Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 08:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Plexi + strato: Il break up perfetto, secondo me.

Aperto da robemazzoli, 27 Marzo, 2021, 01:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano


Vu-meter

L'ultimo è bellerrimo.  :sbavv:
Il pubblico però è un po' distratto ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Grandiosa, ci sbavo dietro sin dal primo giorno che è uscita.

L'ho provata e fu amore.


Grazie Roberto, per avermi ricordato che devo cambiare casa  :fan:

robemazzoli

Il pubblico è preso dai suoi giochi ed io dai miei!! Facciamo così in casa! Tranne quando accade come ieri che Ulisse ha voluto inscenare un epico combattimento tra Mechagodzilla e Nessie per tutti i 52 minuti del primo disco dei Rage Against the machine!! :guitar: :lol:

Elliot cambiare casa??? Accidenti hai dei vicini crudeli!! Con un po' di accortezze ci si riesce a contenere il volume... a meno che tu non voglia far saturare l'ampli!!

Abbracci e grazie!

P.S.
Fare un topic sulla 3rdPower?
Ci devo studiare un po' sopra... non sono bravo come dimostratore online... non uso i software (se non quando sono costretto dal lavoro) e non so montare i video!!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

m4ssi

Citazione di: robemazzoli il 01 Aprile, 2021, 01:09 PM
Fare un topic sulla 3rdPower?
Ci devo studiare un po' sopra... non sono bravo come dimostratore online... non uso i software (se non quando sono costretto dal lavoro) e non so montare i video!!
siamo uguali :sarcastic: a me basta una tua opinione e un breve video come questi, se mai ne avrai voglia ovviamente. £rd power è un marchio che mi intriga ma è impossibile da trovare in zona Milano...

Bella la plexina :loveit:
Music Man Addicted

m4ssi

Citazione di: Elliott il 01 Aprile, 2021, 11:54 AM
Grazie Roberto, per avermi ricordato che devo cambiare casa  :fan:
Puoi sempre suonare ad altissimo volume fino a far scappare i vicini :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Music Man Addicted

Elliott



PaoloF

Veramente bellissimo suono Roberto!  :bravo2: :reallygood: :bravo2:
Altri video sono ovviamente molto molto molto graditi!  :D

johnny

Anche qui che bel sound!  :bravo2:
Ho riascoltato anche il primo video e di differenza timbrica ne sento davvero poca. Ho notato che col Marshall il suono si "impasta" molto di meno.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

robland


http://www.youtube.com/watch?v=/ysgY3X5WfVg

Che cassa usi con la testata? Più che altro vorrei sapere del cono o dei coni.

robemazzoli

Citazione di: m4ssi il 01 Aprile, 2021, 02:02 PM
Citazione di: robemazzoli il 01 Aprile, 2021, 01:09 PM
Fare un topic sulla 3rdPower?
Ci devo studiare un po' sopra... non sono bravo come dimostratore online... non uso i software (se non quando sono costretto dal lavoro) e non so montare i video!!
siamo uguali :sarcastic: a me basta una tua opinione e un breve video come questi, se mai ne avrai voglia ovviamente. £rd power è un marchio che mi intriga ma è impossibile da trovare in zona Milano...

Bella la plexina :loveit:

Ok m4ssi, ci rifletto sopra e poi tento un topic ad hoc...capisco la difficoltà di reperimento, qua a Roma c'era Merlin che, con tutti i suoi difetti, che poi lo hanno portato a chiudere, ma ha aperto le porte con grande intuizione e coraggio a marchi (certo boutique, non economici) nuovi, piccoli produttori e liutai internazionali che hanno dato una sveglia importante al mercato e alla ricerca...
E poi chi ha preso 3rdPower se lo tiene, è difficilissimo trovare oramai qualcisa anche qui...
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

robemazzoli

Citazione di: johnny il 01 Aprile, 2021, 04:29 PM
Anche qui che bel sound!  :bravo2:
Ho riascoltato anche il primo video e di differenza timbrica ne sento davvero poca. Ho notato che col Marshall il suono si "impasta" molto di meno.

Orecchio ben allenato Johnny!! Concordo con te, questa testa, seppur sia ancora molto da studiare e testare per me, ha una timbrica più classicamente plexi, secca e definita, meno "pastosa", meno calda e "gentile" forse, ma davvero sorprendente, al secondo giorno di prove mi posso dire già molto soddisfatto.

Però devo portarla in studio presto per farla strillare e conoscerla più a fondo, poi se vorrete aggiornerò!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

robemazzoli

Citazione di: robland il 01 Aprile, 2021, 04:36 PM

http://www.youtube.com/watch?v=/ysgY3X5WfVg

Che cassa usi con la testata? Più che altro vorrei sapere del cono o dei coni.

Qui Robland senti (seppur dal cellulare ma registrazioni più avanzate mi richiedono uno sforzo organizzativo che ora non so affrontare date le dimensioni della mia bella casetta..) una Nitrocab 2x12. Si tratta di una produzione palermitana di altissima qualità costruttiva, ne posseggo anche una 1x12 con sistema di sub passivo (una tromba a fianco del cono).

La 2x12 è una semi open-back, per cui è più morbida e avvolgente sulle medio basse e basse.
La 1x12 è una closed-back, eccellente per il live microfonato, con un suono tutto di cono e pressato in avanti.

Entrambe montano dei "normalissimi" Celestion V30 i quali, al netto di tutte le prove fatte finora, persino a confronto con i Greenback, per il mio personalissimo gusto personale, risultano gli speaker più versatili e ben equilibrati sulle frequenze che prediligo, mediosi ma non troppo e definiti, non "slabbrano" e tengono una omogeneità timbrica che, nelle situazioni di prova e live, mi soddisfano molto.

Ma questi son gusti!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


johnny

Citazione di: robemazzoli il 01 Aprile, 2021, 05:28 PM
Citazione di: johnny il 01 Aprile, 2021, 04:29 PM
Anche qui che bel sound!  :bravo2:
Ho riascoltato anche il primo video e di differenza timbrica ne sento davvero poca. Ho notato che col Marshall il suono si "impasta" molto di meno.

Orecchio ben allenato Johnny!! Concordo con te, questa testa, seppur sia ancora molto da studiare e testare per me, ha una timbrica più classicamente plexi, secca e definita, meno "pastosa", meno calda e "gentile" forse, ma davvero sorprendente, al secondo giorno di prove mi posso dire già molto soddisfatto.

Però devo portarla in studio presto per farla strillare e conoscerla più a fondo, poi se vorrete aggiornerò!

Alla fine queste "piccole" Marshall suonano davvero bene. All'inizio pensavo fosse solo una trovata commerciale, ma mi sbagliavo, sto raccogliendo tantissimi pareri positivi.
Chissà come suonera tirata al massimo! Aspettiamo tue notizie  ::)
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Prosit

Citazione di: robemazzoli il 01 Aprile, 2021, 05:28 PM
Però devo portarla in studio presto per farla strillare e conoscerla più a fondo, poi se vorrete aggiornerò!

Se vorremo?  :D Gli altri non so, ma io vorrò!  :cheer:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.