Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prempli match : Brunetti Mille vs Marshall JMP-1 o altro .

Aperto da Guido_59, 22 Luglio, 2015, 09:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Ciao
Chi mi conosce da tempo sul forum sa che suono in diretta con un pc e simulazioni varie utilizzando tra l'altro un pre a valvole Brunetti Mille .
Ora dovrei diminuire lo spazio che occupo sostituendo ad es il pre Brunetti Mille che è due unità rack con qualcosa di più piccolo ed ho visto che su MM ci sono varie offerte di pre e mi sono focalizzato sul Marshall JMP-1 che aveva un mio amico anni fa e suonava molto bene , con finale e cassa ovvio.
Siccome però è passato molto tempo mi domandavo alcune cose:
1- come è il clean del JMP-1 ? putlito ptulito da poter usare anche per Jazz o no ?
2- come digerisce i pedali in input ? non vorrei avere brutte sorprese
3- ma forse più imporante, il cambio varrebbe la pena o in cambio di un po' di spazio perderei in qualità ?
In merito avreste dei consigli ? Non mi dte un piccolo ampli perchè dovrebbe essere piccolo a valvole, costare poco, ma soprattutto dovrebbe poter escludere il cono se si usa l'output di linea , cosa che credo non faccia nessun ampli combo
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Sorry Guido, di questi prodotti sono totalmente all'oscuro.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



NergalRock

Deve essere necessariamente a rack? Non conosco il Mille, ma ho un brunetti overtone 2, preamp formato pedale, ed ha un gran suono, sia nel canale clean che in quello crunch. Per il tuo utilizzo, ha anche l'uscita per andare in diretta sul mixer
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vu-meter

Sarà che io e il SIgnor. Jim Marshall non andiamo d'accordo, ma ripiegherei sicuramente su Brunetti.

Sono 'fuori dai giochi' da troppo tempo per poter consigliare un rack, sorry ... io come clean ero innamorato di Carvin e ti assicuro, si usa bene anche in ambito jazzistico.
Mi riferisco al Quad X-Amp, che ha 4 canali con anche lo speaker emulator, l'eq, il noise gate,  :sbavv: :sbavv: :sbavv:  ...  è vecchio, ma io ne ero e ne resto innamorato ..





"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ma è così fondamentale l'ingombro Guido, a me sembra che il tuo Brunetti faccia più che egregiamente il suo lavoro.   :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Raffus

Come rack 1 unità ho usato parecchio il jmp1 e avuto mesa v twin e zoom 9150.

Non ne riprenderei nessuno, onestamente.

Sai cosa prenderei per suonare in cuffia?

Il carl martin rock bug. Ne ho sentito parlare bene ovunque. Pare si comporti alla grande con pedali e cuffie.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Bone.Surgeon

Quarantaquattro millimetri ti stravolgono cosi' tanto la vita?

Guido_59

E' che volevo fare un po di spazio sotto al pc e così...ma se tutti voi dite che ci rimetto allora magari ci ripenso . Quindi voi ritenete il Brunetti Mille superiore al JMP-1 ,al Carvin , e ad altri del genere ?
Però avessi la possibilità di sentirli e se mi piacessero magari un pensiero a quei cm in meno .-
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Bone.Surgeon

Diciamo che se pensi di usare il clean e i pedali il jmp e' l'ultimo degli ultimi che prenderei.

Guido_59

Perché Bone per partito preso o esperienze dirette o di amici ?
Intendiamoci il Mille non va male anzi è solo un po grande e scalda molto
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Bone.Surgeon

Citazione di: Guido_59 il 23 Luglio, 2015, 08:25 PM
Perché Bone per partito preso o esperienze dirette o di amici ?
Intendiamoci il Mille non va male anzi è solo un po grande e scalda molto

Io non parlo MAI per partito preso. Qui misembra il classico attacco di G.A.S. fine a se stesso. Non vedo perche' cambiare un prodotto che ti soddisfa per fare un downgrade, solo perche' e' un 2U. Sia chiaro, di pre 1U che suonano bene in clean e che lavorano con i pedali ce ne sono, ma vai a spendere decisamente di piu', e non ha IMHO senso.

Fidelcaster

Citazione di: Raffus il 23 Luglio, 2015, 04:31 PMSai cosa prenderei per suonare in cuffia?

Il carl martin rock bug. Ne ho sentito parlare bene ovunque. Pare si comporti alla grande con pedali e cuffie.

Io lo ho e trovo che suoni veramente benissimo, non solo in cuffia ma anche collegato ad un micro-PA casalingo. Non l'ho provato con preamplificatori o overdrive/distorsori (che ha bisogno lo precedano se si vuole simulare un ampli completo), ma le demo su YouTube promettono bene. Ancora non mi capacito di come questo scatolino alimentato a 9v possa avere tanta headroom.
:ditanaso:


Guido_59

Citazione di: Bone.Surgeon il 23 Luglio, 2015, 08:36 PM
Io non parlo MAI per partito preso. Qui misembra il classico attacco di G.A.S. fine a se stesso. Non vedo perche' cambiare un prodotto che ti soddisfa per fare un downgrade, solo perche' e' un 2U. Sia chiaro, di pre 1U che suonano bene in clean e che lavorano con i pedali ce ne sono, ma vai a spendere decisamente di piu', e non ha IMHO senso.

Scusa Bone se ho dato anche solo l'impressione di dubitare di quello che dici . Volevo solo sapere da dove ti venivano le informazioni.
per il resto hai centrato tutto , soprattutto della ragione che forse sta veramente dietro a tutto questo.
Tutto è partito dal fato che ho visto una esibizione di un piccolo gruppo dove il chitarrista aveva pre JMP-1 e finale con una 4x12 : allora ho detto  , Cavolo è più piccolo , è u Marshall , mi gurado in giro.
Per inciso uno di quelli che ha il JMP-1 in vendita mi detto via mail che coi pedali davanti non è il massimo , come dicevi tu  ::)
Giusto per curiosità quali sono i pre che laovrano bene in clean a cui ti riferivi ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Questo (come anche la versione "completa", col canale overdrive dumblesco) a me pare bello bello, ed è tutto "tube-free"!  :D

:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.