Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo ,ma buono cercasi !

Aperto da Guido_59, 21 Novembre, 2015, 08:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Nessuno Fidel , ero io che lo dicevo così perchè forse era più facile.
Già che siamo in argomento potresti fare un esempio di  cassa attiva per chitarra che sinceramente non ne conosco ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 07 Dicembre, 2015, 11:21 AM
Nessuno Fidel , ero io che lo dicevo così perchè forse era più facile.
Già che siamo in argomento potresti fare un esempio di  cassa attiva per chitarra che sinceramente non ne conosco ?

Ti replico quelli che ti avevo già fatto in quel thread (prima o poi ti picchierò!  :aspettofuori: :laughing: :abbraccio:):
DS60-112 - Metronomes - Accessories - Guitars & Basses - Musical Instruments - Products - Yamaha United States (questo ormai lo trovi solo usato)
TECH 21 - Power Engine 60, 60 Watts of Transparent Power, Powered Extention Cabinet

Ce ne saranno altri che non conosco. In quel thread ti avevo messo anche il link ad un blog di un tipo che parla del suo Power Engine di Tech 21.
:ditanaso:


robemazzoli

Solo per mettere un po' di zizzania...e' da un paio d'ore che sto studiando con la mia Tele Baja (manco made in usa..) dentro l'Henriksen...eccellente!!

Pero' non arrabbiatevi vi prego! :-)
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Aleter

Citazione di: robemazzoli il 07 Dicembre, 2015, 11:39 AM
Solo per mettere un po' di zizzania...e' da un paio d'ore che sto studiando con la mia Tele Baja (manco made in usa..) dentro l'Henriksen...eccellente!!

Pero' non arrabbiatevi vi prego! :-)
Per me è una questione di gusti  ::) incuriosito dal post ho provato ad ascoltarmi dei sample (anche se so che non è come provarlo dal vivo) dei vari ampli in questione, ma personalmente il suono che ne esce non mi piace (a parte che mi chiedo per quale motivo molti di questi ampli li debbano fare così bruttini un pelo di estetica no ?  :eheheh: ).
Però ripeto forse è anche una questione di abitudine ma per me il Clean è quello di un Fender o di un Hiwatt non riesco proprio a farmi piacere quello che esce da questi piccoletti, probabilmente se dagli anni 50 ci avessero abituato a sonorità Henrickseniane oggi avremmo tutti un JazzAmp in casa.

Guido_59

Scusa Fidel stavo giusto andando a leggere , ma con lo smart e un scomodo

@ Roberto Mazzoli
Mi fa solo piacere rai che pick up monta ? Capisco che chiedere e spiegare che suono esce forse e difficile ma volendo provare a dire a che somiglia ? Quanto del twang si perde ? Un piccolo sample pick up al manico aiuterebbe :)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Guido, qui puoi sentire una strato inserita nel Power Engine, sia direttamente, che attraverso un preamp di Tech 21. Penso che noterai che nel primo caso il suono non è lontano da quello che si otterrebbe collegando la strato ad un ampli trasparente da jazz tipo Henriksen (ma forse sarà anche perché il tipo si mette a suonare jazz...), se non per il suono meno scuro dato da cabinet aperto e cono più bilanciato:

:ditanaso:

Fidelcaster

Naturalmente è anche possibile che si ottengano buoni risultati amplificando il Brunetti con un ampli tipo Henriksen!
:ditanaso:


robemazzoli

Citazione di: Aleter il 07 Dicembre, 2015, 11:48 AM
Citazione di: robemazzoli il 07 Dicembre, 2015, 11:39 AM
Solo per mettere un po' di zizzania...e' da un paio d'ore che sto studiando con la mia Tele Baja (manco made in usa..) dentro l'Henriksen...eccellente!!

Pero' non arrabbiatevi vi prego! :-)
Per me è una questione di gusti  ::) incuriosito dal post ho provato ad ascoltarmi dei sample (anche se so che non è come provarlo dal vivo) dei vari ampli in questione, ma personalmente il suono che ne esce non mi piace (a parte che mi chiedo per quale motivo molti di questi ampli li debbano fare così bruttini un pelo di estetica no ?  :eheheh: ).
Però ripeto forse è anche una questione di abitudine ma per me il Clean è quello di un Fender o di un Hiwatt non riesco proprio a farmi piacere quello che esce da questi piccoletti, probabilmente se dagli anni 50 ci avessero abituato a sonorità Henrickseniane oggi avremmo tutti un JazzAmp in casa.

Caro Aleter, sui gusti non si discute e sono d'accordo con te su ciò che possiamo chiamare la "educazione" al suono che abbiamo ricevuto.

Tant'è che a fianco del mio Henriksen c'è una testata 3rdPOwer che è costruita sul modello Blackface, quindi assolutamente Fender.

E' che Guido a me pare molto amante del suono jazz, che con gli ampli "scavati" sui medi non esce mai davvero a mio parere.

Citazione di: Guido_59 il 07 Dicembre, 2015, 11:53 AM

@ Roberto Mazzoli
Mi fa solo piacere rai che pick up monta ? Capisco che chiedere e spiegare che suono esce forse e difficile ma volendo provare a dire a che somiglia ? Quanto del twang si perde ? Un piccolo sample pick up al manico aiuterebbe :)

La Tele Baja monta di serie un Custom Shop Vitage style Tele al ponte e un Custom Shop "Twisted" single coil tele al manico.

Ho provato dopo due secondi da averti letto a registrare un sample veloce ma non ho l'attrezzatura, ho provato col telefonino ma è orribile, mi scuso.

Ti ho scritto solo per farti riflettere ancora sulla preponderanza di suono che intendi raggiungere, se più jazz oriented o blues oriented.
Io credo che un ottimo transistor come Henriksen possa essere più versatile, tutto qua.

Al netto che un solo ampli per questi suoni, come ti ho già scritto, non esiste.

Abbraccio
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Guido_59

Mannaggia devo aspettare stasera per ascoltare bene perché dallo smart mio e già tanto se riesco ad entrare nel forum

Tutti gli esperimenti sono leciti specie se ci sono di mezzo io :)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Citazione di: robemazzoli il 07 Dicembre, 2015, 11:39 AM
Solo per mettere un po' di zizzania...e' da un paio d'ore che sto studiando con la mia Tele Baja (manco made in usa..) dentro l'Henriksen...eccellente!!

Pero' non arrabbiatevi vi prego! :-)

:goodpost:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Ho riascoltato alcune delle cose che avevo registrato con la Hollow body e il suono che sento non mi piace più come prima. Mi spiego non male ,ma avvicina rivale suono di una chitarra acustica che a un suono jazz diciamo alla Joe Pass e per farmelo piacere di più ho agito qui toni e cosa e saltato fuori ? Un suono più cupo con alti tagliati molto simile a quello che ho impresso nella memoria dell' Henriksen un po più aperto.
Stasera cambio le corde con le Thomastik poi rivedo i suoni e vediamo come regolo il pre perché mi piaccia e cosa salta fuori
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ma Guidomiobellopacifico, quando ci parli dell'Henriksen ?   :aspettofuori:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Fidelcaster

:ditanaso:

Guido_59

Questo da te non me lo aspettavo compagno Fidel  :-[

" prometti per sempre sarà
prometti indietro non si tornerà " 

va bene me la sono cercata, ma poi

" se c'é una crisi la mandiamo via
perché i problemi tuoi sono problemi miei
bisogna dirci tutto fra di noi
e a tutti gli altri poi non li diremo mai "

questo è un impegno serio , vuol dire cioò che è mio e tuo ! Quale ampli mi regali ?  :occhiolino: :firuli:
però poi succede questo :

" e adesso giura, adesso giura   
adesso giura sopra al mio diario
dove c'é la tua foto che hai dedicato a me
che ho consumato con i baci e pianti
ed io per colpa tua non piangerò mai più "   :shocking:

t'appartengo ed io ci tengo
e se prometto poi mantengo
m'appartieni se ci tieni
tu prometti e poi mantieni
prometto, prometti

ti giuro amore un amore eterno
e se non é amore me ne andrò all'inferno
ma quando ci sorprenderà l'inverno
questo amore sarà già un incendio
lo grido cento mille volte a sera
ma disperata come una preghiera
non voglio più svegliarmi sola sola
se non ci sarai

prometti per sempre sarà
prometti indietro non si tornerà  "

Davvero ti ho sconvolto la vita a tal punto che hai la mia foto sotto il cuscino ?  ::)

Sto scherzando compagno Fidel , ragazzi tutti , ma era troppo bella per non rispondere così .

Grazie a te compagno Fidel per avere scritto il post di cui credo di avere colto l'ronia

Vado a scrivere quello che sapete.


Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.