Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Roland Bolt 60 - storia di una rinascita

Aperto da luvi, 17 Novembre, 2018, 11:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Gian.luca il 19 Novembre, 2018, 08:38 AM
Il suono è eccellente, ma di te non mi fido, faresti suonare bene qualsiasi cosa  :D

Ragazzi, ringrazio come sempre del complimento, ma ve lo dico col cuore in mano: 'sta storia davvero non si può sentire...  :facepalm2:

Seriamente: qualsiasi prodotto suona per magia o per essere valutato  necessita di mani in grado di farlo suonare come deve???

Le cose suonano come suonano, punto!!

Chi le usa può solo essere in grado o meno di tirar fuori le caratteristiche oggettivamente proprie della strumentazione che ha a disposizione. Se quelle caratteristiche mancano non è questione di mano... non le tira fuori nemmeno un mago! :acci:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: luvi il 19 Novembre, 2018, 11:41 AM
Citazione di: Gian.luca il 19 Novembre, 2018, 08:38 AM
Il suono è eccellente, ma di te non mi fido, faresti suonare bene qualsiasi cosa  :D

Ragazzi, ringrazio come sempre del complimento, ma ve lo dico col cuore in mano: 'sta storia davvero non si può sentire...  :facepalm2:

Seriamente: qualsiasi prodotto suona per magia o per essere valutato  necessita di mani in grado di farlo suonare come deve???

Le cose suonano come suonano, punto!!

Chi le usa può solo essere in grado o meno di tirar fuori le caratteristiche oggettivamente proprie della strumentazione che ha a disposizione. Se quelle caratteristiche mancano non è questione di mano... non le tira fuori nemmeno un mago! :acci:

Ma tesoro mio, in più di un'occasione mi è capitato di suonare oggettini che te hai fatto sentire qui attratto dalla resa che eri riuscito ad ottenerne.
Uno su tutti uno Zoom tipo l'ms70 ma che ha anche le simulazioni di ampli, non ricordo il nome.
Entrato a negozio l'ho provato e sono rabbrividito.
Un altro esempio è il supercrunchbox. Ho sentito i tuoi demo in confronto all'IOD mi pare, io quei suoni non li tiro fuori manco se mi sparo.
Ergo se ci sei tu di mezzo non mi fido più  :laughing:


Max Maz

Ci sono alcuni aspetti che passano in secondo piano quando chi suona è capace.

A me non sembrano così buoni i suoni di questo Roland ma sentirti suonare è sempre un gran piacere.
E poi tutto il lavoro fatto è indubbiamente ricco di fascino per coloro che tra noi non hanno nemmeno le minime conoscenze tecniche.

Detto tutto ciò alla mano attribuirei il volume, io ad esempio proprio non ne ho.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Gian.luca il 19 Novembre, 2018, 12:12 PM
Ma tesoro mio, in più di un'occasione mi è capitato di suonare oggettini che te hai fatto sentire qui attratto dalla resa che eri riuscito ad ottenerne.
Uno su tutti uno Zoom tipo l'ms70 ma che ha anche le simulazioni di ampli, non ricordo il nome.
Entrato a negozio l'ho provato e sono rabbrividito.

Era l'MS50g: ma è una questione di programmazione, non di mano!
Le patch di simulazione fornite dalla casa fanno rabbrividire anche me...
Spesso accade che le macchine siano penalizzate da una programmazione di fabbrica a volte di qualità discutibile. Per lo più dipende da chi le ha fatte.

Citazione di: Gian.luca il 19 Novembre, 2018, 12:12 PM
Un altro esempio è il supercrunchbox. Ho sentito i tuoi demo in confronto all'IOD mi pare, io quei suoni non li tiro fuori manco se mi sparo.
Ergo se ci sei tu di mezzo non mi fido più  :laughing:

Invece dovresti vedere la cosa a rovescio, perché è più realistica, credimi...

Il SCB suona "esattamente" come nelle mie patch perché io non ne devo far vendere, nè vendere il mio, per cui non ho usato trucchi.
Il pedale è in grado di suonare così perché è un ottimo pedale in quel constesto!
Evidentemente c'è qualcosa di diverso nel tuo modo di suonare, nella pronuncia delle note o nello stile esecutivo, che non rende possibile ottenere lo stesso feel come risultato. Non è detto che sia meglio o peggio, potrebbe soltanto essere "diverso".
Se mi metto a suonare con un altro overdrive non avrò lo stesso feel che mi permette di avere il SCB, anche se cercherò di tirarlo fuori lo stesso perché è il  tipo di suono che cerco... ognuno di noi ne cerca uno, no?
Ma se il pedale suona di suo in maniera diversa, ciccia! Non è che tiro fuori lo stesso feel da un fuzz!
Il suono sarà nuovamente diverso quando suonerai tu, ma sempre in ragione di quel che il pedale ti permetterà di fare...

Morale: è il modo di suonare che va affinato al fine di ottenere il sound che vuoi, su questo non ci piove, ma sempre e solo se la strumentazione te lo permette, altrimenti con le sole mani non ci arrivi comunque!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Max Maz il 19 Novembre, 2018, 01:04 PM
A me non sembrano così buoni i suoni di questo Roland ma sentirti suonare è sempre un gran piacere.

La prossima volta che capiti ti faccio provare il canale clean, poi mi saprai dire!!  :firuli:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Citazione di: luvi il 19 Novembre, 2018, 02:21 PM
Citazione di: Max Maz il 19 Novembre, 2018, 01:04 PM
A me non sembrano così buoni i suoni di questo Roland ma sentirti suonare è sempre un gran piacere.

La prossima volta che capiti ti faccio provare il canale clean, poi mi saprai dire!!  :firuli:

Sarebbe la prima volta che mi rimangio quello che ho detto.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 19 Novembre, 2018, 02:22 PM
Sarebbe la prima volta che mi rimangio quello che ho detto.  :occhiolino:

C'è sempre una prima volta...  :laughing: :laughing: :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Bedrock

Citazione di: luvi il 19 Novembre, 2018, 01:22 PM
....

Morale: è il modo di suonare che va affinato al fine di ottenere il sound che vuoi, su questo non ci piove, ma sempre e solo se la strumentazione te lo permette, altrimenti con le sole mani non ci arrivi comunque!  ::)

Devo lavorare sulla mano destra, lo so perfettamente e sto cercando di farlo.
Non è semplice alleggerire il tocco, porca miseria non è semplice per niente.
E non è semplice neanche apprezzare gli eventuali risultati ottenuti.
Bisognerebbe registrarsi con un minimo di criterio ed ascoltarsi per benino, ma per me non è possibile, quindi si va alla cieca oltre che contronatura.
La mia mano destra è lontata anni luce dalla tua, tra le altre cose, quindi a volte la delusione è cocente :|

luvi

Citazione di: Gian.luca il 19 Novembre, 2018, 02:45 PM
Devo lavorare sulla mano destra, lo so perfettamente e sto cercando di farlo.
Non è semplice alleggerire il tocco, porca miseria non è semplice per niente.
E non è semplice neanche apprezzare gli eventuali risultati ottenuti.
Bisognerebbe registrarsi con un minimo di criterio ed ascoltarsi per benino, ma per me non è possibile, quindi si va alla cieca oltre che contronatura.
La mia mano destra è lontata anni luce dalla tua, tra le altre cose, quindi a volte la delusione è cocente :|

Credimi, vale la pena!
Il controllo della mano destra è uno dei più grandi passi in avanti che si possano fare!

Alleggerire vuol dire anche affaticarsi meno, poter suonare di più e minimizzare tutti i problemi fisici che affliggono chi "spinge troppo" e che mi pare tu stesso stia sperimentando sulla tua pelle...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

AlbertoDP

Molto bello il suono, anche il "nuovo" overdrive! Complimenti  :reallygood: Evito riferimenti a come suoni, perché tanto ormai si sa  :laughing:

Invece, per il sito scomparso con tutte le informazioni, hai provato con Internet Archive: Wayback Machine L'ho utilizzato più volte, una delle quali per recuperare degli impulsi IR di un EMT250 da un link non più esistente.

luvi

Citazione di: AlbertoDP il 19 Novembre, 2018, 04:44 PM
Invece, per il sito scomparso con tutte le informazioni, hai provato con Internet Archive: Wayback Machine L'ho utilizzato più volte, una delle quali per recuperare degli impulsi IR di un EMT250 da un link non più esistente.

Grazie mille per il suggerimento!  ::)
Avevo fatto già un tentativo, ma purtroppo la gran parte delle informazioni era raccolta in un forum (brasiliano) collegato al sito stesso che è stato del tutto eliminato, compresi i repository delle immagini e dei files: nemmeno Wayback Machine recupera nulla a riguardo e rimanda ad una pagina che ne notifica soltanto la chiusura.  :cry2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

RBVQ720711

Buongiorno
Il risultato è davvero molto buono, possiedo un Bolt-60. E come hai detto, le informazioni su possibili modifiche sono molto rare. Quindi mi chiedevo se volessi condividere i suoi cambiamenti con me, lo spero. Sono comunque consapevole che il tuo lavoro risale a quattro anni fa. Grazie.
Uso la traduzione con Google

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.