Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

...problemi ampli in alcune situazioni live

Aperto da Mosca, 05 Giugno, 2017, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mosca

.....intanto grazie delle risposte. Non credo siano i cavi comunque...avrebbe dovuto presentarsi lo stesso problema anche con il transistor..invece 2 e mezza di live e neanche un problema nonostante 50 pressioni sugli stomp su 25 brani...poi la volta scorsa l'altro ampli non andava neanche in diretta.... :maio:
il suono del "vicino" è sempre più bello!

coccoslash

Citazione di: Mosca il 05 Giugno, 2017, 04:27 PM
.....intanto grazie delle risposte. Non credo siano i cavi comunque...avrebbe dovuto presentarsi lo stesso problema anche con il transistor..invece 2 e mezza di live e neanche un problema nonostante 50 pressioni sugli stomp su 25 brani...poi la volta scorsa l'altro ampli non andava neanche in diretta.... :maio:

...il cavo della chitarra? l'uscita jack della chitarra?
hai provato a smuovere il tutto?
Hai provato con chitarre diverse?
"Si sapis, sis apis"


Mosca

.....ho suonato con la stessa chitarra e anche con una seconda..ma principalmente ho suonato con la stessa con cui si era verificato il problema...penso che in oltre due ore se fosse stato cavo o uscita Jack me ne sarei accorto..ma verifico per bene
il suono del "vicino" è sempre più bello!

mimmo

Io verificherei il cavo che esce dalla pedaliera e va nell'ampli.
Magari il jack femmina del transistor ha un aggancio migliore.
Prova a collegarlo ai valvolari e muovere il jack nell'input dell'ampli

Alpha

- Ampli diversi
- "Correnti" diverse
- Chitarre diverse

- Pedaliera... la stessa mi pare! Stesso suono per caso?

Potresti descrivercela?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Mosca

..configurazione pedaliera con il valvolare

Chitarra
Accordatore boss
Compressore
Overdrive
Distorsore
Chorus
Ampli

Send/return
Delay
Booster

Con il transistor delay e booster a fine catena (no loop effetti)

...non ho capito la domanda sullo stesso suono....

il suono del "vicino" è sempre più bello!

Luc

A me una cosa del genere succedeva proprio per via della combinazione 1spot e pedalboard con pedali avidi di mA.


Mosca

Ciao Luc
All'alimentazione dei pedali ci avevo pensato ... potrebbe essere... ti succedeva con un valvolare ? Non mi spiego però perché con il transistor non accadeva..peraltro stesso setup usato venerdì con valvolare e senza problemi
il suono del "vicino" è sempre più bello!

Luc

Quando mi successe avevo dei valvolari, nei live uso solo quelli.

Mosca

...ecco, e con te siamo già in tre con questa storia sui valvolari....al di là del fatto in se stesso, mi piacerebbe capire ...perché altrimenti mi dirigo verso ampli diversi onde evitare di dovermi reinventare il modo di suonare alcune parti sul momento.
certo dopo anni di valvole è dura buttarsi con entusiasmo su altro.  :facepalm2:

il suono del "vicino" è sempre più bello!

coccoslash

Citazione di: Mosca il 06 Giugno, 2017, 05:25 PM
...ecco, e con te siamo già in tre con questa storia sui valvolari....al di là del fatto in se stesso, mi piacerebbe capire ...perché altrimenti mi dirigo verso ampli diversi onde evitare di dovermi reinventare il modo di suonare alcune parti sul momento.
certo dopo anni di valvole è dura buttarsi con entusiasmo su altro.  :facepalm2:

ma perchè deve essere colpa degli ampli a valvole?  :-\
Io non capisco..

Insisto sul fatto che dovresti analizzare meglio il tuo setup.
Cavo per cavo, l'alimentazione..i jack di entrata e uscita..tutto insomma
altrimenti così non si hanno abbastanza informazioni per risolvere la cosa ::)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Eh si, 99 volte su 100 la responsabilità è di un aspetto su cui si è sorvolato con troppa leggerezza.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Mosca

....verificherò per bene, però vi chiedo, magari mi sfugge qualcosa: se il problema è di segnale (cavi) o di alimentazione pedali, allora perché con il transistor e stessa chitarra funzionava tutto bene?  :etvoila:
dimenticavo, l'ampli un un mese fa è stato controllato a fondo da tecnico specializzato e non ha nulla che non va, entrate uscite comprese
l'unico dubbio che ho è su uno swict di un pedale (Hot Wired 2) che farò ricontrollare, ma il problema c'era anche se era disattivato (?) quindi ...bohhhh
il suono del "vicino" è sempre più bello!


coccoslash

Citazione di: Mosca il 06 Giugno, 2017, 05:36 PM
....verificherò per bene, però vi chiedo, magari mi sfugge qualcosa: se il problema è di segnale (cavi) o di alimentazione pedali, allora perché con il transistor e stessa chitarra funzionava tutto bene?  :etvoila:
dimenticavo, l'ampli un un mese fa è stato controllato a fondo da tecnico specializzato e non ha nulla che non va, entrate uscite comprese

Hai smosso e controllato TUTTO sia con i 2 valvolari che col transistor?
Se la risposta è NO..allora sei tu che ti sei convinto che siano i valvolari il problema  :hey_hey:
Se la risposta è SI.. allora si passa oltre.

Se uno switch è difettoso può fare difetto anche da disattivato.
Non escludere a priori le possibili cause
"Si sapis, sis apis"

mimmo

Considera bene anche il discorso send return che sul transistor non usi.
Tempo fa un jambler lamentò un problema e il dott. Brunetti, mi pare, puntò il dito lì.
Ma la memoria mia vale 2 cent

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.