Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Roland Blues Cube Hot o H&K Tubemeister 18 combo per blues/rock

Aperto da danspado, 22 Marzo, 2018, 11:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593

ho la testata HK tubemeister 18 con cassa 4x12 HK
a me piaceva molto anche come mobile d'arredamento
a parte questo,secondo me con il combo HK riesce a fare tutto,non insisto perchè non me ne intendo granchè
io con la mia testata mi diverto,se suono blues alzo il gain per sporcare il suono,distorsioni non sono in grado
per cui un hk 18 per me và benissimo,
concludo con un pensiero al cuore e al portafoglio:Daniele prenditi una testata da 15 watt

Bedrock

U attenuatore come si deve ti costa quasi quanto una piccola testata.
Ho un ampli che ne ha uno fatto come si deve e ti consente di suonare ad 1/20imo di watt ma sti giocattoli costano un sacco di soldi.
Io ti direi di prendere un bel peavy che ti han consigliato e metterci davanti un tube screamer, in casa usi il pedale in sala puoi farne a meno o lo usi come booster,
Tra i vari citati sicuramente scarterei l'h&k che col genere ci azzecca nulla.


guest1593

Citazione di: Gian.luca il 22 Marzo, 2018, 11:30 PM
U attenuatore come si deve ti costa quasi quanto una piccola testata.
Ho un ampli che ne ha uno fatto come si deve e ti consente di suonare ad 1/20imo di watt ma sti giocattoli costano un sacco di soldi.
Io ti direi di prendere un bel peavy che ti han consigliato e metterci davanti un tube screamer, in casa usi il pedale in sala puoi farne a meno o lo usi come booster,
Tra i vari citati sicuramente scarterei l'h&k che col genere ci azzecca nulla.

Scusa GianLuca se ti faccio un paio di domande
Ma il tubescreamer sul HK proprio non lo vedi? Come fare per usarlo come booster?

Bedrock

Max l'h&k non é un brutto ampli.
Ho usato tantissimo, e ancora dovrei avere da qualche parte, un paio di pre h&k a valvole.
Semplicemente credo sia molto adatto ad altri contesti.
Se pensi ad un suono blues non pensi ad h&k, se pensi ad un suono hard rock non pensi a fender, se pensi ad un suono metal non pensi a vox.
Mica vuol dire che h&k fender e vox non producano ottime ampli.
Se si possiede un h&k si vedrà di farlo lavorare al meglio magari con un ts o similare, ma se c'è da comprare un ampli mi sembra corretto partire da uno che per caratteristiche timbriche può essere più adatto.
Il peavy non é meglio dell'h&k in senso assoluto, ha un timbro che, per me, é più centrato sul blues, tutto lì  :etvoila:

Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 23 Marzo, 2018, 08:35 AM

Il peavy non é meglio dell'h&k in senso assoluto, ha un timbro che, per me, é più centrato sul blues, tutto lì  :etvoila:


E' quello che stiamo dicendo tutti da molti post ..  :quotone:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest1593


però se si trova un qualsiasi ampli,con una buona offerta,penso ne valga la pena
rimane da capire come usare al meglio il pedale,ho questo pedale come impostarlo per suoni blues?
chiedo scusa se vado fuori dalla discussione,magari può interessare anche a Daniele,come,eventualmente,adattare l'ampli che acquisterà,per suonare il genere che piu gli piace

alerock




Elliott

Citazione di: alerock il 23 Marzo, 2018, 09:22 AM
Non risponde più da 10 post...

Non risponde daieri sera.
Le persone hanno anche altri impegni...

Bedrock

Citazione di: Elliott il 23 Marzo, 2018, 09:56 AM
Citazione di: alerock il 23 Marzo, 2018, 09:22 AM
Non risponde più da 10 post...

Non risponde daieri sera.
Le persone hanno anche altri impegni...

Anche i commerciali dicono di averne  :laughing: :laughing: :laughing:

alerock

Citazione di: Elliott il 23 Marzo, 2018, 09:56 AM
Citazione di: alerock il 23 Marzo, 2018, 09:22 AM
Non risponde più da 10 post...

Non risponde daieri sera.
Le persone hanno anche altri impegni...

era un invito ad aspettarlo senza postare troppo.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


danspado

Scusate ragazzi ma da ieri sera non mi sono più collegato al mondo.......intanto grazie per i tantissimi suggerimenti, ovviamente ho le idee ancora ben confuse! ;D

Cmq tanto per aggiungere carne al fuoco ho visto alcune recensioni dei nuovi VOX AV, in particolare il modello AV60 con cono da 12", valvolare ma con varie tipologie di pre ANALOGICI tra cui scegliere.

Nuovo su thomann sta a 299€, come prezzo mi sembra davvero ottimo, qualcuno di voi lo conosce?


alerock

Citazione di: danspado il 23 Marzo, 2018, 10:14 AM
Scusate ragazzi ma da ieri sera non mi sono più collegato al mondo.......intanto grazie per i tantissimi suggerimenti, ovviamente ho le idee ancora ben confuse! ;D

Cmq tanto per aggiungere carne al fuoco ho visto alcune recensioni dei nuovi VOX AV, in particolare il modello AV60 con cono da 12", valvolare ma con varie tipologie di pre ANALOGICI tra cui scegliere.

Nuovo su thomann sta a 299€, come prezzo mi sembra davvero ottimo, qualcuno di voi lo conosce?

è ibrido valvolare/solid state

danspado

non è propriamente ibrido, sia nel pre che nel finale ci sono le valvole, l'unica parte digitale sono gli effetti di modulazione riverbero/chorus/delay che si possono anche tenere spenti......in più ha anche l'attenuatore di potenza integrato.....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.