Io provo e dico che le acustiche vere sono la 1 e la 3.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Riascoltato oggi su casse migliori ( l'altra volta avevo ascoltato al telefonino  :vomit: ) , direi la 4 e la 5 .. come cambiano i risultati !  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




futech



Qual

Grom68

Cosa faccio, svelo? Mi sembra che il tema interessi poco...

Vu-meter

La domenica sono tutti in giro, giustamente.

Aspetterei un altro po', fossi in te.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

La difficoltà nel riconoscimento viene a mio parere da due fattori:

1) sono tutte registrazioni/simulazioni di acustiche ad amplificazione piezoelettrica, la cui resa è provebialmente finta anche se la "fonte" è reale

2) non hai dichiarato se hai tenuto costante la posizione della mano lungo il diapason, non sappiamo cioè se hai sempre suonato con lo stesso punto di riferimento rispetto alla buca, reale o virtuale che sia: i suoni possono variare per questo oppure per il fatto che hai simulato utilizzando selezioni diverse di pickup delle elettriche, quindi le varianti sono parecchie

Così, a pelle, propendo per riconoscere come originariamente acustiche la nr. 5 e con più dubbi la nr. 2  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano

La sparo lì, 4 e 5 le acustiche vere. Però la 3 ha un suono interessante.
Prova a cambiare plettro (o a suonare senza) perché lo sento tanto

Elliott

Per me sono tutte simulazioni tranne la 1


Grom68

Citazione di: luvi il 01 Settembre, 2019, 01:34 PM
La difficoltà nel riconoscimento viene a mio parere da due fattori:

1) sono tutte registrazioni/simulazioni di acustiche ad amplificazione piezoelettrica, la cui resa è provebialmente finta anche se la "fonte" è reale

2) non hai dichiarato se hai tenuto costante la posizione della mano lungo il diapason, non sappiamo cioè se hai sempre suonato con lo stesso punto di riferimento rispetto alla buca, reale o virtuale che sia: i suoni possono variare per questo oppure per il fatto che hai simulato utilizzando selezioni diverse di pickup delle elettriche, quindi le varianti sono parecchie

Così, a pelle, propendo per riconoscere come originariamente acustiche la nr. 5 e con più dubbi la nr. 2  ::)
Completamente d'accordo sul punto 1.E qui poi c'è un ragionamento da fare, secondo me.
Relativamente al punto 2 si vede che sei "sgamato", grande Luvi. Però non ti dico di più perché diventa troppo semplice...

Mimmolo

Io non riesco a valutare.
Per me sono tutte acustiche

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.