Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 11:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problemi amplificatore

Aperto da cinziorecoaro, 03 Dicembre, 2019, 10:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fangetto

Citazione di: zap il 10 Gennaio, 2020, 01:39 PM
Citazione di: cinziorecoaro il 10 Gennaio, 2020, 01:25 PM
Infatti penso di cambiare ampli ma di questo che ne fo? Lo porto al centro di raccolta? Mah
Togli la parte elettrica (alleggerisci) e lo usi come seconda cassa x il nuovo ampli.
Mi hai anticipato...

Invece di buttarlo via puoi sempre cannibalizzarlo e sfruttarlo come cassa 2x12, alla fine basta chiudere davanti e mettere uno spinotto femmina.
Escluso condizioni veramente pessime non si butta via nulla!

RobyR

Citazione di: fangetto il 10 Gennaio, 2020, 01:47 PM
Citazione di: zap il 10 Gennaio, 2020, 01:39 PM
Citazione di: cinziorecoaro il 10 Gennaio, 2020, 01:25 PM
Infatti penso di cambiare ampli ma di questo che ne fo? Lo porto al centro di raccolta? Mah
Togli la parte elettrica (alleggerisci) e lo usi come seconda cassa x il nuovo ampli.
Mi hai anticipato...

Invece di buttarlo via puoi sempre cannibalizzarlo e sfruttarlo come cassa 2x12, alla fine basta chiudere davanti e mettere uno spinotto femmina.
Escluso condizioni veramente pessime non si butta via nulla!

Anche questa è una opzione. In fondo se lo vendi come rotto o funzionante al 50%, non ti pagano nemmeno il prezzo degli speakers (sempre che trovi l'acquirente!!).
Lo reinventi come cassa 212 e via.


cinziorecoaro

Tecnicamente come si fa? Basta collegare una semplice prolunga al cavetto?


schiappa

zap

Esatto,oppure ancora meglio,dotare lo chassis di una presa jack femmina.

P.S. oppure usare una di quelle due esistenti,dove ci colleghi i cavi che vengono dallo speaker.
Con un cavo di potenza puoi collegarci il nuovo combo,oppure...ti do un altro spunto,una testatina valvolare?

fangetto

Io rifare il cablaggio pari pari, non devi nemmeno saldare niente (anche se un goccino di stagno male non credo che faccia), ti basta un ingresso jack,  8 plug e quatto fili per audio, probabilmente puoi anche prendere solamente 2 plug e usare i fili già esistenti.

Qua lo schema di cablaggio http://www.colomar.com/Shavano/2x12wiring.html

Se i coni sono da 16 ohm usa il primo cablaggio del link sopra e avrai una 2x12 8 Ohm

cinziorecoaro

Avrei trovato una testa Marshall JVM410H ed intanto vorrei appunto collegarla ai coni del Valveking


schiappa

zap

Mi viene in mente un altra situazione e cioè:
-se questo ampli è dotato di send & return,prima di dismetterlo come ampli,potresti provare ad usarlo come finale a valvole,entrando nella presa return direttamente e quindi escludendo tutta la parte preamp (magari il difetto risiede solo lì),potrai collegarci qualsiasi altro preamp anche in formato stomp e continuare ad utilizzarlo.


cinziorecoaro

Ho provato ad inserire la chitarra direttamente del return ma il problema rimane. Non vorrei come fossero i coni sennò l'idea di utilizzarlo come cassa...


schiappa

zap

Citazione di: cinziorecoaro il 10 Gennaio, 2020, 04:33 PM
Ho provato ad inserire la chitarra direttamente del return ma il problema rimane. Non vorrei come fossero i coni sennò l'idea di utilizzarlo come cassa...

Non credo dipenda dai coni,ma provare non costa nulla.

cinziorecoaro

Domanda idiota la mia scusate: ma posso usare le casse del Peavey senza l'alimentazione dedicata?


schiappa

nihao65

Citazione di: cinziorecoaro il 10 Gennaio, 2020, 06:29 PM
Domanda idiota la mia scusate: ma posso usare le casse del Peavey senza l'alimentazione dedicata?

certo, basta che ti colleghi direttamente alla cassa/coni senza passare per l'ampli; ovvio che il segnale deve essere comunque amplificato da qualcosa..tipo un altro ampli o pre +finale

nihao65

Citazione di: zap il 10 Gennaio, 2020, 04:31 PM
Mi viene in mente un altra situazione e cioè:
-se questo ampli è dotato di send & return,prima di dismetterlo come ampli,potresti provare ad usarlo come finale a valvole,entrando nella presa return direttamente e quindi escludendo tutta la parte preamp (magari il difetto risiede solo lì),potrai collegarci qualsiasi altro preamp anche in formato stomp e continuare ad utilizzarlo.

Zap ha anticipato il "consiglio" ::)
ma visto che il problema rimane...
al limite puoi provare la situazione inversa, cioè usare il pre dell'ampli entrando dall'input e prelevando il segnale dal send; in ogni caso, ammesso che funzioni hai bisogno di qualcosa che funga da finale prima di andare alla cassa

Grom68

Citazione di: cinziorecoaro il 10 Gennaio, 2020, 03:56 PM
Tecnicamente come si fa? Basta collegare una semplice prolunga al cavetto?
Non riesco a leggere. Cosa c'è scritto dove entra il Jack nero? Riesco solo a vedere 4 ohm


cinziorecoaro

C'è scritto 4 ohm ma i coni sono due da 16 ...


schiappa

Grom68

Citazione di: cinziorecoaro il 11 Gennaio, 2020, 04:21 PM
C'è scritto 4 ohm ma i coni sono due da 16 ...
Ma c'è scritto speaker input 100 w 4 ohm? Se è così sono 4 ohm. Al posto tuo prenderei un cavo di potenza e mi farei prestare una qualsiasi testatina che supporta 4 ohm, per vedere come rende. Se poi fossero più di 4 ohm non succederebbe nulla. È il contrario che è pericoloso. Cioè chiudere un finale da 8 ohm su un carico da 4, ad esempio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.