Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta primo amplificatore

Aperto da Damian Sani, 04 Aprile, 2012, 03:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Damian Sani

"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Damian Sani

Scrivo qui perchè ciò che vi devo dire è più inerente all'amplificatore che alla chitarra:
Ho cercato e trovato un paio di cuffie (sempre a quel negozio così comprando tutto lì mi dovrebbe fare uno sconto).
Ne ho trovate un paio --> http://www.musicalstore2005.com/karma/cuffie-multiuso/karma-hp-1008-cuffia-stereo-con-volume-p-10538.html
Anche se ho tre paia di cuffie a casa (tutte mie) ne devo comprare per forza un altro paio da 6,33mm; quelle che ho sono tutte da 3,5mm circa.
Su queste cuffie dice che sono da 3,5 corredate di transizione 6,33: cosa significa? ???
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.


Damian Sani

Su queste invece c'è scritto con adattatore da 6,33mm; forse è meglio prendere queste perchè dice esplicitamente adattatore e perché costa di meno, credo l'adattatore sia quello nell'immagine piccola in basso a destra, non so bene quale sia; potete darmi una conferma se è quello? ??? :firuli:

Damian :hi:
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Damian Sani

Risolto anche questo problema :yyeess: : oggi sono andato a casa di un mio amico :guitar: , siccome ha la chitarra elettrica ora ha quasi completato la strumentazione (parlo degli accessori), mi ha fatto vedere un adattatore per cuffie che costa pochissimo anche: 90 centesimi!
Però il "problema" tra virgolette perchè non è proprio un problema ma una domanda: mi ha fatto vedere un reggichitarra, ma non di quelli normali, è come usano anche i negozi per le chitarre appese, ti danno le viti anche per appenderlo in casa tua, costa all'incirca 10 euro, si mette dal manico e come lo metti la chitarra scende e si ''blocca''. Ho parlato con mia madre e mi ha confermato di poterlo prendere però sul famoso sito dove lo devo cercare, sempre alla pagina reggichitarra?
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Damian Sani

Ok. Grazie! :yyeess:
Oggi dopo esser tornato da scuola ho comprato già (per non dimenticarmi) l'adattatore.  :vittoria:
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Damian Sani

Citazione di: powerage77 il 10 Aprile, 2012, 08:54 AM
http://www.musicalstore2005.com/laney/amplificatori-per-elettrica/laney-lx20d-amplificatore-per-elettrica-15w-con-effetti-p-15140.html?osCsid=6pfk8bk4eaf3v2vpffum351gm7

Questo lo conosco benissimo,oltre ad avere un ottimo suono (marshall e derivati) ha dei buoni effetti.Inoltre e RESISTENTISSIMO! Spesso come chassis, griglia in ferro davanti e bello robusto. Hoanche un peavey vypyr 15w, ottimo e pià versatile ma costa intorno ai 110 euro.
Ioti consiglio uno di questi, tra i miei allievi 13/14enni girano molto i piccoli combo e di pari livello ho trovato anche i line6 spider da 15W.

Secondo me con questi tre caschi sempre bene...poi si sa che ogni cosa ha i suoi pro e contro e non troverai nulla che sia perfetto, ma sicuramente trovi ciò che fa per te in questi tre che ti ho citato  ;D
Ok ma per te tra questi tre qual è il migliore? Così per curiosita! :D
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.


Damian Sani

Citazione di: Damian  Sani il 12 Aprile, 2012, 09:19 PM
Intanto mi potete dire per voi qual è il migliore tra questo e quest'altro, tuttavia oggi ho visto quella stessa versione, in particolare è uguale al secondo che vi ho fatto vedere ora ma senza il riverbero, eccolo!
Quindi tra questi tre qual è il più accettabile? Considerando che il primo costa 99 euro scontato altrimenti 119, il secondo (che dice che arriva tra 5-8 giorni) costa 89 euro e il terzo 79 euro.
Riapro il topic perché giovedì che sono andato a ''MusicalStore2005'' il negoziante mi ha detto che in quel ''negozio'' (ora vi spiego perchè tra virgolette) non si fa provare niente: o si compra online (ecco perchè è così dettagliato il sito) oppure si va lì e si compra senza poter neanche vedere il prodotto perciò se compro lì (dato che alternative buone qui al Sud, di più dove abito io non ci sono) dovrò acquistare a ''fortuna''! :cry2: :'(
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Tiziano66

Citazione di: Damian  Sani il 22 Aprile, 2012, 08:03 PM
Citazione di: powerage77 il 10 Aprile, 2012, 08:54 AM
http://www.musicalstore2005.com/laney/amplificatori-per-elettrica/laney-lx20d-amplificatore-per-elettrica-15w-con-effetti-p-15140.html?osCsid=6pfk8bk4eaf3v2vpffum351gm7

Questo lo conosco benissimo,oltre ad avere un ottimo suono (marshall e derivati) ha dei buoni effetti.Inoltre e RESISTENTISSIMO! Spesso come chassis, griglia in ferro davanti e bello robusto. Hoanche un peavey vypyr 15w, ottimo e pià versatile ma costa intorno ai 110 euro.
Ioti consiglio uno di questi, tra i miei allievi 13/14enni girano molto i piccoli combo e di pari livello ho trovato anche i line6 spider da 15W.

Secondo me con questi tre caschi sempre bene...poi si sa che ogni cosa ha i suoi pro e contro e non troverai nulla che sia perfetto, ma sicuramente trovi ciò che fa per te in questi tre che ti ho citato  ;D
Ok ma per te tra questi tre qual è il migliore? Così per curiosita! :D

Sicuramente il Line6 Spider IV 15W http://www.musicalstore2005.com/line6/amplificatori-per-elettrica/line6-spider-iv-15-amplificatore-per-chitarra-15w-p-25317.html

Citazione di: Damian  Sani il 22 Aprile, 2012, 08:11 PM
Citazione di: Damian  Sani il 12 Aprile, 2012, 09:19 PM
Intanto mi potete dire per voi qual è il migliore tra questo e quest'altro, tuttavia oggi ho visto quella stessa versione, in particolare è uguale al secondo che vi ho fatto vedere ora ma senza il riverbero, eccolo!
Quindi tra questi tre qual è il più accettabile? Considerando che il primo costa 99 euro scontato altrimenti 119, il secondo (che dice che arriva tra 5-8 giorni) costa 89 euro e il terzo 79 euro.
Riapro il topic perché giovedì che sono andato a ''MusicalStore2005'' il negoziante mi ha detto che in quel ''negozio'' (ora vi spiego perchè tra virgolette) non si fa provare niente: o si compra online (ora mi spiego perchè è così dettagliato il sito) oppure si va lì e si compra senza poter neanche vedere il prodotto perciò se compro lì (dato che alternative buone qui al Sud, di più dove abito io non ci sono) dovrò acquistare a ''fortuna''! :cry2: :'(
Dovrebbe essere più che altro un negozio virtuale, poi se hanno la sede fisica puoi solo acquistare ma non provare. Come in Internet.
MusicalStore2005.com S.r.l. Vendita On-line di Strumenti Musicali - Via G. Gargano 26/c - Cap.70022 - Altamura (BARI) Italia

Prova questo, sicuramente puoi provare:
http://www.musichousebari.it/chi_siamo_new.asp

4Roses :hey_hey:

Damian Sani

Il negozio a Bari è un po' distante, su google maps dice circa 70 km quindi un'ora e un quarto circa, per voi che abitate in città grandi sarà poco, però per me è parecchio ma per andare a provare Ibanez (Gio Grg170, nel mio inconscio non è ancora stata scartata) e Eko (Vl-480) ne vale la pena fare 70 km, entrambe disponibili, peccato che non ci sia l'Epiphone G-400, mi sarebbe piaciuto farmi un'idea, ovviamente questo negozio lo utilizzerò solo come cavia per provare per colpa dei prezzi esagerati, una Squier Standard Stratocaster bianca costa €319! :shocking: :scared: :sconvolto: :roll eyes:

Per gli amplificatori aspetto altri consigli tra il: *Laney LX20D, LX20, LX20r, *Line6 Spider IV 15W e Peavy Vypyr 15w
Per ora ho segnato con l'asterisco quelli consigliati, ma consigliatemi anche gli altri se buoni davvero, voglio il meglio per non stufarmi dopo e prenderne un altro spendendo due volte!

Damiano :hi:
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Damian Sani

Scusate ma la versione della Line6 spider III, cioè questa dovrebbe essere più scarsa di quella successiva, visto che di amplificatori da me citati nel post scorso nel sito del negozio di Bari non c'è nessuno: il Peavey non lo nomina nemmeno, i Laney ci sono solo da €350 in su e di Line6 c'è quello sopracitato che si avvicina più vagamente all'altro Line6 (IV), quindi se a me piace la versione III come suono se compro la IV mi ci troverò ancora meglio GIUSTO?
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Tiziano66

Citazione di: Damian  Sani il 22 Aprile, 2012, 11:06 PM
Scusate ma la versione della Line6 spider III, cioè questa dovrebbe essere più scarsa di quella successiva, visto che di amplificatori da me citati nel post scorso nel sito del negozio di Bari non c'è nessuno: il Peavey non lo nomina nemmeno, i Laney ci sono solo da €350 in su e di Line6 c'è quello sopracitato che si avvicina più vagamente all'altro Line6 (IV), quindi se a me piace la versione III come suono se compro la IV mi ci troverò ancora meglio GIUSTO?

CARATTERISTICHE LINE 6 SPIDER III COMBO:

    4 modelli di amplificatore: clean, crunch, metal, insane.
    6 effetti smart control 2 simultanei: chorus/flanger, phaser, tremolo, Sweep Echo, tape echo, reverb.
    4 canali programmabili.
    ingresso cd/mp3
    uscita cuffie/diretta
    tecnologia modelling line6 dell'iltima generazione

CARATTERISTICHE LINE 6 SPIDER IV COMBO:
4 modelli di amplificatore
4 slot di memoria
FX processor: 6 effetti diversi
Due effetti possono essere usati entrambi
Uscita per cuffie
(Utilizzabile anche come DI-Out
ingresso CD/MP3 (3.5mm jack )
tuner interno

Il iV in ogni caso è quello attuale e più evoluto.

4Roses :hey_hey:

Damian Sani

Quindi vuol dire che il secondo (quello più nuovo) ha l'accordatore incorporato?
Sarebbe fantastico! :love:
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.


Tiziano66

Si vabbé prendilo un po' con le pinze, non so' fino a che punto puo' essere affidabile. Consiglio sempre un accordatore "normale", ne trovi x poco.
Comunque il vero punto di forza dell'ampli é sicuramente ben altro (effetti, versatilità,...)

4Roses

Vigilius

Anche se ho un Polytune in pedaliera io rimango di quelli che ancora accorda ad orecchio: di un accordatore nell'ampli non saprei proprio che farmene, una volta che ho il LA di riferimento sono a posto (e pure quello dopo tanti anni lo sento quasi ad orecchio senza bisogno di nulla)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.