Jamble Forum
Ampli & Effetti => Amplificatori => Discussione aperta da: luigigi il 09 Settembre, 2017, 11:06 AM
Ciao posseggo i due ampli in oggetto. Suono prevalentemente pop in duo e standard/bossa. Niente di "cattivo" quindi. Avevo da anni il Roland ma ho voluto affiancargli un valvolare tanto per... (è venuta fuori la mia anima da audiofilo...). Devo dire che, coi dovuti distinguo, i due ampli non sono poi così diversi... riesco a fare entrambi i generi con soddisfazione. Dal punto di vista "dimensioni e peso" praticamente si equivalgono; anche dal punto di visto sonoro, non siamo poi così distanti.... Certo, più medioso e nasale il roland, più tondo (trooooppo secondo me) il Fender coi suoi bassi un po lunghi poco frenati. Dopo un annetto mi rendo conto che uso uno per l'altro. Cioè non ho trovato moltissimo che li caratterizzi singolarmente. Entrambi ampli più che buoni ma se la giocano alla pari. Tenerli entrambi non ha molto senso. Avevo anche pensato di vendere tutto e prendere un Kemper e una cassa amplificata. Ma che me ne faccio? Per quallo che mi serve un ampli e lo zoom g3x vanno più che bene ( o almeno, a me soddisfano). Voi che fareste? Potrei metterli in vendita entrambi cedendo il primo che se ne va... o no?
Scelta davvero difficile perchè non avverti che uno dei due sia più adatto dell'altro ... Non so davvero che dire, io li trovo due ampli assai distanti per sonorità.
Forse l'idea del "vediamo cosa si vende prima" non è del tutto sbagliata SE per te davvero non fa differenza .
Io venderei il Fender senza alcun dubbio.
Perché vendere? Due amplificatori SERVONO!
Non conosco il roland, ma col fender (e giusto un cambio cono) e coi pedali ci fai tutto.resta una piattaforma eccellente per la costruzione del proprio suono
pareri discordanti... E' ????
bene bene bene... interessante .... :reallygood:
Io terrei il fender. Oggi vanno bene entrambi ma se un domani dovessi suonare generi più rock sarebbe più versatile. Il Roland lo vedrei in questo caso più limitato.