Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 08:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta primo amplificatore

Aperto da Damian Sani, 04 Aprile, 2012, 03:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Damian Sani

Come per le chitarre ho fatto una lista degli amplificatori (da me sottovalutati e snobbati finchè non ho visto quanto cambiasse il suono grazie ad essi) per cui ho capito che è di revitale importanza prenderne uno 'discreto-buono' (si fa per dire) :laughing: :ookk:
Per l'amplificatore da quanto ho capito per iniziare ne servirebbe uno a transistor da circa 15watt, altrimenti con un valvolare i vicini ti sfrattano dal condominio. >:( :angry2: Però io non so riconoscere gli uni dagli altri, potete spiegarmi le differenze estetiche? :please: Siccome mi è stato detto da tutti (anche qui) che l'amplificatore è il più importante vorrei spendere massimo 100 euro solo per l'ampli! :bravo2:
Ho visto vari amplificatori, ma ne vorrei uno preferibilmente con o.d./distorsore ma meglio l'overdrive perchè meno 'esagerato' e uno con uscita per cuffie così senza danneggiare la quiete pubblica! :laughing: >:( 8)
Il Peavey Vypyr 15 con un po' di effetti, sono quasi sicuro di prenderlo perchè anche se difficile da settare è versatile! 8) Prezzo: 100 euro

Il CRATE FW 15r  da 15watt che ha riverbero (che come ha detto Vu è importante) e overdrive, uscita cuffie (come voglio io) e se non sbaglio equalizzatore di bassi alti e medi! :love: :sbavv: Prezzo: 100 euro

Il CRATE FW 15(NON LO PRENDO PERCHE' A QUESTO PUNTO E' MEGLIO L'ALTRO CRATE) simile a quello sopracitato ma meno potente, senza riverbero e se non sbaglio un po' più piccolo! Mi piace lo stesso. Prezzo: 80 euro
Non so se quest'ultimi due sono a transistor ma credo di si visto il prezzo!

Yamaha GA 15(NON LO PRENDO) 15watt uscita cuffie troppo grossa quindi non potrei usarla e per il resto uguale a quello di sopra (CRATE FW 15)! Prezzo: 80 euro.

Il Fender FRONTMAN 15r (NON LO PRENDO PERCHE' CON POCHI "EFFETTI" SE SI POSSONO DEFINIRE COSI') da alcune parti sconsigliatissimo ma a molte consigliato, mi sembra molto buono dato che ha il riverbero, l'overdrive e l''equalizzatore' e anche la presa per le cuffie, per le caratteristiche è 'uguale' al CRATE, con la differenza che è un Fender, non so il prezzo ed è a transistor. Se potete aiutarmi a scegliere l'ampli. Grazie in anticipo!  :) :thanks:
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Vu-meter

Sinceramente non so proprio aiutarti, non conoscendo nessuno di questi ampli .

Posso solo dirti che sono tutti ottimi brand, ma in quanto al singolo prodotto non ne conosco il sound ...  :'(

Probabilmente sceglierei Fender , per una innata predisposizione .. oppure Yamaha .. ma solo per simpatia ...
Il Fenderino ha comunque due canali come vorresti tu , ha l'uscita cuffie ( grande o piccola basta una riduzione, al limite .. ) , ha il riverbero, ha l'eq .... costa poco ...
Spero qualcuno possa aiutarti meglio , sorry ..  :cry2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Ho avuto il Peavey, ma la versione 30 watt ed era più che discreto per iniziare. Il 15 watt l'ho fatto comprare alla scuola per le prove dei chitarristi elettrici, ma il cono piccolo secondo me lo 'blocca' un po' troppo: in compenso ha una marea di volume.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Damian Sani

Citazione di: Vigilius il 04 Aprile, 2012, 03:33 PM
Ho avuto il Peavey, ma la versione 30 watt ed era più che discreto per iniziare. Il 15 watt l'ho fatto comprare alla scuola per le prove dei chitarristi elettrici, ma il cono piccolo secondo me lo 'blocca' un po' troppo: in compenso ha una marea di volume.
Il Peavey secondo te non è un po' troppo complesso e lungo da settare?
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Tiziano66

Puoi andare direttamente sui ampli modelling (digitali) tipo questi due:

http://www.thomann.de/it/line6_spider_iv_15.htm

http://www.thomann.de/it/vox_vt20.htm

Il VOX é Super!! Avevo provato il modello precedente (Valvetronix VT30) e lo considero un'ottimo acquisto!

4Roses :hey_hey:

Damian Sani

Entrambi (soprattutto il secondo) molto difficili da settare! A me (come detto prima ne basta uno con o.d. e presa per cuffie, se con riverbero ancora meglio), per il resto più avanti mi comperò pedali. es.: wah wah, chorus, delay (che non so a cosa serve), un VERO distorsore/o.d. e riverbero, booster, equalizzatore, compressore e chi più ne ha più ne metta! :mypleasure: :D

Tiziano66

Guarda il VOX è già completamente programmato, addirittura con i parametri settati di canzoni famose.
Poi ha già tutti gli effetti importanti integrati.
Non è per niente difficile, anzi...

Ti lascio l'immagine dei comandi (è quello del VT120 ma cambia poco)

http://www.voxamps.com/images/valvetronix/vtplus/lg_vtplus_top.jpg

ed il manuale lo trovi qui

http://www.voxamps.com/downloads/PDF/VT20_40_80_120Plus_OM_E2.pdf

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

Anche a me hanno parlato benissimo del Vox, persone che ce lo hanno avuto ...  :bravo2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Damian Sani

E quanto costa il VOX? ??? Perchè se costa circa 100 euro e NON più lo aggiungo alla lista dei possibili ampli che acquisterò perchè il Fender non ha l'entrata jack per gli effetti... :acci: :'(

marcellom

e Roland microcube?  ha tutto x 90 eurozzi circa... facile facile :)

Tiziano66

il MicroCube so' che è molto popolare ma mai provato.

Sul link precedente è indicato il prezzo del Vox.

Poi é Vox.vuoi mettere? Marca molto prestigiosa di ampli britisch.
Ne parlo da ex possessore di AC 30 Top Boost!

4Roses

marcellom

:) non ci metto parola.. vox è vox    :quoto:

Damian Sani

Citazione di: marcellom il 04 Aprile, 2012, 05:12 PM
e Roland microcube?  ha tutto x 90 eurozzi circa... facile facile :)
Ho letto recensioni nelle quali si diceva che è molto versatile ma il suono è troppo digitale. Tu ne hai posseduto o ne possiedi uno? Se si com'è? ???

Vigilius

Citazione di: Damian  Sani il 04 Aprile, 2012, 05:49 PM
...
Ho letto recensioni nelle quali si diceva che è molto versatile ma il suono è troppo digitale. Tu ne hai posseduto o ne possiedi uno? Se si com'è? ???

Senza offesa, ma per 100 euro ti lamenti anche se suona digitale? Direi che è già tanto se suona!
Con quel budget non si può fare tanto gli schizzinosi e già avere un cono che vibra è tanto; con poco di più prendi GuitarRig 5 da installare sul PC, delle belle cuffie e stai a posto come qualità.
Ho visto che non ne prendi alcuni perché privi di entrata jack pedali: ma che vuol dire? Se è il send/return allora scarta anche il Vypyr che non l'ha e d'altra parte sarebbe un controsenso visto che gli effetti li ha già dentro. Se per effetti intendi un VERO distorsore, come dici tu (guarda che la distorsione VERA non è quella dei pedali, ma quella degli ampli a valvole portate al limite), basta l'entrata jack della chitarra.
Per me hai le idee alquanto confuse, senza offesa.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Damian Sani

Hai ragione ho le idee confuse! :acci: :smiley-shocked031: :fool:
Però il Vypyr ha tutti gli effeti. Lo so pietosi ma... almeno ci sono.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.