Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 08:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Regolare i suoni dell'amplificatore: cose da sapere, come fare, concetti base

Aperto da david76, 14 Febbraio, 2011, 10:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Come modelli, intendi le simulazioni vero?
Mi riferisco al THR ovviamente


La logica mi fa pensare al fatto che, mettendolo al massimo annua la stessa influenza a prescindere. Es  con il Deluxe....portando ad ore 3 il controllo dei middle, ho risolto contestualmente 2 "problemi": alti meno acuti e bell'impatto sul volume.
Non lo avevo mai spinto oltre ore 10 perché con la simulazione del Class A, più alzo e più edalta le frequenze acute

Fidelcaster

Citazione di: Elliott il 13 Novembre, 2016, 01:01 PM
Come modelli, intendi le simulazioni vero?

Sì. I controlli non funzionano allo stesso modo su tutti gli amplificatori, sia perché ogni amplificatore ha un diverso tone stack (e diversi coni), cioè con i controlli a metà corsa ha una sua peculiare equalizzazione, sia perché i controlli stessi non sono centrati sulle stesse frequenze. Perciò su ogni modello del THR immagino i controlli influenzeranno il suono in modo diverso.
:ditanaso:


Elliott


futech

Sotto questo aspetto ere meglio il blackstar core che non aveva i tre controlli dei toni....quindi zero distrazioni.
Anche io quando inizio con quelle tre manopoline esco pazzo [emoji24]


Qual

Dagger

Riuppo questo ottimo topic per una domanda.

Ho un Fender Mustang II e il pannello non ha i medi:


Come risolvo? Fender Fuse posso usarlo giusto quando ho il pc a portata di mano. Ma sennò?
 

guest2315

ciao ragazzi da assoluto neofita vorrei imparare a settare bene l'ampli e capirlo un pò di più, ma non riesco a trovare i file in allegato alla discussione. Chi mi aiuta gentilmente? Grazie

Max Maz

Angelo perdonaci, essendo un post piuttosto datato potrebbe essere necessario verificare il link
Provvediamo a verificare. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



guest2315

ma va max ci mancherebbe...aggiornami per favore se ti è possibile. Grazie

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Se non ricordo male, purtroppo abbiamo dovuto eliminare il file perché non era 'originale', ma conteneva dei copia/incolla di parti prese da altre realtà del web e la cosa è illecita..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Se così fosse Angelo non farti problemi e poni le domande che più ti stanno a,cuore, faremo del nostro meglio per aiutarti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcpag

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

guest2315

Citazione di: Max Maz il 24 Marzo, 2017, 09:46 PM
Se così fosse Angelo non farti problemi e poni le domande che più ti stanno a,cuore, faremo del nostro meglio per aiutarti.

sono assolutamente inesperto quindi voglio sapere tutto sull'ampli per imparare a conoscerlo, settarlo bene.
Vanno bene anche link utili a video tutorial.
questo , intanto, è il mio ampli:


Elliott

Io trovo che il controllo dei middle abbia un ruolo unico determinante, per iniziare a padroneggiarlo e sfruttarlo al meglio, mi sono imposto di fissare ad ore 12 treble e bassi e variare solo i medi. Non posso dire di padroneggiare le equalizzazioni ma, aver preso confudenza con i medi, adesso  il tutto mi viene più facile. Oggi infatti, parto sempre dai middle  e poi passo agli alti ed infine ai bassi.


zap

Bisogna considerare anche il tipo di circuitazione dell'ampli Elliott,se attiva o passiva.
In una passiva,tenere i controlli al massimo corrisponde ad avere i toni aperti,mentre girando in senso antiorario i potenziometri agiscono da filtro,scurendo il suono.
In quella attiva invece,tenere a ore 12 corrisponde al normale tono dell'ampli,mentre andando a sx si tolgono db e viceversa a dx si aumentano.
Ma quì ci vuole Aleter  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.