Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

...problemi ampli in alcune situazioni live

Aperto da Mosca, 05 Giugno, 2017, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: mimmo il 06 Giugno, 2017, 05:58 PM
Considera bene anche il discorso send return che sul transistor non usi.
Tempo fa un jambler lamentò un problema e il dott. Brunetti, mi pare, puntò il dito lì.
Ma la memoria mia vale 2 cent

vero anche questo! ..ma è più facile che siano i cavi del s/r.
Dato che altrimenti avrebbe 2 s/r danneggiati su entrambi gli ampli valvolari
"Si sapis, sis apis"

Mosca

Citazione di: mimmo il 06 Giugno, 2017, 05:58 PM
Considera bene anche il discorso send return che sul transistor non usi.
Tempo fa un jambler lamentò un problema e il dott. Brunetti, mi pare, puntò il dito lì.
Ma la memoria mia vale 2 cent
Citazione di: coccoslash il 06 Giugno, 2017, 05:43 PM
Citazione di: Mosca il 06 Giugno, 2017, 05:36 PM
....verificherò per bene, però vi chiedo, magari mi sfugge qualcosa: se il problema è di segnale (cavi) o di alimentazione pedali, allora perché con il transistor e stessa chitarra funzionava tutto bene?  :etvoila:
dimenticavo, l'ampli un un mese fa è stato controllato a fondo da tecnico specializzato e non ha nulla che non va, entrate uscite comprese

Hai smosso e controllato TUTTO sia con i 2 valvolari che col transistor?
Se la risposta è NO..allora sei tu che ti sei convinto che siano i valvolari il problema  :hey_hey:
Se la risposta è SI.. allora si passa oltre.

Se uno switch è difettoso può fare difetto anche da disattivato.
Non escludere a priori le possibili cause

.....proverò a togliere dalla catena il pedale (Hot wired2) così taglio la testa al toro. :hey_hey:
Per il resto, ripeto, ho suonato 2 ore e mezza con il transistor, stessissimo setup, stesse prese corrente, nessun problema. A meno che il transistor non faccia miracoli sul segnale o sull'alimentazione, allora mi resta da pensare solo all'ampli a valvole...che è l'unica variabile rimasta.
E' ovvio che può essermi sfuggito qualcosa, altrimenti non sarei qui a tediarvi  :D, però dopo 27 anni che suono live....non riesco a spiegarmi l'apparizione e la sparizione del problema quando poi, il giorno dopo, è tutto a posto...dovrebbe rifarlo anche a casa, in sala prove o in altri locali...invece li tutto ok :acci:

anche il send e return controllato un mese fa dal tecnico...ma ora lo richiamo, devo capire o impazzisco  :lol:
il suono del "vicino" è sempre più bello!


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Io insisto su un contatto dei cavi. Valvolare o no, se è un cavo, è pura casualità: a volte fa contatto bene, altre no...  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Successo anche a me con il Brunetti. Pensavo fosse l'ampio ma mi sbagliavo . Fra i consigli Marco mi suggerì anche di controllare la corrente con la quale alimentavo l'ampli.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Mosca

Citazione di: Buc il 06 Giugno, 2017, 09:27 PM
Successo anche a me con il Brunetti. Pensavo fosse l'ampio ma mi sbagliavo . Fra i consigli Marco mi suggerì anche di controllare la corrente con la quale alimentavo l'ampli.

Spiegami meglio
il suono del "vicino" è sempre più bello!

Buc

Citazione di: Mosca il 06 Giugno, 2017, 09:33 PM
Citazione di: Buc il 06 Giugno, 2017, 09:27 PM
Successo anche a me con il Brunetti. Pensavo fosse l'ampio ma mi sbagliavo . Fra i consigli Marco mi suggerì anche di controllare la corrente con la quale alimentavo l'ampli.

Spiegami meglio
Suonavo tutto acceso... tutto ok....eee....puff via il suono da un momento all'altro.
Tolgo la spina alla nova system....rimetto la spina eeee puff rifunziona tutto.
Think jazzy, love bluesy and live rock !



coccoslash

Citazione di: Buc il 06 Giugno, 2017, 09:42 PM
Citazione di: Mosca il 06 Giugno, 2017, 09:33 PM
Citazione di: Buc il 06 Giugno, 2017, 09:27 PM
Successo anche a me con il Brunetti. Pensavo fosse l'ampio ma mi sbagliavo . Fra i consigli Marco mi suggerì anche di controllare la corrente con la quale alimentavo l'ampli.

Spiegami meglio
Suonavo tutto acceso... tutto ok....eee....puff via il suono da un momento all'altro.
Tolgo la spina alla nova system....rimetto la spina eeee puff rifunziona tutto.
Però nel tuo caso era il Nova ad avere problemi..giusto?
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 06 Giugno, 2017, 08:03 PM
Io insisto su un contatto dei cavi. Valvolare o no, se è un cavo, è pura casualità: a volte fa contatto bene, altre no...  :etvoila:
Esatto..quoto
"Si sapis, sis apis"

Buc

Citazione di: coccoslash il 06 Giugno, 2017, 11:15 PM
Citazione di: Buc il 06 Giugno, 2017, 09:42 PM
Citazione di: Mosca il 06 Giugno, 2017, 09:33 PM
Citazione di: Buc il 06 Giugno, 2017, 09:27 PM
Successo anche a me con il Brunetti. Pensavo fosse l'ampio ma mi sbagliavo . Fra i consigli Marco mi suggerì anche di controllare la corrente con la quale alimentavo l'ampli.

Spiegami meglio
Suonavo tutto acceso... tutto ok....eee....puff via il suono da un momento all'altro.
Tolgo la spina alla nova system....rimetto la spina eeee puff rifunziona tutto.
Però nel tuo caso era il Nova ad avere problemi..giusto?
Si....ma sono rimasto giorni a pensare che il problema fosse l'ampli.


Per quello credo che tu e Vu abbiate  ragione....credo anche io alla luce dell'esperienza fatta che il problema possa venire da altre parti.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Mosca

ciao a tutti.
allora, breve aggiornamento.
Ho parlato con il mio tecnico di amplificatori. Mi ha detto che nella nostra zona (Riviera romagnola) la situazione delle linee elettriche che servono la zona spiaggia potrebbe aver determinato il problema.
A complicare la situazione è anche il wattaggio ridotto della testata (tiny terror) che soffre maggiormente di cali di potenza elettrica rispetto ad una testata di maggiori dimensioni, che avrebbe magari funzionato male ma qualcosa si sarebbe sentito dal cono..infatti devo ammettere nell'altra occasione in cui mi era capitato lo stesso problema, l'ampli (fender deluxe reverb) era più potente e non aveva smesso del tutto di funzionare, ma funzionava male come se avesse le valvole finite.
Anche lui mi ha consigliato di verificare che tutto funzioni correttamente (empiricamente, pedali cavi entrate uscite) ma concorda nel dire che se tutto è funzionato per due ore e mezza allora al 95% potrebbe essere proprio la linea elettrica del locale o, in seconda battuta l'ampli (che già aveva controllato lui un mese fa ed era tutto ok).
Consiglia comunque di cercare uno stabilizzatore anche usato, dato che comunque non sono apparecchi che vengono stressati dall'utilizzo.

il suono del "vicino" è sempre più bello!

coccoslash

Citazione di: Mosca il 07 Giugno, 2017, 10:51 AM
ciao a tutti.
allora, breve aggiornamento.
Ho parlato con il mio tecnico di amplificatori. Mi ha detto che nella nostra zona (Riviera romagnola) la situazione delle linee elettriche che servono la zona spiaggia potrebbe aver determinato il problema.
A complicare la situazione è anche il wattaggio ridotto della testata (tiny terror) che soffre maggiormente di cali di potenza elettrica rispetto ad una testata di maggiori dimensioni, che avrebbe magari funzionato male ma qualcosa si sarebbe sentito dal cono..infatti devo ammettere nell'altra occasione in cui mi era capitato lo stesso problema, l'ampli (fender deluxe reverb) era più potente e non aveva smesso del tutto di funzionare, ma funzionava male come se avesse le valvole finite.
Anche lui mi ha consigliato di verificare che tutto funzioni correttamente (empiricamente, pedali cavi entrate uscite) ma concorda nel dire che se tutto è funzionato per due ore e mezza allora al 95% potrebbe essere proprio la linea elettrica del locale o, in seconda battuta l'ampli (che già aveva controllato lui un mese fa ed era tutto ok).
Consiglia comunque di cercare uno stabilizzatore anche usato, dato che comunque non sono apparecchi che vengono stressati dall'utilizzo.

Beh infatti io avevo chiesto se ti succedeva sia a casa sia in giro sia in sala prove.
Se ti è successo sempre sulla zona spiaggia allora il discorso puo' cambiare..
"Si sapis, sis apis"

Mosca

Citazione di: coccoslash il 07 Giugno, 2017, 11:25 AM
Citazione di: Mosca il 07 Giugno, 2017, 10:51 AM
ciao a tutti.
allora, breve aggiornamento.
Ho parlato con il mio tecnico di amplificatori. Mi ha detto che nella nostra zona (Riviera romagnola) la situazione delle linee elettriche che servono la zona spiaggia potrebbe aver determinato il problema.
A complicare la situazione è anche il wattaggio ridotto della testata (tiny terror) che soffre maggiormente di cali di potenza elettrica rispetto ad una testata di maggiori dimensioni, che avrebbe magari funzionato male ma qualcosa si sarebbe sentito dal cono..infatti devo ammettere nell'altra occasione in cui mi era capitato lo stesso problema, l'ampli (fender deluxe reverb) era più potente e non aveva smesso del tutto di funzionare, ma funzionava male come se avesse le valvole finite.
Anche lui mi ha consigliato di verificare che tutto funzioni correttamente (empiricamente, pedali cavi entrate uscite) ma concorda nel dire che se tutto è funzionato per due ore e mezza allora al 95% potrebbe essere proprio la linea elettrica del locale o, in seconda battuta l'ampli (che già aveva controllato lui un mese fa ed era tutto ok).
Consiglia comunque di cercare uno stabilizzatore anche usato, dato che comunque non sono apparecchi che vengono stressati dall'utilizzo.

Beh infatti io avevo chiesto se ti succedeva sia a casa sia in giro sia in sala prove.
Se ti è successo sempre sulla zona spiaggia allora il discorso puo' cambiare..

...scusa, pensavo di averlo precisato...casa e prove ed altri locali mai..è successo solo due volte, la prima in un pub a 100 metri dal mare con il deluxe e stessi pedali, la seconda in spiaggia con il tiny terror ...ma in un posto dove (paradosso  :lol: :lol:) lo scorso anno avevo già suonato con il deluxe e stessi pedali senza problemi...
il suono del "vicino" è sempre più bello!


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.