Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 08:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Preamplificatore a rack, un po' di dubbi

Aperto da NergalRock, 29 Maggio, 2013, 08:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

Era questo il Carvin che avevo menzionato sopra, solo che non ricordavo il nome; avuto anche io per un anno
Citazione di: Vu-meter il 02 Giugno, 2013, 10:16 PM
Citazione di: NergalRock il 02 Giugno, 2013, 09:55 PM
Bello!!!!
Questo balza ai primi posti della wish list...

Ci ho suonato per anni e ...  :sbavv:  :'( .. mi è rimasto nel cuore . L'ho venduto quando si è sciolto il gruppo e ho capito che non avrei mai più suonato live in vita mia ..
Suond potentissimo ma caldo e preciso . Il Clean è da sbavo letterale  :sbavv:, il distorto è corposissimo .. Se puoi , provalo .

Vu :)

:quotonegalattico:
e in più, confrontato con altri, era economico
Nihao

NergalRock

Certo che se poi, dopo aver passato due mesi a risparmiare, ritorno da una Jam e prendo 170 euro di multa perché sono senza revisione (si è smarrito alle poste l'avviso del centro revisioni dove vado sempre...) più altri 65 per la revisione in sè...la mia memoria colpisce ancora!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!


Vu-meter

Citazione di: NergalRock il 05 Giugno, 2013, 07:19 PM
Certo che se poi, dopo aver passato due mesi a risparmiare, ritorno da una Jam e prendo 170 euro di multa perché sono senza revisione (si è smarrito alle poste l'avviso del centro revisioni dove vado sempre...) più altri 65 per la revisione in sè...la mia memoria colpisce ancora!


:overreaction:

Ma che ..  :angry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Nooo!

Intanto ho letto ottimi pareri su un pedale preamp, l'AMT ss11
So che non è a rack, però.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




NergalRock

Avevo visto anche questo, però non so , fra quelli a pedale mi piace più l'essenzialità dell'overtone (almeno come idea). Ma tanto per un po' dovrò stare calmo, appena avrò i dindini...mi sa che la scelta ricadrà o sul carvin o sul mille: più che altro anche per un discorso di prezzo; fra spendere 250 euro per avere uno stomp e spenderne 300 per un preamp a rack, mi piace più la comodità di attaccare tutto in un rack ed avere la 'mia' testata.  :D
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




nihao65

Citazione di: NergalRock il 07 Giugno, 2013, 02:48 PM
Avevo visto anche questo, però non so , fra quelli a pedale mi piace più l'essenzialità dell'overtone (almeno come idea). Ma tanto per un po' dovrò stare calmo, appena avrò i dindini...mi sa che la scelta ricadrà o sul carvin o sul mille: più che altro anche per un discorso di prezzo; fra spendere 250 euro per avere uno stomp e spenderne 300 per un preamp a rack, mi piace più la comodità di attaccare tutto in un rack ed avere la 'mia' testata.  :D


Visti i generi che vuoi suonare probabilmente si addice di più il Mille, almeno come pasta sonora. Certo con il Carvin hai probabilmente più versatilità anche se il suono, per l'epoca in cui era uscito sul mercato, era di stampo modern rispetto al Mille che è sicuramente più Vintage.
Facciamo che li pigli tutti e due così hai un rack da sbavo?? :firuli: :sisi:

Nihao




NergalRock

Riuppo il topic solo perché odio lasciare i discorsi senza una conclusione (anche solo parziale).
Ho risolto la questione, come sempre in modo poco ortodosso  :occhiolino:, grazie ad un paio di occasioni trovate nell'usato: la prima è stata quella del blackstar ht dual, una macchina da guerra, od + dist bellissimo, molti di voi lo conoscono bene; l'ho provato anche in diretta nel finale (ha un canale clean) ma i risultati, pur essendo buoni, non fanno gridare al miracolo.
La seconda occasione è stata quella dell'EH English Muff  :shy:, pre a pedale copia del pre della jcm 800: di questo, si trova tantissimo in rete, ma praticamente nessuno lo usa come preamp, e non capisco perché; come pedale puro è carino, ma secondo me il meglio di sé lo dà come pre, un clean leggermente sporco da favola, che in accoppiata con l'ht dual è uno spettacolo.
Ce l'ho da un po', ma ho voluto aspettare le prove col gruppo per avere la conferma di come suona in un contesto band. La cosa che più mi ha colpito è stata, oltre alla definizione delle note, il fatto che, contrariamente a tutto quello che ho provato prima, sparisce anche quella sensazione di "distanza" che si ha con gli altri pre. Economicissimo e azzeccato, una sorpresa davvero  :martini: .
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vu-meter

Grande Nergal !  :bravo2:

L'English Muff non l'ho provato ma confermo le ottime impressioni sull' HT Dual : pedale splendido al quale imputo un solo "difetto" ( ammesso che sia tale ) : il canale 2 è più scuro e sono certo che è dovuto al fatto che , essendo pensato come canale lead, cerca di dare alla chitarra che parte per l'assolo, quel quid in più in termini di calore. Questo è perfetto per coloro che suonano con PU al ponte, ma per chi come me usa quello al manico, può essere un eccesso fastidioso . Ecco l'unica cosa "negativa" che ho trovato al pedale; è degno di nota che ciò che per me può essere visto come negativo, per altri potrebbe essere un grande dono che la Blackstar ha fatto agli acquirenti del pedale ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NergalRock

E io confermo le tue impressioni sull'ht dual...per ovviare a questo "problema" uso un boost fra il dual e l'electro harmonix, così da avere la possibilità di andare in 'solo' anche col pu al manico; anche secondo me è stato pensato per chi usa tanto il pu al ponte, ma d'altronde è un od dal suono 'moderno' (prevalentemente) ...con una dinamica, almeno nel primo canale, spaventosa!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

NergalRock

Piccola dimostrazione di tutto l'ambaradam: English muff (fino a 55sec) poi in accoppiata con l'ht dual.

Demo English Muff+Blackstar Ht Dual by NergalFox on SoundCloud - Hear the

Non è registrato direttamente sul finale, ma in front al meazzi ultrasonic con il volume al minimo, e l'english muff col volume a manetta e il gain poco oltre il minimo (eq: alti ore 1, medi ore 12, bassi ore 11). Non ho ancora un sm57, mi sono accontentato di un akg per voce (difatti il risultato non è proprio fedele a quello che sentivo, manca un po' di presenza)
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.