Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Revv D20: ampli + loadbox tutto in uno

Aperto da BlackStrat, 18 Maggio, 2019, 05:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackStrat

In quanto iscritto alla newsletter Two Notes, stanotte mi è arrivata una email che mi segnalava l'uscita di questa

The Revv D20 is available!
https://revvamplification.com/products/d20/

una testata 20W monocanale, al cui interno è contenuta una loadbox che si attiva automaticamente quando non si collega il cabinet (le finali e il trasformatore di uscita ringraziano!) e che contiene precaricati 6 cabinet e 10 gestibili tramite il software Torpedo Remote.
1200€ chiavi in mano  :firuli:




Elliott

Non male, costo a parte  :acci:

Anche Suhr presentò qualcosa di analogo poco tempo fa. Anche li...prezzi (im)popolari


BlackStrat


Elliott


LoreM86

Anche altri produttori provarono a implementare soluzioni orientate in questa direzione però senza veri successi. Two notes è veramente valida nella sim di cabinet, sugli ampli però chissà cosa possono fare... L'avvio è buono, però preferisco i miei ampli con la torpedo live... Sicuramente meno economico... Il prezzo del sistema lo trovo onestamente equilibrato

[img width=10

BlackStrat

L'ampli non è prodotto da Torpedo ma da REVV.
Revv Generator 120w MK II BK – Thomann Italia
Revv Generator 100p – Thomann Italia
Revv Generator 7-40 MKII BK – Thomann Italia

Torpedo ha fornito solo la parte di cab simulation, ovvero loadbox reattiva e IR (probabile sia il Torpedo Captor).

LoreM86

Si si, ho scritto un po' da cani in effetti! Sarebbe da provare!

[img width=10


m4ssi

ottima idea, però mi danno l'idea di essere ampli per suoni hard rock/metal. Tra l'altro le testate che hai postato costano una fucilata, ma è nuovo come marchio?? è pochi mesi che ne sento parlare
Music Man Addicted

BlackStrat

Una fucilita...considera che parliamo di amplificatori boutique. Quanto costa una testata Friedman? E una Victory?
Secondo me sono più "una fucilita" 700€ per una Blackstar HT20 MK2, prodotta in Oriente, che non 1200€ per una testata boutique costruita in Canada come la REVV D20.
Anzi per essere un ampli boutique costa poco.

Hardrock/metal?? Non necessariamente...avete sentito come suona con la LP Goldtop? Mi sembra una testata essenzialmente di stampo Marshall.
Poi non so che intendete di preciso per suoni hardrock/metal, ma non mi sembra un ampli higain....non più di quanto lo sia una comune Plexi/JCM800.




Bedrock

Onestamente non so se prenderei una testata con tutta l'elettronica dentro, come la suhr prima di questi e altri ancora han fatto.
Se proprio avessi un sacco di soldi sostituirei la mia torpedo con l'ox facendo girare sotto la testata che mi pare  :etvoila:

Elliott

Va beh ma mica ho messo in discussione il livello. E nemmeno l'ho messa in confronto con altri prodotti.

In senso assoluto, trovo 2K di euro per un a mpli un prezzo altissimo che va ben al di la del mio budget di riferimento. Il fatto che una Ferrari sia una Ferrari, non significa che 300K euro non siano una cifra esorbitante  :etvoila:

Mimmolo

Per me queste cose sono il futuro dell'amplificazione.
Ma lo diverranno veramente solo quando il costo per acquistarle scenderà sotto i 600 euro per prodotti di discreto livello, magari a marchio Fender

BlackStrat

Citazione di: Elliott il 19 Maggio, 2019, 11:34 AM
Va beh ma mica ho messo in discussione il livello. E nemmeno l'ho messa in confronto con altri prodotti.

In senso assoluto, trovo 2K di euro per un a mpli un prezzo altissimo che va ben al di la del mio budget di riferimento. Il fatto che una Ferrari sia una Ferrari, non significa che 300K euro non siano una cifra esorbitante  :etvoila:

Stavo rispondendo a m4ssi che aveva definito quei prezzi una fucilata.
Sono troppo accasciato pure per fare i quote singoli... :D
2-3000€ sono fuori anche dal mio budget di riferimento, ma esattamente come lo sono le testate Friedman o Victory.

Poi il D20 si mantiene ben al di sotto di quelle cifre.
1200€, se consideri che è made in Canada e che se devi prendere a parte un Torpedo Captor volano via altri 250€, non sono una cifra irragionevole. Sono circa 950€. Alla fine è in linea col prezzo di una Mesa Transatlantic o di uno Jad&Freer.





Elliott

Non credo Mimmo, che questi prodotti abbiano nel mirino quel target di consumatori.

Anche perché, in quella fascia di prezzo, ve ne sono diversi già sul mercato.

BlackStrat

Citazione di: Gian.luca il 19 Maggio, 2019, 11:33 AM
Onestamente non so se prenderei una testata con tutta l'elettronica dentro, come la suhr prima di questi e altri ancora han fatto.
Se proprio avessi un sacco di soldi sostituirei la mia torpedo con l'ox facendo girare sotto la testata che mi pare  :etvoila:

Bella la OX, ma imho esageratissima come prezzo.
Hai la Torpedo Live/Studio?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.