Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quanti canali deve avere il vostro amplificatore ?

Aperto da Grand Funk, 09 Maggio, 2017, 09:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quanti canali deve avere il vostro amplificatore ?

Un canale
Due canali
Tre canali
Più di tre

guest2490

La mia opinione a riguardo è sicuramente atipica: i miei preferiti in genere sono i "finti multicanale", ossia quegli ampli che sono di base dei monocanali ma con la possibilità di aggiungere uno o più stadi di preamplificazione alla bisogna. Con questo approccio costruttivo generalmente la risposta resta quella di un monocanale ma la versatilità aumenta parecchio, permettendo di ridurre l'uso di aggeggi esterni.

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 13 Settembre, 2018, 11:49 PM
ma come faccio a votare? non mi escono le opzioni in parte alle voci  ???
ad ogni modo, se la scelta fosse obbligata, andrei di monocanale e quindi di pedali, ma onestamente se mi trovassi di fronte a uno SLO100, tanto per citarne uno, sarebbe probabile un mio cedimento  :laughing:
ma l'opzione 3 ampli diversi no? :D


Se non riesci a votare, probabilmente è perchè hai già votato. Potresti ( forse ) cambiare il tuo voto, quello sì..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




nihao65

Citazione di: Vu-meter il 14 Settembre, 2018, 07:55 AM
Citazione di: nihao65 il 13 Settembre, 2018, 11:49 PM
ma come faccio a votare? non mi escono le opzioni in parte alle voci  ???
ad ogni modo, se la scelta fosse obbligata, andrei di monocanale e quindi di pedali, ma onestamente se mi trovassi di fronte a uno SLO100, tanto per citarne uno, sarebbe probabile un mio cedimento  :laughing:
ma l'opzione 3 ampli diversi no? :D


Se non riesci a votare, probabilmente è perchè hai già votato. Potresti ( forse ) cambiare il tuo voto, quello sì..

Strano, non mi pare.
Va beh poco male, vedo che l'opzione monocanale stravince

Santano


Grand Funk

Io avevo votato tre canali, e mi sembra anche qualche altro, credo che forse col fatto che alcuni utenti sono stati " bannati " di conseguenza sono stati tolti i loro account, io di sicuro ho votato tre canali, purtroppo la testata della Laney è due canali, se c'era il modello a tre canali la prendevo senza pensarci.

CalegaR1

non ho un ampli da anni, in favore del "digitale", ma ricordo che l'ultimo che presi era monocanale (blues jr).

Oggi come oggi credo andrei di un due canali, di stampo brit...ricordo con graditissimo piacere un bel Friedman che mi è capitato di provare :)

Se poi ci fosse a 3 perché no  :reallygood:

mi piace complicarmi la vita  :loveit:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

nihao65

Citazione di: nihao65 il 14 Settembre, 2018, 08:21 AM
Citazione di: Vu-meter il 14 Settembre, 2018, 07:55 AM
Citazione di: nihao65 il 13 Settembre, 2018, 11:49 PM
ma come faccio a votare? non mi escono le opzioni in parte alle voci  ???
ad ogni modo, se la scelta fosse obbligata, andrei di monocanale e quindi di pedali, ma onestamente se mi trovassi di fronte a uno SLO100, tanto per citarne uno, sarebbe probabile un mio cedimento  :laughing:
ma l'opzione 3 ampli diversi no? :D


Se non riesci a votare, probabilmente è perchè hai già votato. Potresti ( forse ) cambiare il tuo voto, quello sì..

Strano, non mi pare.
Va beh poco male, vedo che l'opzione monocanale stravince

Sono un stupido! Mica mi ero accorto che la discussione era del 2017, quindi avevo già votato  :laughing:


Raffus

mi son concesso una pausa dal monochannel durata un anno e mezzo, durante il quale ho avuto il kemper prima e il two rock j2 poi, ma non c'è stato verso, la mia visione è monocanale (.jtm45 ponticellata) più pedali.
ne ho nove e ci faccio un po' di tutto, ho versatilità e comodità.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




coccoslash

Citazione di: Raffus il 14 Settembre, 2018, 11:07 AM
mi son concesso una pausa dal monochannel durata un anno e mezzo, durante il quale ho avuto il kemper prima e il two rock j2 poi, ma non c'è stato verso, la mia visione è monocanale (.jtm45 ponticellata) più pedali.
ne ho nove e ci faccio un po' di tutto, ho versatilità e comodità.

ti sei preso la jtm45 reissue da 30w?
"Si sapis, sis apis"

Grom68

Scusate la mia ignoranza totale sull'argomento perché non ho mai avuto un monocanale. A parte la discussione sul colore, suono, etc., un monocanale ha tipicamente  la stessa headroom di un clean di un multicanale? Per capire se poi coi pedali è sfruttabile alla stessa maniera di un clean di un multicanale. Io ho un due canali di cui uso solo il clean. Per me potrebbe essere benissimo monocanale... da un punto di vista funzionale non percepirei nessuna differenza

LoreM86

Dipende dall'ampli. Certo è che se vieni da un ampli tipo la dual rectifier 100 watt (che ho avuto) che si sporca giusto se spingi il pre appositamente altrimenti rimane pulitissima e poi passi ad un 30 watt tipo AC30 o simili e cerchi di spingerlo agli stessi volumi allora si che si increspa.
Naturalmente non conta solo la sezione finale ma anche come è concepito il pre dell'ampli stesso.

[img width=10

coccoslash

Citazione di: Grom68 il 14 Settembre, 2018, 11:28 AM
Scusate la mia ignoranza totale sull'argomento perché non ho mai avuto un monocanale. A parte la discussione sul colore, suono, etc., un monocanale ha tipicamente  la stessa headroom di un clean di un multicanale? Per capire se poi coi pedali è sfruttabile alla stessa maniera di un clean di un multicanale. Io ho un due canali di cui uso solo il clean. Per me potrebbe essere benissimo monocanale... da un punto di vista funzionale non percepirei nessuna differenza

Dipende da quanti watt ha, non si può generalizzare...
Un singleman a 50w o un hot rod a 40w tengono bene il clean a volumi alti.
Un monocanale a 15w, tipo un ac15 vox, satura ben prima
"Si sapis, sis apis"

Grom68

Citazione di: coccoslash il 14 Settembre, 2018, 11:40 AM
Citazione di: Grom68 il 14 Settembre, 2018, 11:28 AM
Scusate la mia ignoranza totale sull'argomento perché non ho mai avuto un monocanale. A parte la discussione sul colore, suono, etc., un monocanale ha tipicamente  la stessa headroom di un clean di un multicanale? Per capire se poi coi pedali è sfruttabile alla stessa maniera di un clean di un multicanale. Io ho un due canali di cui uso solo il clean. Per me potrebbe essere benissimo monocanale... da un punto di vista funzionale non percepirei nessuna differenza

Dipende da quanti watt ha, non si può generalizzare...
Un singleman a 50w o un hot rod a 40w tengono bene il clean a volumi alti.
Un monocanale a 15w, tipo un ac15 vox, satura ben prima
Quindi in buona sostanza, per chi usa i pedali in un canale pulito, che sia monocanale o no, l'headroom rimane comunque uno dei parametri principali da valutare, al di là della bonta' del suono, nella valutazione d'acquisto. Almeno mi sembra d'aver capito così.


coccoslash

Citazione di: Grom68 il 14 Settembre, 2018, 12:45 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Settembre, 2018, 11:40 AM
Citazione di: Grom68 il 14 Settembre, 2018, 11:28 AM
Scusate la mia ignoranza totale sull'argomento perché non ho mai avuto un monocanale. A parte la discussione sul colore, suono, etc., un monocanale ha tipicamente  la stessa headroom di un clean di un multicanale? Per capire se poi coi pedali è sfruttabile alla stessa maniera di un clean di un multicanale. Io ho un due canali di cui uso solo il clean. Per me potrebbe essere benissimo monocanale... da un punto di vista funzionale non percepirei nessuna differenza

Dipende da quanti watt ha, non si può generalizzare...
Un singleman a 50w o un hot rod a 40w tengono bene il clean a volumi alti.
Un monocanale a 15w, tipo un ac15 vox, satura ben prima
Quindi in buona sostanza, per chi usa i pedali in un canale pulito, che sia monocanale o no, l'headroom rimane comunque uno dei parametri principali da valutare, al di là della bonta' del suono, nella valutazione d'acquisto. Almeno mi sembra d'aver capito così.
Dipende.. Non è detto.
Se suoni in una band, quindi ad alti volumi, potresti preferire un suono già crunch.
E ottenere il pulito abbassando il volume della chitarra....alla "vecchia maniera".
Se invece vuoi un super clean e gestire tutto con i pedali, allora si è importante
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

E poi dipende dal clean che vuoi, a me piace quando si sporca zappando! [emoji38]

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.