Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 08:57 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Plexi + strato: Il break up perfetto, secondo me.

Aperto da robemazzoli, 27 Marzo, 2021, 01:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robemazzoli

Citazione di: LoreM86 il 29 Marzo, 2021, 08:20 AM
Bella testata Rob! E se parli di high treble a cannone deve essere una MV, eheh. Ora vado a spulciarmela.
Il paragone nelle tue mani della SV lo attendo con gusto, adoro la mia. Non essendo MV però ti potrai avvicinare solo al sound number 1... eheh

In realtà in questa Reinhardt abbiamo volume 1 e volume 2 ma mi sembrano del tutto simili ai 2 classici canali treble e bass, qui ponticellati in modo classico..

Si la Marshall SV20 è partita oggi da Imperia... non vedo l'ora che arrivi..
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

robemazzoli

Citazione di: Gian.luca il 29 Marzo, 2021, 08:43 AM
Vabbè ho capito, vengo a metterci le mani io che te nun sei bono  :hey_hey:

E' scappata la manina ma ottima la seconda  :D :D :D

Vieni vieni caro... :firuli:  :lol:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


nihao65

Citazione di: robemazzoli il 29 Marzo, 2021, 10:44 AM
Citazione di: LoreM86 il 29 Marzo, 2021, 08:20 AM
Bella testata Rob! E se parli di high treble a cannone deve essere una MV, eheh. Ora vado a spulciarmela.
Il paragone nelle tue mani della SV lo attendo con gusto, adoro la mia. Non essendo MV però ti potrai avvicinare solo al sound number 1... eheh

In realtà in questa Reinhardt abbiamo volume 1 e volume 2 ma mi sembrano del tutto simili ai 2 classici canali treble e bass, qui ponticellati in modo classico..

Si la Marshall SV20 è partita oggi da Imperia... non vedo l'ora che arrivi..

sarebbe davvero molto interessante, almeno per me, poter fare un confronto in diretta tra la Reinhradt e la mia plexi :guitar:

robemazzoli

Questa Reinhardt è piuttosto rara, la produzione è terminata ed è davvero un gran privilegio per me poterla studiare a fondo...
Tra l'altro monta valvole vintage e la resa timbrica, alle mie orecchie (che dovranno ancora approfondire) pare davvero particolarmente simile ai suoni dei dischi, da Hendrix, SRV, fino ai bellissimi primi lavori dei Red Hot Chili Peppers...

Il confronto con la SVH20 in arrivo sarà illuminante..

Ma la tua Plexi Nihao? Quella in foto?
Che modello è?
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

nihao65

È una classica 1959 da 100w senza master volume
Naturalmente si tratta di una riedizione, anche se in numero limitato, credo 1500 esemplari (o forse 2500...non ricordo).
È la versione nata dalla collaborazione tra la Marshall e il noto panzuto chitarrista svedese che suona a velocità curvatura  :laughing:
A parte ciò diciamo che è una delle riedizione meglio riuscite, stando almeno alle recensioni che ho letto nel corso degli anni.
Posso dire che è come un "nostalgico" come me si aspetta che suoni una plexi di questo tipo: poca distorsione, molto sensibile alla pennata, spigolosa, si mangia tranquillamente qualsiasi pedale od e con una montagna di volume

robemazzoli

Citazione di: nihao65 il 29 Marzo, 2021, 06:50 PM
È una classica 1959 da 100w senza master volume
Naturalmente si tratta di una riedizione, anche se in numero limitato, credo 1500 esemplari (o forse 2500...non ricordo).
È la versione nata dalla collaborazione tra la Marshall e il noto panzuto chitarrista svedese che suona a velocità curvatura  :laughing:
A parte ciò diciamo che è una delle riedizione meglio riuscite, stando almeno alle recensioni che ho letto nel corso degli anni.
Posso dire che è come un "nostalgico" come me si aspetta che suoni una plexi di questo tipo: poca distorsione, molto sensibile alla pennata, spigolosa, si mangia tranquillamente qualsiasi pedale od e con una montagna di volume

La ricordo molto bene, era l'ampli della mia giovinezza, quando trasportare tutti quei kg non era un problema!

La SV20H che dovrebbe arrivarmi domani è la sua copia in versione 20w, così da ricongiungermi col mio passato.

Grande ampli, deciso, preciso e penetrante.
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Elliott



LoreM86

Il problema della SV è che non ha master volume. Da quello che ho visto la reinhardt ha il pot del gain, quindi credo sia pensata come una master volume.
Ora non posso riascoltare ma mi pare che nel tuo video si sentissero anche le corde... beh se vuoi quei drive con la SV le corde non penso si sentiranno... ahahah
Per lo meno la mia spettina, se non fosse per la power station non riuscirei a suonarla con la cassa se non clean (e che bel clean zozzo che ha!)

[img width=10

robland

Citazione di: LoreM86 il 30 Marzo, 2021, 12:06 PM
Il problema della SV è che non ha master volume. Da quello che ho visto la reinhardt ha il pot del gain, quindi credo sia pensata come una master volume.
Ora non posso riascoltare ma mi pare che nel tuo video si sentissero anche le corde... beh se vuoi quei drive con la SV le corde non penso si sentiranno... ahahah
Per lo meno la mia spettina, se non fosse per la power station non riuscirei a suonarla con la cassa se non clean (e che bel clean zozzo che ha!)

È proprio il motivo per cui non ho preso la SV, a malincuore.

robemazzoli

Citazione di: LoreM86 il 30 Marzo, 2021, 12:06 PM
Il problema della SV è che non ha master volume. Da quello che ho visto la reinhardt ha il pot del gain, quindi credo sia pensata come una master volume.
Ora non posso riascoltare ma mi pare che nel tuo video si sentissero anche le corde... beh se vuoi quei drive con la SV le corde non penso si sentiranno... ahahah
Per lo meno la mia spettina, se non fosse per la power station non riuscirei a suonarla con la cassa se non clean (e che bel clean zozzo che ha!)

La Reihardt ha un pot denominato SCALE che funziona quasi come un attenuatore vero e proprio, quindi favorisce una quantità di colori notevole..

Si lo so che la SV non lo ha il master (credo che con il sistema a 5w abbiano pensato di ovviarvi)!
Ma il suono che prediligo è quello increspato del mio primo video, seppur ho sentito alcune demo in cui la SV spazia dal clean al gain robusto che sono niente male!

Ma secodo te, Lore, una mod per inserire un master volume avrebbe senso?

Grazie mille, ro
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

robemazzoli

Citazione di: robland il 30 Marzo, 2021, 12:50 PM
Citazione di: LoreM86 il 30 Marzo, 2021, 12:06 PM
Il problema della SV è che non ha master volume. Da quello che ho visto la reinhardt ha il pot del gain, quindi credo sia pensata come una master volume.
Ora non posso riascoltare ma mi pare che nel tuo video si sentissero anche le corde... beh se vuoi quei drive con la SV le corde non penso si sentiranno... ahahah
Per lo meno la mia spettina, se non fosse per la power station non riuscirei a suonarla con la cassa se non clean (e che bel clean zozzo che ha!)

È proprio il motivo per cui non ho preso la SV, a malincuore.

Tocca capire, provandola bene soprattutto a 5w, se si vuole una saturazione piena..e pure dove si abita naturalmente.

e pure se si può moddare con un master volume aggiunto in una delle prese jack, le ho viste in quella low del canale 2... ma qualche esperto ci dirà!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 28 Marzo, 2021, 08:26 PM
No dico bravi!!!!  :aspettofuori:

Avete rovinato tutto.  :cry2: :cry2: :cry2:

Concordo, andava benissimo il primo  :guitar:

Elliott



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: robemazzoli il 30 Marzo, 2021, 12:54 PM
Citazione di: robland il 30 Marzo, 2021, 12:50 PM
Citazione di: LoreM86 il 30 Marzo, 2021, 12:06 PM
Il problema della SV è che non ha master volume. Da quello che ho visto la reinhardt ha il pot del gain, quindi credo sia pensata come una master volume.
Ora non posso riascoltare ma mi pare che nel tuo video si sentissero anche le corde... beh se vuoi quei drive con la SV le corde non penso si sentiranno... ahahah
Per lo meno la mia spettina, se non fosse per la power station non riuscirei a suonarla con la cassa se non clean (e che bel clean zozzo che ha!)

È proprio il motivo per cui non ho preso la SV, a malincuore.

Tocca capire, provandola bene soprattutto a 5w, se si vuole una saturazione piena..e pure dove si abita naturalmente.

e pure se si può moddare con un master volume aggiunto in una delle prese jack, le ho viste in quella low del canale 2... ma qualche esperto ci dirà!

Non riesco a ricordare su quale sito, ma ho letto che qualcuno la modifica l'ha fatta.

Appena l'avrai, ci dirai come va a 5w. La mia piccola jubilee (che poi piccola non è, è comunque un cassone  :D ma almeno è leggera) a 5w va bene. Però ha Output master, Lead Master e Input gain col pull. Ora attendo la nuova cassa Friedman con il Celestion creamback e vediamo come va.
Ad ogni modo, poco mi interesserà suonarci in futuro con la cassa. Rimango comunque orientato a prendere anche due casse monitor e loadbox.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.