Salve a tutti, possiedo da ormai un bel pò di mesi il Pignose G60Vr, ampli interamente valvolare costruito negli anni 90, ormai fuori produzione.
Ho un problema, quando attacco la chitarra nessun fruscio o rumore di fondo, se stacco il jack però compare un mostruoso fruscio di fondo, ma assolutamente non paragonabile ai soliti fruscii degli amplificatori, molto molto forte!
Inoltre ho notato che ad alti volumi, tra i fruscii si sentono voci, come se l'ampli captasse frequenze radio :o
Aiutatemi :inchino: :sos:
Perdona la domanda, ma il jack lo stacchi dall'ampli o lasci il cavo attaccato all'ampli e lo stacchi dalla chitarra. In quel caso un forte ronzio può essere normale.
Il fatto che riceve delle frequenze radio è normalissimo.
Ovviamente a jack completamente staccato, alzando il master si sente un fortissimo rumore e non riesco a capirne la causa anche perchè provando ad attaccare alla stessa presa un altro ampli a transistor in mio possesso il problema non si presenta e riesco a raggiungere il 10 di master senza nessun rumore di fondo. ???
Per le frequenze radio non lo sapevo, è stata una scoperta abbastanza preoccupante :laughing:
Secondo me capta dei segnali di disturbo, la cosa strana è che si annullino quando colleghi la chitarra, in genere è il contrario .. :-\
La butto li. Non potrebbe essere un problema di massa della presa jack, anche se più che un fruscio dovresti sentire una specie di ronzio grave (TRRRRRR - Tanto per rendere l'idea).
Adesso provo a smontare l'amplificatore e dargli un'occhiata, non ci avevo pensato, vi aggiornerò :mypleasure: