Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 06:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scegliere chitarre tutto ok, ma che confusione con gli ampli!

Aperto da CalegaR1, 17 Agosto, 2016, 01:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Guido_59

Posso dire che ci darò un occhio, ma suonare death metal proprio no 😲

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Fidelcaster

Citazione di: Grand Funk il 18 Agosto, 2016, 07:09 PM
Citazione di: Caligarock il 18 Agosto, 2016, 06:01 PM
Bisogna mettere sul piatto della bilancia quello che conta di più in quanto quasi mai si trova il compromesso perfetto e quasi sempre quello che fa tutto non eccelle in niente.
Dal mio punto di vista l'amplificatore valvolare è irrinunciabile, suona più caldo, più "vero", dinamica unica. Per contro è impossibile farlo suonare bene a volumi casalinghi, anche con wattaggi bassissimi o non suona o ti cacciano di casa.
Gli ampli a transistor o digitali per me suonano freddi, finti e plasticosi, soprattutto in saturazione, ma vincono in versatilità e uso casalingo.

:quotonegalattico:

Anche se devo dire che ci sono ampli a transistor "validi" ( tipo il Roland JC e qualche altra marca ) ma non ragiungono mai la "pasta" del valvolare....

Sicuri sicuri?

:ditanaso:

Max Maz

Eccolo li ..... ti aspettavo dietro l'angolo mascherina.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Sono sincero Fidel......no, non sono, sicuro sicuro..... :laughing:

Sai perchè ? perchè sono molti anni che ho il mio Carvin ( 1990 ) e da parecchi anni non seguo più il mercato in questione, perciò non sono aggiornato sulle novità, il mio ampli mi piace tanto, perciò..... oltertutto comincia ad essere "vintage" ha 26 anni giusto Fidel......


Fidelcaster

Grand Funk e  Caligarock, se potete vi invito a guardre il video che ho postato e dirmi che vi pare di quell'ampli svalvolato  pensato per rockettari come voi! :D
:ditanaso:

Caligarock

Ho guardato il video Fidel, lo ammetto un po' saltando varie parti perché 20 minuti e passa sono tanti. Premetto che ho imparato a non fidarmi dei video sul tubo, ci vorrebbe una prova dal vivo, ma non l'ho mai visto quest'ampli.
In ogni caso dal video ho sentito effettivamente una certa resa sui suoni distorti migliore di altri transistor, ma la dinamica quando abbassa il volume mi è sembrata veramente pessima.allo stesso modo i clean li ho sentiti finti e plasticosi.
È mi domando, ma perché ricercare cose del genere, quando con un ampli valvolare anche di qualità mediocre si va più sul sicuro?
Caligarock :guitar:



Fidelcaster

:ditanaso:

dr_balfa

Credo che ascoltare dalle casse di un PC (a meno che non abbiate impianti audio da paura) non sia come ascoltare dal vero (non lo è ascoltare con un impianto HiFi registrazioni impeccabili).

L'unica riflessione che mi viene in mente è che,  a parità di musicista, l'insieme, chitarra-pedali-ampli "genera il suono" quindi credo che il discorso si faccia ancora più complesso perché come vario uno dei tre varia il risultato e quindi ottengo suoni diversi, ad esempio un amplificatore che abbinato a uno stratocaster "funziona" alle mie orecchie perfettamente, potrebbe non farlo con una SG.

E se cercassimo ampli "trasparenti" che non aggiungono nulla al suono della chitarra? non so se è una stupidaggine :)
Prima o poi imparerò a suonare....

Fidelcaster

Ampli perfettamente trasparenti sono l'ideale per chitarre acustiche e possono essere adatti anche per semiacustiche di gran pregio, ma mi sa che con le solidbody difficilmente possono andare a nozze.
:ditanaso:

Caligarock

Citazione di: Fidelcaster il 23 Agosto, 2016, 10:00 AM
Wow, abbiamo sentito cose radicalmente diverse!  :abbraccio:
Come scrivevo in altro topic, il cervello tende a farci sentire quello che vogliamo sentire. Probabilmente io sono prevenuto nei confronti degli ampli a transistor e alle mie orecchie non suoneranno mai bene...  ;D
Caligarock :guitar:


Fidelcaster

Bisognerebbe capire se non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... o di chi vuol sentire!  :laughing:
:ditanaso:

Guido_59

Bellino bellino  !!!
E COMUNQUE ieri ho sentito live 3 Quilter a Bassano del Grapoa5con una Tele 52 custom shop
Devastanti! !
La testatina piccola la 101 mini headvcon una 1x12 Celestion classic lead 80 settata  a 10 watt aveva un volume ed una suono con twang sul pulito devastanti anche ad alto volume e pure pulito
È sono tutti analogici con finale in classe D.
Occhio Maicol prima di prendere il THR100 senti questi o andiamo assieme o senti il mio se lo prendo prima........
Oppppss ho come l impressione di essermi tradito  :firuli: :firuli: :firuli:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


CalegaR1

Citazione di: Guido_59 il 23 Agosto, 2016, 03:11 PM
Bellino bellino  !!!
E COMUNQUE ieri ho sentito live 3 Quilter a Bassano del Grapoa5con una Tele 52 custom shop
Devastanti! !
La testatina piccola la 101 mini headvcon una 1x12 Celestion classic lead 80 settata  a 10 watt aveva un volume ed una suono con twang sul pulito devastanti anche ad alto volume e pure pulito
È sono tutti analogici con finale in classe D.
Occhio Maicol prima di prendere il THR100 senti questi o andiamo assieme o senti il mio se lo prendo prima........
Oppppss ho come l impressione di essermi tradito  :firuli: :firuli: :firuli:
BRIGHELLA  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Caligarock

Citazione di: Fidelcaster il 23 Agosto, 2016, 12:35 PM
Bisognerebbe capire se non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... o di chi vuol sentire!  :laughing:
:reallygood:
Caligarock :guitar:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.