Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rivera Knuckle Head 55 - Home test

Aperto da Max Maz, 10 Aprile, 2015, 05:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Bravo Max, bel test e ottimo ampli.
Suoni classici a go-go tutti molto validi.  Personalmente preferisco i suoni fender anche nella distorsione, ciò non toglie nulla alla botta che si ottiene nel canale marshall è solo una mia modesta scelta

Max Maz

Citazione di: mimmo il 11 Aprile, 2015, 06:48 AM
Bravo Max, bel test e ottimo ampli.
Suoni classici a go-go tutti molto validi.  Personalmente preferisco i suoni fender anche nella distorsione, ciò non toglie nulla alla botta che si ottiene nel canale marshall è solo una mia modesta scelta

Grazie mimmo, quello bravo è il Roberto .... cmq mi fa molto piacere che tu abbia apprezato la distorione del canale 2.  :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Citazione di: Max Maz il 11 Aprile, 2015, 04:09 AM
Citazione di: PaoloF il 11 Aprile, 2015, 12:38 AM
Il canale 2 mi è piaciuto molto!
Concordo sul fatto che gli overdrive avrebbero reso di più con altre posizioni del selettore, ma questa è una buonissima scusa per dell'altro materiale audio...  :hey_hey:

Le posizioni splittate della PRS sono fantastiche amio parere, infatti nell'ultimo periodo usavo solo quelle...a quel punto ho capito che forse era il caso di cercare una Strato...  :laughing:

A mio avviso un test è tale nel momento in cui ci si approccia con un certo metodo altrimenti rischia di diventare "commerciale,  pubblicitario, come a dire: "Sentite che ampli fantastico che ho"!  :laughing:

Chiaro che un humbucker in saturazione sul canale plexi ed un single coil sul canale fender avrebbero fatto gridare alla bellezza del prodotto.  ;D

Ma quello che mi interessa è illustrare e soprattutto condividere un'esperienza.
:hug2:
Su jamble finora tutto o quasi cio' che ho letto è stato realizzato secondo quest'ultima, nobile, ottica.

Mi permetto di aggiungere che, almeno con questo pick up, il pulito plexi ed il distorto fender ........ non mi dispiacciono affatto. :hey_hey:

Per quanto riguarda il discorso Prs/strato.... :-\... preferisco.. :firuli:.. giocare con tutte due   :-[

Almeno fino a quando figlio e consorte permettono, ;D

Si si, non volevo togliere nulla alla recensione...  :hug2:
Non l'avrei vista come mossa commerciale...  :D piuttosto un modo più "convenzionale" di sfruttare le varie sonorità dell'ampli...
Però nessuno vieta di suonare in certe posizioni con determinati suoni, assolutamente... per cui...  :reallygood:

L'ho già detto che il Ninja lo terrei sempre attivato solo per il nome, vero?  :-[ :laughing:

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 11 Aprile, 2015, 10:06 AM
Si si, non volevo togliere nulla alla recensione...  :hug2:
Non l'avrei vista come mossa commerciale...  :D piuttosto un modo più "convenzionale" di sfruttare le varie sonorità dell'ampli...
Però nessuno vieta di suonare in certe posizioni con determinati suoni, assolutamente... per cui...  :reallygood:

L'ho già detto che il Ninja lo terrei sempre attivato solo per il nome, vero?  :-[ :laughing:

Paolo, sei troppo gentile.
Secondo me sei già in odore di santità.   :lol: :lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:

Moreno Viola

Fantastico. Tocchi in un certo senso un nervo scoperto, nel senso che io ho pochissima esperienza in fatto di ampli (e non solo), ma quello che proprio mi è rimasto "dentro" era giusto un Rivera.
La versatilità garantita dai due canali diversi tra loro più i controlli accessori lo rendono particolarmente stuzzicante.
Io preferisco il canale "Fenderish", eccellente nei puliti anche se forse meno prestazionale sui distorti, rispetto al canale Plexi.
Parliamo di cifre già importanti ma la qualità è certamente elevata.
Riguardo alla scelta che dovrai apprestarti a fare tra qualche tempo, sai già come la penso.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 11 Aprile, 2015, 03:08 PM
Fantastico. Tocchi in un certo senso un nervo scoperto, nel senso che io ho pochissima esperienza in fatto di ampli (e non solo), ma quello che proprio mi è rimasto "dentro" era giusto un Rivera.
La versatilità garantita dai due canali diversi tra loro più i controlli accessori lo rendono particolarmente stuzzicante.
Io preferisco il canale "Fenderish", eccellente nei puliti anche se forse meno prestazionale sui distorti, rispetto al canale Plexi.
Parliamo di cifre già importanti ma la qualità è certamente elevata.
Riguardo alla scelta che dovrai apprestarti a fare tra qualche tempo, sai già come la penso.  ;D

Grazie Moreno, io credo che il canale plexi esca un pochino sottovalutato, soprattutto nel suo aspetto overdrive in quanto non abbiamo mai cambiato il pick up, a palese vantaggio del pulito fender del secondo canale.
Se riusciamo proveremo a registrare un secondo contributo ... sempre che possa essere di interesse collettivo.

La testata in questione è usata e costa esattamente 1,00 € più dei 999,00 che costa il Mesa.
E' una cifra importante, sono daccordo, ma considerato quello che fa e come lo fa  alla fine costa decisamente meno di tanti altri di qualità non credo superiore.

:hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Mannaggia , se suona !!  :o :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Lo ammetto, magari non sarà "il mio" sound, ma ha un pulito davvero bellissimo !!  :sconvolto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Per un suono così 1000 euro sono una cifra giusta; il canale 'Plexi' può solo migliorare con un pickup suonato in piena potenza  :reallygood:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Citazione di: Vigilius il 11 Aprile, 2015, 03:48 PM
Per un suono così 1000 euro sono una cifra giusta; il canale 'Plexi' può solo migliorare con un pickup suonato in piena potenza  :reallygood:

Grazie Vigi, tu e Moreno state contribuendo a far salire sensibilmente le quotazioni di questo nonnino in gran forma.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

Se tutti i 'nonnini' fossero così... il Mesa che hai tu l'ho provato pure io tanto tempo fa, ma non mi aveva colpito come questo.

Poi è la quadratura del cerchio: hai 'due mondi in uno' e se proprio la Plexi non ti piace con quel pulito 'alla Twin' ci metti tutti i pedali che vuoi che tanto male non suona.

Insomma: almeno metà ampli ti piace di sicuro  :laughing:

Poi è un Rivera: mica 'pizza e fichi'! (Rivera è stato anche il più grande numero 10 del Milan, ma questo lo posso ricordare solo io!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

A me il Rivera piace tutto, forse sono più attratto dal canale "fender" perchè un ampli fender vero non ce l'ho mai avuto se non un Twin una ventina di anni or sono, puliti fantastici ma qualsiasi tentativo di overdrive/distorsione naufragava irrimediabilmente in una compressione per me spiacevole.


Non capisco niente di calcio ma ....Rivera ... me lo ricordo anch'io.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Citazione di: Max Maz il 10 Aprile, 2015, 09:22 PM
Anche qui c'è lo zampino di Caligarock.
:bravo2:

Se ho avuto una parte in questo, sono felicissimo. La prima volta lo abbiamo provato insieme e Max sa che quest'ampli mi piace tantissimo. :sisi:
Bella recensione, ma non nascondo che mi piacerebbe sentire il canale due con Strato/Tele e il primo con una bella coppia di caldissimi Humbuckers... :hey_hey:
Complimenti a Robbè, tester d'eccezione, mi fa piacere sentire che con tutta quella samba non ha perso la vena rock/blues :eheheh: :occhiolino:
Caligarock :guitar:



Max Maz

Citazione di: Caligarock il 11 Aprile, 2015, 11:29 PM
Bella recensione, ma non nascondo che mi piacerebbe sentire il canale due con Strato/Tele e il primo con una bella coppia di caldissimi Humbuckers... :hey_hey:
Complimenti a Robbè, tester d'eccezione, mi fa piacere sentire che con tutta quella samba non ha perso la vena rock/blues :eheheh: :occhiolino:

Ce l'abbiamo in programma nel primo momento creativo.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Carissimi,
ragionandoci su un pochino e riflettendo a come vengono normalmente fatte le dimostrazioni, credo che in generale abbiate ragione, il canale plexi con humbucker e il canale american con single coil. Lo faremo, vero max?  :guitar:

Però è anche vero che se amiamo Hendrix, allora dobbiamo ricordare quanto i single coil della strato (soprattutto neck e bridge) hanno contribuito alla storia del rock e alla costruzione di un suono tipicamente plexi.

Cmq a sto punto me moro di sentire sto Mesa 5:25, che sta cominciando ad essere una sorta di presenza/assenza ingombrante!!!

Grazie Caliga delle tue parole (seppur un po' di caciara chitarristica io l'abbia fatta direi, abbiamo improvvisato tutto all'impronta dopo 30 secondi dalla proposta di Max!!), è che il samba è uno dei tanti meravigliosi prodotti della cultura afroamericana, come il blues, il jazz, il son, etc...abbracciare uno solo di questi linguaggi per abbandonare completamente gli altri sarebbe davvero una scelta poco intelligente!!

In BAM (Black American Music) we trust! :loveit:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.