Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prima testata e cassa!

Aperto da kiwi, 14 Novembre, 2014, 08:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kiwi

Consiglio per una bella testata e una cassa per chitarra XD
Come chitarra ho una fender strato mexican std hss e come sound mi piace molto il sound di Kurt Cobain, soprattutto in pulito, un po acido che sembra un po chorussoso :) il mio gruppo preferito sono i muse e suono prevalentemente punk, alternative rock, indie rock e grunge, e come budget non vorrei superare i 650 euro
uso un big muff made in usa :)
spero che possiate aiutarmi, ciaooo  ;D

Cris Valk

Come budget è un po' bassino sia per testata che cassa,anche se dipende dalle tue esigenze!

la cassa la vorresti 1,2 o 4 coni?

La testata alto o basso wattaggio?per i distorti ti affidi all ampli,o preferisci un buon pulito con cui poter gestirlo poi coi pedali?

cosi forse possiamo aiutarti un po' meglio ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Domanda stupida: come mai testata + cassa e non combo ? Probabilmente con quel budget prendi qualcosa in più , se valuti un combo ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 14 Novembre, 2014, 08:51 PM
Domanda stupida: come mai testata + cassa e non combo ? Probabilmente con quel budget prendi qualcosa in più , se valuti un combo ..

:quoto:

Per esempio Blackstar...

NergalRock

Con il tuo badget (ho speso in totale 660 euro), io ho preso una configurazione simile alla testata+cassa (rack+cassa), nell'usato: massima qualità (solo la cassa, una 1X12 hughes kettner con v30 non è made in italy), grande versatilità, ottimo suono. Valuta anche questa opzione, i sistemi a rack non vanno di moda, quindi sono molto svalutati!  :occhiolino:
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

overdrive

Se il combo fosse una possibilità,  io valuterei il Marshall Dsl40c... il cono di serie non è eccezionale, potresti sostituirlo in un secondo momento... [emoji6]

kiwi

Ringrazio tutti per i consigli  ::)
per il momento sarei più propenso verso la scelta di testata e cassa per una questione di potenza, il combo, che mi han consigliato vu-meter e overdrive, per il mio contesto mi sembra un po' piccolino...
cerco un buon clean, sul quale sbizzarrirmi con i pedali, per i distorti uso il buon big muff e presto riceverò un booster mxr micro amp in prestito da un mio amico (se la testata avesse il controllo del riverbero incluso, sarebbe perfetto :D)
spero in altri vostri utili consigli :)


zap

Ho avuto testata e cassa, fino a 30 anni, gran suono e non avevo bisogno di microfonare neanche in all'esterno, si sentiva a km.Poi mi sono convertito al combo, più facile far saturare le valvole, gran volume ugualmente (volendo, potrei aggiungere una cassa 1*12,2*12 o addirittura 4*12, ma con calma.Differenze? Facilità nel trasporto e livello del potenziometro del volume, con testata e cassa mettevo al massimo a 3, con il combo devo regolarlo a 5.

black_label

Citazione di: zap il 15 Novembre, 2014, 09:54 PM
Ho avuto testata e cassa, fino a 30 anni, gran suono e non avevo bisogno di microfonare neanche in all'esterno, si sentiva a km.Poi mi sono convertito al combo, più facile far saturare le valvole, gran volume ugualmente (volendo, potrei aggiungere una cassa 1*12,2*12 o addirittura 4*12, ma con calma.Differenze? Facilità nel trasporto e livello del potenziometro del volume, con testata e cassa mettevo al massimo a 3, con il combo devo regolarlo a 5.
beh il discorso delle saturazioni è molto interessante, ma se si ha la possibilità è sempre meglio prendere una testata perchè il suono è migliore rispetto alla versione combo. per i suoni che hai in testa, c'è un chitarrista della mia città che fa quel genere (stampo nirvana, alternative rock ...) con pezzi propri come band, utilizza testata e cassa Orange con annessi tanti pedalini, è la scelta giusta, ma non ho idea dei costi

Marshall jcm 800 2203 #34, 2x12 greenback, epiphone slash sign, boss eq. GE-7, crybaby


Vu-meter

Sembra perfetta per quello che stai cercando ..  :ookk:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Io vado un po' controcorrente...
A mio avviso microfonare e fare uscire dall'impianto è smpre la soluzione migliore (ovviamente se si ha la possibilità di farlo), non tanto per una questione di farsi sentire, ma per come ci si fa sentire: microfonando e facendo bene i suoni, si evitano problemi, per esempio, di "zone morte" in cui chi è dalla parte opposta del tuo ampli riesce comunque a sentirti, e chi è dalla parte evita di rimanere pettinato.

Non sono d'accordo nemmeno sul discorso che testata + cassa suoni meglio dei combo a prescindere, perchè altrimenti non avrebbe senso l'esistenza dei Vox... :)

Non conosco la testata in questione quindi non mi esprimo, ma eviterei di prendere una cassa Behringher: sarò un po' prevenuto, ma come marca non mi fa impazzire...
In più non sottovalutare l'importanza di una buona cassa all'interno del tuo set up...
Io ti consiglierei di guardare il Blackstar HT-40... IMHO

kiwi

Molto interessante il blackstar, l'ho ascoltato, ma 40 watt mi sembrano un po' pochini anche se potrò alzare il volume al max visto che devo suonare in una sala prove con basso, batteria e voci... e purtroppo non ho la possibilità di microfonare perché ho un mixer a soli due canali che mi ha regalato il mio maestro di canto e ancora non ho comprato nemmeno le casse  :maio:
per la cassa neanche a me convince la behringher... magari prenderò solo la testata e risparmierò ancora un po per una cassa migliore... se ne avete qualuna da consigliare sono tutto orecchie  :D graziee


PaoloF

Citazione di: kiwi il 16 Novembre, 2014, 04:33 PM
Molto interessante il blackstar, l'ho ascoltato, ma 40 watt mi sembrano un po' pochini anche se potrò alzare il volume al max visto che devo suonare in una sala prove con basso, batteria e voci...

Attenzione perchè 40W valvolari hanno una resa maggiore in termini di volume rispetto a 40W transistor...
Nel caso provassi a mettere a 10 il master del Blackstar in una sala prove, probabilmente scappereste tutti alla prima nota...  ::)

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.