Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quanti canali deve avere il vostro amplificatore ?

Aperto da Grand Funk, 09 Maggio, 2017, 09:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quanti canali deve avere il vostro amplificatore ?

Un canale
Due canali
Tre canali
Più di tre

Grand Funk

Citazione di: robemazzoli il 10 Maggio, 2017, 11:11 PM
Diciamo che ho speso la stessa cifra complessiva di uno degli ampli che citi anche tu, ma con due tipologie per me fondamentali di timbro, in relazioni ai diversi generi che prediligo, praticamemte impossibili da realizzare in una sola testata, se non due pre separati (poi pure le valvole del finale incidono tra l'altro..)

Meglio due testate piccole  (le mie son da 22watt) che una sola, questa è la direzione intrapresa in questa fase, e la trovo perfetta per le mie esigenze!

E quando sarà possibile intendo prendere l'ultimo timbro fondamentale rimasto, la plexi.

Daje, abbracci

La tua scelta mi ha fatto notare che ho dimenticato una voce nel sondaggio, " quanti ampli monocanali "........  :lol:

Dai si scherza, la tua è una scelta molto professionale, magari dal punto di vista economico è importante, oltretutto se ci si somma la spesa dei pedaletti e la futura testata plexi diventa una bella cifra finale, ma daltronde se la musica è un lavoro bisogna essere " coperti " in ogni occasione lavorativa.

Mi raccomando quando prenderai la plexi, faccela sentire.......  :reallygood:

robemazzoli

È esattamente cosi Grand Funk..

A mio parere, se si affrontano linguaggi musicali diversi, c'è bisogno di gear differenziati, a partire dalle chitarre e dagli ampli.

Ma si tratta di una visione figlia della mia storia personale, che ha sempre trovato necessaria una costante ricerca timbrica, poichè la musica è fatta principalmente di suono..

Oggi molti giovani non hanno questo interesse, e suonano con quello che gli capita, anche alcuni talentuosi e appassionati...

Magari han ragione loro...io come te son cresciuto con il concetto di Hi-fi...

Avrei già molte cose da condividere qui in termini di ampli, effetti e guits..
Ma non ho passione per la registrazione home, di conseguenza  ho smesso di fare post sulla mia attrezzatura...

Magari mi attrezzero' in futuro...ma ho un pc del 2005!!

Abbraccioni ro
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


rggianfranco

Non dimentichiamo un principio  fondamentale....il suono della chitarra deve trasmettere emozioni....visto che ho sentito diversi jamblerguitarman postare i loro  pezzi e tutti mi hanno dato emozioni....se non sbaglio non è stato neanche menzionato il set-up della strumentazione usato per quelle registrazioni.....segreto?!....non importa....davano emozioni  e quando si prova delle emozioni vuol dire che è la mano che  parla per conto se lo anima e la strumentazione è passata in secondo piano.....sbaglio?

zap

Ho utilizzato il monocanale in tenera età e per questo motivo la mia esistenza ha preso una strana piega  :lol:,l'unica cosa che ricordo sono i volumi micidiali dato che all'epoca amavo i distorti.
Dopo di questa prima esperienza ho avuto un Montarbo a transistor con 3 canali separati...ma era più un mixer che un ampli da chitarra vero e proprio.
Andando avanti ho comprato l'amplificatore vero un JCM 800 (2210 mi pare) con due canali,pulito e distorto con Master Volume e Presence,utilizzato esclusivamente senza pedali e per fare l'heavy metal era il massimo.
Appresso a questo,mi sono alleggerito un pochino prendendo un combo ma sempre due canali,su cui mi stò specializzando facendo le prove...tipo mettere il master al max e regolare il volume con il gain,cercando di beccare il punto migliore in cui suona meglio.
Alla fine mi trovo sicuramente meglio con il due canali,mi offre sicuramente più sfumature con o senza pedali.

Grand Funk

Citazione di: zap il 11 Maggio, 2017, 07:14 PM
Ho utilizzato il monocanale in tenera età e per questo motivo la mia esistenza ha preso una strana piega  :lol:,l'unica cosa che ricordo sono i volumi micidiali dato che all'epoca amavo i distorti.
Dopo di questa prima esperienza ho avuto un Montarbo a transistor con 3 canali separati...ma era più un mixer che un ampli da chitarra vero e proprio.
Andando avanti ho comprato l'amplificatore vero un JCM 800 (2210 mi pare) con due canali,pulito e distorto con Master Volume e Presence,utilizzato esclusivamente senza pedali e per fare l'heavy metal era il massimo.
Appresso a questo,mi sono alleggerito un pochino prendendo un combo ma sempre due canali,su cui mi stò specializzando facendo le prove...tipo mettere il master al max e regolare il volume con il gain,cercando di beccare il punto migliore in cui suona meglio.
Alla fine mi trovo sicuramente meglio con il due canali,mi offre sicuramente più sfumature con o senza pedali.

Bella storia  :reallygood:

Zappino hai votato il sondaggio ?  :aspettofuori:

zap

oh che sbadato,appena ho un desktop tra le mani voto

Grand Funk



Santano

Ohh questo topic mi ha schiarito le idee (eufemismo per il mio povero cervellino) sul perché di uno o più canali  :goodpost:

Vu-meter

Citazione di: Vu-meter il 09 Maggio, 2017, 03:53 PM
Citazione di: Grand Funk il 09 Maggio, 2017, 02:36 PM
Citazione di: Vu-meter il 09 Maggio, 2017, 01:41 PM
Ho votato monocanale, ma non sono fiscale.. dipende... :etvoila:

Spiegaci il dipende......  :etvoila:



Uh, chiedo scusa .  :sorry:

Dipende dal fatto se mi piace il canale clean. Se mi piace quello, posso prendere anche un ampli multicanale ( casomai non userò mai gli altri 3, dovessero deludermi ).
Certo, non sarebbe un grande affare dal punto di vista economico, ma metti che mi sono perdutamente innamorato di quel clean lì .. :etvoila:



Ironia della sorte, è quasi quello che mi è successo con il Twin Amp : l'ho preso per il clean, ma poi mi ha stupito per gli altri due, davvero utili e belli, almeno per me.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Monocanale ma con qualche eccezione. La pleximan ad esempio, è una di queste :)

Moreno Viola

È scandaloso che in tre pagine di topic nessuno abbia scritto che va bene qualsiasi cosa basta che ci siano i canali Rai...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 13 Settembre, 2018, 08:37 PM
È scandaloso che in tre pagine di topic nessuno abbia scritto che va bene qualsiasi cosa basta che ci siano i canali Rai...

:laughing: :laughing: :laughing:

nihao65

ma come faccio a votare? non mi escono le opzioni in parte alle voci  ???
ad ogni modo, se la scelta fosse obbligata, andrei di monocanale e quindi di pedali, ma onestamente se mi trovassi di fronte a uno SLO100, tanto per citarne uno, sarebbe probabile un mio cedimento  :laughing:
ma l'opzione 3 ampli diversi no? :D


LoreM86

Per praticità monocanale e pedali. La soluzione però più pratica una 3 canali, clean crunch e lead...

[img width=10

Mimmolo

Per me digitale, in quanto troppo spesso diversi canali su un solo ampli sono solo variazioni di tono di uno stesso colore.
Io cerco sempre almeno le 3 famiglie base, Fender vox e Marshall, che sono proprio 3 colori diversi.
Data la mia incapacità sacrifico volentieri l'indubbia inferiorità alla varietà e praticità di questi ampli.
Tra l'altro l'ultimo mio acquisto mi permette la semplicità di un monocanale ben fornito di controlli però in un multilayer con ben 5 timbri, solid state, Fender, vox, Marshall, Mesa.
Niente preset, niente lucine, niente effetti ridondanti, solo timbri differenti a seconda del genere di riferimento e un booster, spettabile,  per ingranare la sesta, ma particolarmente, saturazione di pre e finali settabili, stack di tono differenti, casse abbinabili, presence e riverbero.
Fantastico. Semplicità ma adattabilità impressionanti.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.