Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Primo amplificatore: consigli

Aperto da ledhead68, 25 Aprile, 2014, 01:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Infatti, Vu ha ragione.
Con 300 Euro hai un Buona chitarra e un buon ampli. Che per iniziare ameno, non resti delusa del suono. La tracolla adesso non ti serve. Compra solamente un cavo e un paio di plettri morbidi.
Altro non hai bisogno.

4Roses

ledhead68

Stavo consultando lo shop Thomann, ed ho visto che per alcuni ampli e chitarre ha l'esempio audio..  :maio:
(mi auguro che l'audio inserito non sia reale, perchè altrimenti molti sono scarsi.. :smiley-shocked031: )

questi per esempio mi viene da scartarli subito:
Roland Micro Cube GX
Fender Mustang I V2
vox mini5 rhytm troppo metallico


riguardo l'hughes edition blue, stando nell'esempio suono che c'è qui lo trovo "piatto" :(
Hughes&Kettner Edition Blue 15R - Thomann Italia

poi il roland micro cube e altri suggeriti sembrano inascoltabili e dal suono ovattato :(

di economico pare di aver trovato solo questo che non sembra male:
Harley Benton HB-80R
Harley Benton HB-80R - Thomann Italia

Line 6 spider IV non male, ma mi pare abbia il suono un pò sporco, magari basta aggiustare le regolazioni?
Line6 Spider IV 15 - Thomann Italia


..che ne pensate?
(io credo che poi dipenda anche dalla chitarra, però ci si fa comunque un'idea di come suona)


mimmo

Mi fa piacere che  tu abbia delle oreccchie già così "fini" da definire inascoltabili così tanti ampli.
Personalmente li ho avuti tutti: l'edition blue ancora con cono della   jensen, suono molto, molto valido, il mustang è un ottimo ampli anche lui, nel microcube si sentono gli anni ma i suoni di base sono tutti utilizzabili.
Aggiungerei anche il laney prism.
Ecco quel "Charles Bensons" lì non lo conosco, ma ti consiglio di provarli in negozio (almeno per un'idea dei volumi sviluppati e della pasta sonora)
Però valuta anche un piccolo investimento in più per un piccolo valvolare tipo fender champ600 o valve junior o ibanez tsa 5 ( visto e provato ad Arona a 170 euro)
Ciao

Tiziano66

Per gli esempi sonori, ho già risposto di "là"

4Roses

ledhead68

Per i sample di Thomann allora evito, mi rimangio ciò che ho detto, vedrò se avrò la fortuna di provarne qualcuno di quelli che mi avete consigliato :)

Vigilius

Qui sul Mercatino c'è in vendita un VOX che è favoloso se ti piace quel genere di suoni stile anni '60 e non solo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Citazione di: Vigilius il 26 Aprile, 2014, 12:58 PM
Qui sul Mercatino c'è in vendita un VOX che è favoloso se ti piace quel genere di suoni stile anni '60 e non solo.
Ciao Vigi! Che vox è? :-)
"Si sapis, sis apis"


ledhead68

Mmh mi piace più il suono anni '70-'80 :)
(Lo trovo più corposo e dinamico)

Vigilius

Citazione di: coccoslash il 26 Aprile, 2014, 01:45 PM
Citazione di: Vigilius il 26 Aprile, 2014, 12:58 PM
Qui sul Mercatino c'è in vendita un VOX che è favoloso se ti piace quel genere di suoni stile anni '60 e non solo.
Ciao Vigi! Che vox è? :-)

Non saprei, è blu!  :etvoila:


Citazione di: ledhead68 il 26 Aprile, 2014, 02:23 PM
Mmh mi piace più il suono anni '70-'80 :)
(Lo trovo più corposo e dinamico)

Occhio ad avere le idee chiare: quale suono?

Il VOX è il suono di Brian May dei Queen e degli U2 quindi arriva anche ben dentro gli anni '80.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Ah ok..se è ac15 sono io che lo vendo :-)
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Se dici quello di Cocco, è fuori budget un bel po' ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Non ho più seguito il topic.aggiungo che per i jamblers il prezzo è trattabile :-)
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 26 Aprile, 2014, 02:29 PM
Se dici quello di Cocco, è fuori budget un bel po' ..

A dire il vero il budget non mi è chiaro e neppure che suoni vuole ottenere perché se vuol suonare AC/DC, solo un esempio, non consiglierei mai una Squier (e nemmeno gli AC/DC :sarcastic:)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 26 Aprile, 2014, 02:34 PM
Citazione di: Vu-meter il 26 Aprile, 2014, 02:29 PM
Se dici quello di Cocco, è fuori budget un bel po' ..

A dire il vero il budget non mi è chiaro e neppure che suoni vuole ottenere perché se vuol suonare AC/DC, solo un esempio, non consiglierei mai una Squier (e nemmeno gli AC/DC :sarcastic:)

:laughing: :laughing:

Tutto parte da queste affermazioni :


Citazione di: ledhead68 il 25 Aprile, 2014, 01:47 AM
Visto che c'è già questa discussione aperta sul primo ampli, non sto ad aprirne un altra.

Sto partendo da 0 e vorrei prendere una chitarra elettrica, per l'ampli il budget max è sui 100-150€, cosa dite tra questi? :
VOX Mini5 Rhythm CL Classic 138€  (mod. DA5?)
VOX Mini5 Rhythm IV Ivory 138€  (mod. DA5?)
Roland Micro Cube GX 130€
ROLAND CUBE 15XL 110€
Fender Mustang I V2 138€
Bugera V5 usato sui 120€


Citazione di: ledhead68 il 24 Aprile, 2014, 10:29 PM

In diversi mi avete chiesto cosa mi piacerebbe suonare, vi dico subito alcuni brani del Led Zeppelin, Pink floyd, ma anche alcuni brani che dovrebbero essere suonati con la chitarra classica, brani stupendi come quelli di Lucio Battisti (se poi con la Elettrica non si trova l'effetto giusto, pazienza ;) ), poi magari anche altri brani che conosceró più avanti :)



PS: topic diviso da quello di Damian per chiarezza ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Ora è più chiaro: consiglio Fender Mustang, sarà a simulazioni, ma alcune son veramente ben fatte anche se io ho provato uno più grande, il III se ricordo bene.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.