Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Primo amplificatore: consigli

Aperto da ledhead68, 25 Aprile, 2014, 01:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

ledhead68

Mi sono scordata di dire che musica ascolto ::)
Led Zeppelin, AC DC, Pink Floyd, Dire Straits, Nirvana e altra disco music anni '70-'80'-'90.

Tra questi gruppi, i Dire Straits (che piacciono molto a mio fratello) sono quelli che noto incidono meglio i dischi, miglior timbrica, profondità e soundstage...comunque la chitarra di Jimmy Page è magica e sicuramente migliore :P
(anche quella di Knopfler mi piace)

Quando ascolto la musica, nel  suono mi piace molto avvertire anche le note basse della chitarra (maggior profondità), per esempio nell'hifi amo il suono caldo, con bassi profondi ed estesi da farteli sentire nello stomaco ed i medio/alti come se fosse un live.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




ledhead68

Citazione di: coccoslash il 26 Aprile, 2014, 02:25 PM
Ah ok..se è ac15 sono io che lo vendo :-)

Sembra un bel prodotto, ma per me é super fuori budget :D

coccoslash

È stupendo, ma abito al terzo piano.sono passato a testa e cassa..presto sorpresa e recensione..un ampli mai trattato sul forum :-)
"Si sapis, sis apis"

ledhead68

Aaah!
Posso chiederti in che fascia di prezzo si colloca?

coccoslash

Quello nuovo? Più alta del vox :-)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Sui 600€ solo la testata + 340€ di cassa 1x12 con bass reflex e v30 (i prezzi pagati da me son inferiori per un paio di motivi)
"Si sapis, sis apis"


Vigilius

Sei stato dalle parti di Brescia magari da Jad&Freer?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


ledhead68

Citazione di: coccoslash il 26 Aprile, 2014, 07:37 PM
Quello nuovo? Più alta del vox :-)

Non so, mi riferisco a quello "sorpresa" :D

Di ampli sotto i 200eu ne hai mai provati?

coccoslash

Si esatto..sotto i 200 certo.ma meglio stare su usato.dipende dai watt..se è combo ecc.puoi trovare una testata jet city sotto i 200€ nuova.però poi ti serve la cassa..forse anche il tsa15 ibanez.cosa e dove devi suonare?
"Si sapis, sis apis"

NitroDrift

secondo me con un peavey vyper30 è più che apposto per iniziare..

coccoslash

Ah beh per iniziare basta poco si! Tanto poi c'è tempo per la GAS .. veroooooooo???! :-)
"Si sapis, sis apis"

ledhead68

Citazione di: coccoslash il 26 Aprile, 2014, 08:13 PM
Si esatto..sotto i 200 certo.ma meglio stare su usato.dipende dai watt..se è combo ecc.puoi trovare una testata jet city sotto i 200€ nuova.però poi ti serve la cassa..forse anche il tsa15 ibanez.cosa e dove devi suonare?
Io partiró da 0, inizialmente credo si partirà con accordi e brani semplici, l'idea è alcuni brani degli AC/DC, Led Zeppelin, Dire Straits, Pink Floyd, e chissà, magari con l'ampli si riesce a trovare un effetto che si avvicina alla chitarra Classica e che mi permetta di suonare qualcosa brano di Lucio Battisti :)


Vigilius

Brani semplici?
Bello vedere tanto entusiasmo, ma di semplice non c'è nulla; la chitarra all'inizio è facile da imparare, ma dopo 6 mesi, o quando arrivi al barrè, o smetti o fai il salto di qualità!

Per Battisti sappi che nessuna elettrica suona come chitarra classica: strumenti diversi che hanno in comune solo il numero delle corde (neanche il materiale con cui sono fatte).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


ledhead68


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.