Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prima testata e cassa!

Aperto da kiwi, 14 Novembre, 2014, 08:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Ho un Blackstar HT-40 ed alle prove non arrivo mai a metà del master volume e sul clean sono pure a metà; l'ho usato anche in un teatro da oltre 600 posti ed anche senza microfono trapanavo le orecchie a tutti ed infatti ho abbassato e sono andato poi nel mixer con l'uscita emulata per avere una distribuzione sul fronte sonoro più consona e gradevole.
Ho suonato all'aperto con una JCM800 100 watt per anni e anni con 'solo' una 2x12" e pur non arrivando neanche a metà del master volume sono riuscito a far arrivare i carabinieri del paese per dire di abbassare; dimenticavo, i carabinieri non arrivavano dal paese in cui suonavo, ma del paese di fronte distante in linea d'aria circa 2-3 km. di pianura: erano quelli del paese di fronte a lamentarsi  :firuli:.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kiwi

Dopo un'intensa mattinata di ascolti di vari combo valvolari (e grazie ai vostri preziosissimi consigli) credo che siano i tipi di ampli più adatti a me :) Guardando sul sito del negozio di musica della mia città  ho trovato un twin reverb 65 usato a 800 euro... Ho letto quasi esclusivamente commenti positivi su questo ampli; secondo voi è una buona scelta? In questi giorni sono malato e non posso andare a provarlo, appena guarisco corro a sentirlo ::)
Ho visto la recensione del blackstar ht 40 di vigilius60 (probabilmente è l'utente che ha commentato qui sotto XD), e mi sembra che sia troppo squillante per i miei gusti (dipende molto dal fatto che usa una strato con 3 single coil) ma ho paura di ottenere un suono che non mi piace, visto che l'eventuale acquisto di questo ampli dovrei farlo a scatola chiusa... Chi lo possiede, come lo trova?


Cris Valk

Il Twin è il re dei puliti!

Distorce a volumi disumani,(a meno che usi i pedali)!Poi pesa un macigno!
per il resto uno dei miei ampli preferiti :)

Anche il Twin dovrebbe essere squillante e cristallino,se hai occasione provalo!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Citazione di: kiwi il 19 Novembre, 2014, 02:13 PM
Dopo un'intensa mattinata di ascolti di vari combo valvolari (e grazie ai vostri preziosissimi consigli) credo che siano i tipi di ampli più adatti a me :) Guardando sul sito del negozio di musica della mia città  ho trovato un twin reverb 65 usato a 800 euro... Ho letto quasi esclusivamente commenti positivi su questo ampli; secondo voi è una buona scelta? In questi giorni sono malato e non posso andare a provarlo, appena guarisco corro a sentirlo ::)
Ho visto la recensione del blackstar ht 40 di vigilius60 (probabilmente è l'utente che ha commentato qui sotto XD), e mi sembra che sia troppo squillante per i miei gusti (dipende molto dal fatto che usa una strato con 3 single coil) ma ho paura di ottenere un suono che non mi piace, visto che l'eventuale acquisto di questo ampli dovrei farlo a scatola chiusa... Chi lo possiede, come lo trova?
ma twin reverb '65 o deluxe reverb '65 a 800 euro?
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

Mi permetto di intervenire anche se la mia esperienza è minima.

Io suono con un Hughes & Kettner Statesman da 100 W e ti garantisco che con una potenza così elevata in saletta (figurati in casa) fai fatica ad andare con il master oltre a e ore 9 senza radere al suolo l'edificio.

Personalmente un pensiero a quel "Twin" lo farei.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


kiwi

è un twin reverb usato, il prezzo è abbastanza buono (usato sul mercatino si trova a non meno di 850/900 euro)
ne parlano tutti molto bene, ne ho sentito parlare molto spesso, ma come ampli mi sa che è troppo cristallino essendo un classico Fender e leggendo il commento di cris valk, per valutare devo provarlo, magari suonando al ponte o al max tra ponte e posizione centrale con la mia strato hss potrei trovare un bel suono   :guitar:

Cris Valk

Esatto,è un ampli storico ma puo' essere che non faccia per te se non cerchi il pulito cristallino!meglio provarlo prima per sicurezza :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


kiwi

Stavo guardando anche il Marshall DSl40c, secondo voi qual è il più adatto al mio genere (grunge/punk/alternative) tra questo Marshall, il blackstar ht 40 e il twin reverb? E in quanto a versatilità per voi qual è il migliore?

Cris Valk

Quel Marshall dovrebbe averlo Road2k,ma mi pare non ne sia molto contento...

A seconda del genere che vorresti fare,direi che sia come versatilità che adatto a quel genere che è parecchio incavolato,io direi il blackstar,perchè il Fender i distorti li ottieni solo coi pedali...se per te non è un problema...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Citazione di: Cris Valk il 19 Novembre, 2014, 03:49 PM
Quel Marshall dovrebbe averlo Road2k,ma mi pare non ne sia molto contento...

A seconda del genere che vorresti fare,direi che sia come versatilità che adatto a quel genere che è parecchio incavolato,io direi il blackstar,perchè il Fender i distorti li ottieni solo coi pedali...se per te non è un problema...
quoto.
ti dico la mia..il twin è bello pesante! ed è piuttosto cristallino (se non ricordo male..non uccidetemi) forse non piace a tutti..
il dsl io lo boccerei a piè pari (ma io sono un po' di parte..boccerei quasi tutta la attuale produzione marshall a parte la hand wired.

Sta a te capire una cosa:
vuoi usare i pedali per fare tutto partendo da un bel pulito?
io ti consiglerei un DELUXE reverb 65..più compatto e bel pulito: una bella piattaforma per farci sopra DE OGNI (vedi Andy di pro guitar shop..che  lo usa per fare tutto coi pedali)

Oppure partire con un ampli stile british già bello incavolato di suo..zero pulito.
parti da crunchetto in su con un booster .
Qui ti direi ..potresti stare su un vox ac30 o su un orange.
L'importante è provarlo..meglio ancora con la tua chitarra!!
in in negozio quando ho comprato la egnater mi sono portato anche la pedaliera
e miei pedali diy  :etvoila:
"Si sapis, sis apis"

kiwi

Dall'ampli vorrei solo un bel pulito, non troppo squillante, per le distorsioni uso il buon Muff al quale presto si aggiungerà l'MXR micro amp (anche se il sogno è il throbak booster/od, che però costa 319 $ ma soprattutto è introvabile in Italia  :maio:), per gli altri pedali ho in mente già una futura pedaliera composta dal MXR phase 100 e ehx small clone  ::)
Ora guardo il deluxe reverb  ::)
OT: interessante la storia dei pedali DIY, peccato che non ci capisco una mazza di elettronica  :D

Vigilius

Già, quel Vigilius sono proprio io e il suono squillante è tale perché io lo voglio così (e poi io penso in una economia di gruppo dove se suoni con troppe basse vai a rompere le scatole al bassista; per lo stesso motivo tornerò alle corde 009-042. Occhio che quello che è bello in camera, il suono grosso, in ambito gruppo può essere totalmente controproducente).
Comunque provalo un ampli perché è la parte più importante del suono dopo le mani: il resto è contorno.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kiwi

Essendo nato come bassista, magari i miei gusti sono stati un po influenzati, ma mi piace davvero molto il clean un po più cupo e meno squillante...
Quel twin reverb che avevo adocchiato sul sito del mio negozio di fiducia è stato venduto e non hanno altri ampli che mi interessano... Dite che il blackstar lo posso prendere a scatola chiusa? Non ho la possibilità di provarlo da nessuna parte...


Cris Valk

Da quel che mi ha detto Vigilius (e anche da quello che ho sentito finora) il blackstar ha un pulito molto Hiwatt style quindi cristallino e abbastanza squillante...tu cercheresti un pulito caldo invece...

A sto punto ti propongo questa soluzione

Testata Marshall JCM2000 DSL 50w (la serie vecchia),la trovi usata anche per 450 euro

e una buona cassa 2x12 a tua scelta (credo con 200 euro ne trovi sicuramente),mentre se alzi a 300 sforando di poco il budget sicuramente troveresti una 4x12 Marshall

Te lo dico da felice possessore eh! ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

kiwi

Credo di puntare su un combo valvolare (magari in futuro potrei abbinarci una cassa, ho letto in giro che è una scelta molto gettonata, mi informerò ulteriormente) Ho guardato qua e la sul mercatino... Cris, sarei troppo fuori budget, perché ai prezzi da te citati non ho trovato niente... considerando che devo comprare anche molte altre cose per completare la mia saletta... ho appena visto sul sito del lucky  che hanno sia il twin reverb che il blackstar, ci andrò molto pesto visto che abbastanza vicino a milano  :D
Conoscete altri negozi sempre nella zona milanese? magari avete avuto una buona esperienza da qualche parte in particolare?
Grazie ancora a tutti per i consigli, sarei perso senza di voi  :inchino: :inchino: :inchino:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.