Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problema ampli: cosa potrebbe essere accaduto?

Aperto da b3st1a, 09 Dicembre, 2018, 04:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a


Salva fanciulli, da qualche tempo il mio piccolo Laney LC15 ha cominciato a darmi problemi, producendo scoppietti e un suono debole e intermittente. Dal momento che non gli ho mai cambiato le valvole (ce l'ho da quasi dieci anni, anche se l'ho sempre utilizzato molto saltuariamente come ampli secondario in casa ed in rarissime occasioni live) credevo che il problema potesse essere quello così, per avere la controprova, ho sostituito le valvole con una coppia di EL84 presa da un altro ampli (sostituite pochi mesi fa) e...niente, mi da gli stessi problemi! Inoltre ho notato una cosa che prima non avevo visto: una delle due valvole non si accende, nonostante sia ben inserita! Riposizionando le valvole nell'ampli da cui le avevo tolte queste funzionano perfettamente e si accendono entrambe. Cosa potrebbe essere accaduto? Cos'altro posso provare a verificare da solo? E' un ampli dal valore davvero basso (meno di 150euro) e, se devo portarlo da un tecnico e spenderci altrettanto, preferisco lasciarlo così com'è o darlo via a metà prezzo come non funzionante.

zap

Dubito che la spesa sia esagerata,comunque come hai constatato non dipende dalle valvole.
Il mio ampli ha ancora le valvole di quando l'ho acquistato nel '96 nonostante le tante ore e tante uscite,non danno ancora problemi.


Grand Funk

Non sono un tecnico, prova a sostituire anche quelle del pre......







Citazione di: zap il 09 Dicembre, 2018, 06:52 PM

Il mio ampli ha ancora le valvole di quando l'ho acquistato nel '96

:sconvolto:

PaoloF

La butto lì senza alcuna pretesa.
Dato che si tratta di un combo con diversi anni alle spalle, non potrebbe essere che qualche saldatura stia arrancando sotto i colpi del tempo e soprattutto delle vibrazioni prodotte dal cono.

Anni e anni fa dovetti portare a riparare un combo Marshall per questo motivo, ed il tecnico mi disse che nei combo è una problematica tutt'altro che rara.

Max Maz

A me sul bluesbreaker cambiarono l'innesto di una delle valvole.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


b3st1a

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2018, 05:48 PM
A me sul bluesbreaker cambiarono l'innesto di una delle valvole.
Credo potrebbe essere qualcosa del genere anche per il mio Laney. A te che tipo di problemi dava? E quanto ti è costato l'intervento?

Max Maz

Falsi contatti ed abbassamenti improvvisi di volume.

Se  non ricordo male mi costo' una cinquantina d'euro.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.