Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:45 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quesiti "amplificatoriali"

Aperto da robland, 03 Maggio, 2020, 10:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Citazione di: Elliott il 04 Maggio, 2020, 07:55 AM
3)Trasportare... Avevo letto Trasformare  [emoji38]
Anche ioooo  [emoji1787][emoji1787]


Qual

robland

Citazione di: futech il 04 Maggio, 2020, 01:30 PM
Citazione di: Elliott il 04 Maggio, 2020, 07:55 AM
3)Trasportare... Avevo letto Trasformare  [emoji38]
Anche ioooo  [emoji1787][emoji1787]

E avevate letto bene! Ho corretto dopo.

Intanto rispondo anch'io.
Rob, intanto grazie delle domande! Potevi farne un paio di meno però, eh.

1- secondo te quali sono i tre amplificatori (ma pure quattro o cinque) più celebri della storia amplificata?

Fender deluxe reverb
Marshall Bluesbreaker
Fender super reverb amp
Marshall JCM800

2- ne sapresti indicare uno dei più famosi per basso?

SWR
Hartke
Trace Elliot
Gallien&Kruger
Ampeg
Fender

3- se avessi un poveraccio che ti trasportasse l'attrezzatura, che amplificazione sogneresti?

Davvero poveraccio. Porterei dietro una muraglia di Marshall negli stadi e nelle arene. Nei club un Fender deluxe reverb, un Marshall, un Bogner, un Tone King, a rotazione. E forza su, monta, sbrigati!

4- l'ampli che ti ha dato più soddisfazioni o a cui sei più legato per qualsivoglia ragione, anche meramente affettiva?

Fender deluxe reverb

5- c'è un ampli che ti ha deluso o che ti ha lasciato piuttosto indifferente?

Un Vox di nuova generazione di cui ho assolutamente dimenticato il nome. Triste assai.

6- accantoneresti l'amplificatore per un sistema alternativo? (Magari l'hai già fatto). Indica quale ovviamente.

Per ora no. Poi mi dovrei scegliere una cassa dedicata... A sto punto mi tengo l'ampli.

7- l'ampli a tuo parere perfetto per casa? Anche se non l'hai avuto e lo hai solo sentito nominare come perfetto per casa.

Brunetti singleman 35w

8- perfetto per un live in un locale di normali dimensioni e senza impianto?

Fender Bassman più pedali.
Fender Hot Rod Deluxe.

9- l'amplificatore che secondo te peggio tollera pedaleria varia?

Mai incontrato un ampli che non si potesse far ragionare in qualche modo.


Elliott

Ah ecco :aspettofuori:

Così sembriamo due schiavisti :(

robland


futech

Citazione di: Elliott il 04 Maggio, 2020, 01:53 PM
Ah ecco :aspettofuori:

Così sembriamo due schiavisti :(
[emoji1787]
Io non voglio nessuno che mi porti attrezzatura!
Ora voglio il tizio che mi trasforma l'amplug in AC30!! [emoji34]


Qual

robland

Citazione di: futech il 04 Maggio, 2020, 02:11 PM
Citazione di: Elliott il 04 Maggio, 2020, 01:53 PM
Ah ecco :aspettofuori:

Così sembriamo due schiavisti :(
[emoji1787]
Io non voglio nessuno che mi porti attrezzatura!
Ora voglio il tizio che mi trasforma l'amplug in AC30!! [emoji34]

A me invece non basta uno che mi porti la strumentazione. Me ne serve anche uno che mi prenoti uno stadio dove innescare l'esplosione dei watt!  :laughing:

P.s. senza stare a precisare che mi serve anche uno che tutta questa strumentazione me la procuri prima.  :-[

zap

Di amplificatore ne esiste uno,quello di "ritorno al futuro" con cono da 72"...
il resto é fuffa [emoji16]


johnny

1) Marshall Super Lead (conosciuto anche come 1959)
2) Marshall JMP Super Bass (perfetto sia per chitarra che per basso).
3) Marshall JMP Master Volume 2203 ma anche una JCM 900 e la mia Peavey TripleX tutto su casse Marshall 1960A e 1960B (ovvio!).
4) Direi la testata Orange Crush Pro 120, anche perchè per via di questo virus non ho ancora potuto fare serate con la Peavey che sta fremendo a casa.
5) Forse mi aspettavo di più dal Marshall MG50FX che ho preso per le prove, ma è un amp digitale, capisco quindi i limiti.
6) Assolutamente no. Amplificatori VERI tutta la vita!
7) Alla fine per casa va bene qualsiasi amp transistor o digitale in modo da poter gestire bene i volumi senza perdere sonorità.
8) Qui tutto dipende dal genere che si deve fare, a volte ho avuto problemi con due VOX AC30vr (usati insieme) che non riuscivano a starmi dietro in termini di volume, con un altro gruppo invece erano più che sufficienti. Ma in generale è meglio avere più potenza in modo da essere pronti per qualsiasi evenienza, quindi direi che una testata su un bel 2x12 ci sta.
9) Non ho idea, ho provato alcuni pedali su dei Fender ed il risultato non mi piacque affatto!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Dark Guitar

Proviamoci :D


  • Gli amplificatori che hanno segnato le sonorità più celebri che sono poi stati di riferimento per tutti quelli che sono venuti dopo, eviterei modelli specifici dividendo tutto in due grandi fazioni: suono inglese dato da finali con EL84/EL34 e americano dato da 6L6/6V6
  • No :D Però da ingnorante in materia i Mark Bass mi piacciono sia esteticamente che come suono
  • Il muro di 4x12 di Malmsteen :lol:
  • Accoppiata preamplificatore Marshall JMP-1 con finale di potenza del Mesa Boogie Stiletto ACE
  • Carvin Legacy, mi aspettavo grandi cose, prima di provarlo
  • No, uso entrambi i sistemi ma i "sistemi alternativi" solo quando non posso usare l'ampli, altrimenti lo preferisco sempre e comunque
  • Dipende troppo da quello che si cerca...però un Mesa Boogie Transatlantic (che vorrei prendere a breve giro) mi sembra abbastanza versatile e fruibile al caso
  • Un valvolare dai 40w in sù, transistor non scenderei sotto i 100w, entrambi almeno 1x12"
  • Anche qui è questione di gusti, personalmente non mi piace affatto come "digerisce" i pedali la serie Fender Twin, quelli che sono i suoi pro dventano contro nell'ulilizzo di OD e distorsori in genere, ecco, dipende anche dal tipo di stompboxes

Ci ho provato :D

Buc

Vediamo....ci provo anche io

1- secondo te quali sono i tre amplificatori (ma pure quattro o cinque) più celebri della storia amplificata?

Il Twin, il Plexi ed il Voc ac 30

2- ne sapresti indicare uno dei più famosi per basso?

Ampeg

3- se avessi un poveraccio che ti trasportasse l'attrezzatura, che amplificazione sogneresti?

:-\ Un Singleman 50 con una 2x12 e perchè no...per gli high gain un Friedman con un 4x12

4- l'ampli che ti ha dato più soddisfazioni o a cui sei più legato per qualsivoglia ragione, anche meramente affettiva?

Brunetti Singleman 35.

5- c'è un ampli che ti ha deluso o che ti ha lasciato piuttosto indifferente?

Tutta la produzione Marshall..li detesto

6- accantoneresti l'amplificatore per un sistema alternativo? (Magari l'hai già fatto). Indica quale ovviamente.

Si...per Kemper e Fractal. helix ed Headrush li trovo ancora indietro per feel sotto le dita. (sia chiaro è una mia fissa..qualitativamente sono eccezionali )

7- l'ampli a tuo parere perfetto per casa? Anche se non l'hai avuto e lo hai solo sentito nominare come perfetto per casa.

:-\ :-\ :-\ :-\ Dipende da cosa si cerca io in casa ci registro e li microfono ma...se dovessi indicare un transistor o un basso wattaggio da tenere a basso volume anderi sui Laney.

8- perfetto per un live in un locale di normali dimensioni e senza impianto?

Brunetti Singleman ... 16W o 35W è uguale.

9- l'amplificatore che secondo te peggio tollera pedaleria varia?

Proprio non saprei...non sono un grande esperto forse i Fender ... ma per sentito dire.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


robland

Citazione di: Buc il 04 Maggio, 2020, 04:50 PM
5- c'è un ampli che ti ha deluso o che ti ha lasciato piuttosto indifferente?

Tutta la produzione Marshall..li detesto

E cosa ti avranno mai fatto?  :D

Buc

Citazione di: robland il 04 Maggio, 2020, 05:03 PM
Citazione di: Buc il 04 Maggio, 2020, 04:50 PM
5- c'è un ampli che ti ha deluso o che ti ha lasciato piuttosto indifferente?

Tutta la produzione Marshall..li detesto

E cosa ti avranno mai fatto?  :D
Hanno la voce stridula  :lol:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


futech

Citazione di: robland il 04 Maggio, 2020, 01:29 AM
Futech, esistono anche ampli valvolari piccoli. È la fortuna dei chitarristi, categoria viziatissima e fortunella.


Piccoli si, ma devi sempre girare la manopolina [emoji21] e cmq urlano


Qual


Santano

Citazione di: robland il 03 Maggio, 2020, 10:33 PM
Un po' di domande per voi:

1- secondo te quali sono i tre amplificatori (ma pure quattro o cinque) più celebri della storia amplificata?

Plexi, Bassman, il mio

2- ne sapresti indicare uno dei più famosi per basso?

Trace Elliott

3- se avessi un poveraccio che ti trasportasse l'attrezzatura, che amplificazione sogneresti?

Nessuna

4- l'ampli che ti ha dato più soddisfazioni o a cui sei più legato per qualsivoglia ragione, anche meramente affettiva?

Il mio

5- c'è un ampli che ti ha deluso o che ti ha lasciato piuttosto indifferente?

Non il mio

6- accantoneresti l'amplificatore per un sistema alternativo? (Magari l'hai già fatto). Indica quale ovviamente.

Flyrig, senza pretese

7- l'ampli a tuo parere perfetto per casa? Anche se non l'hai avuto e lo hai solo sentito nominare come perfetto per casa.

Il mio

8- perfetto per un live in un locale di normali dimensioni e senza impianto?

Il mio

9- l'amplificatore che secondo te peggio tollera pedaleria varia?

Non il mio

Vi ringrazio in anticipo delle risposte.

:lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.