Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 03:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo ,ma buono cercasi !

Aperto da Guido_59, 21 Novembre, 2015, 08:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Guido_59 il 27 Novembre, 2015, 06:09 PM
Io farei una stand ovation ( nota il calambour ) per i Mazzoli Brothers !
:choir:

Grazie Roberto , potrebbe andare bene secondo te anche sentendo la chitarra solo aucstica e poi diretta nella mia scheda audio attuale Motu Ultralite MKIII hybrid express e ascoltata con le mie cuffie Sennheiser HD380 pro per avere una idea ? Poi mi procurerò di fare anche quello che tu dici.
Sulla quesione del riverbero e semiacustiche concordo e ne avevamo anche già parlato quando dicevo che faticavo a trovare un bel riverbero e quasi senza era meglio , oppure un leggero plate o room oppure senza e una punta di delay a meno di effetti strani e voluti.
Qui si tratta anche di far convivere e questo con la amata Tele per il blues che non voglio abbandonare .

Hai mai usato , perdona la bestemmia , dei leggeri OD in qualche tuo brano , ad es blues ,con il tuo ampli ? Come veniva fuori ?


Guido caro,
per quanto riguarda la tua prima domanda, sull'ascolto tramite scheda audio e cuffie professionali non ti so rispondere perdonami, però di sicuro può essere un elemento di conoscenza importante, perchè no?

Secondo punto: mai abbandonare la Telecaster!! E' la mia solid body di riferimento, imprescindibile, per la sua versatilità e per la facilità espressiva che permette, è la number one! (se dai una occhiata al mio topic sul ponte mobile per la telecaster potrai osservare il tipo di tele che ho in progetto di acquistare non appena effettuate le vendite che ho in corso e con un po' di parsimonia)

Certo che ho usato un leggero OD con il JazzAmp e la Ibanez 2355! Quale bestemmia! A volte per  cercare un timbro alla Benson o alla Scofield, ci abbino il mio Bogner Ecstasy Blue e ti assicuro che il risultato, col giusto settaggio, è molto efficace!

Come scrivevo sopra, il JazzAmp, curiosamente, ha una bella relazione con i pedali, pensa che per la serata settimanale di brazilian jazz mi porto la 2355 Ibanez (copia magnifica della 175, anno 1977), il JazzAmp e una pedalboard con su: Chorus/Vibe DLS, Analog Delay Malekko 616 MKII Dark, Reverb Wet Neunaber, Super Octave OC-3 Boss e Looper Ditto TC electronics.

A presto e un abbraccione,
ro
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Guido_59

Sei una fonte inesauribile el informazioni Caro Roberto per me e per tutto il forum in quanto professionista e non musico per caso. Ho una curiosità che non ti dico di sentirti live e oggi mi vado ad accattare quelle tue incisioni
Tra poco invece sarò nella sede di Bologna di Merula ,che non sapevo ci fosse , che e importatore e rivenditore Henriksen :) a puro scopo informativo ;)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

robemazzoli

Citazione di: Guido_59 il 28 Novembre, 2015, 08:52 AM
Tra poco invece sarò nella sede di Bologna di Merula ,che non sapevo ci fosse , che e importatore e rivenditore Henriksen :) a puro scopo informativo ;)

Facci sapere allora caro Guido, che semmai una puntata a Bologna non è difficile da progettare!!
Grazie!!!

roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Guido_59

Allora eccomi e con buone notizie.
Allora il negozio in questione c'è eSi chiama Merula ed è l'importatore ufficiale di Henriksen ed  è in vIa Carlo Porta 8
Molto facile da raggiungere , perchè è molto vicino all'uscita della tangenziale n° 5 Corticella-Arcoveggio-Castelmaggiore , per chi viene in autostrada uscita Arcoveggio,
E' stat una visita breve perchè poco prima, subito dopo avere scritto stamattina, mi sono procurato uno stiramento ad un muscolo del polpaccio sinistro e faccio veramente fatica a camminare ancora adessso.
L'ampli non c'era , ma nella sede di principale prov di Cuneo erano appena arrivati 2 112 non ricordo se noramli o ER (quelli col tweeter, che differenza c'è poi in suono ?).
A questo punto riporto il breve dialogo tra me e la commessa

-G:  Beh ritornerò quando ne arriva uno qui
- C: E perchè aspettare ? _ ha preso pc e poi il telefono e ha chiesto alla sede di prov di Cuneo di mandare un112 , cono 12" , per la prossima settimana-
-G:  "Guardi che la mia era solo curiosità di sentirlo per programmare l'acquisto più avanti "
- C: S' ma non lo sente mai non può decidere e magari se le piace lo compra anche un po' prima . Se poi vorrà il 10" verrà a sentire anche quello quando arriva, senza impegno, siamo qui per questo
- G: Grazie, lei è veramente gentile.ci vediamo la prossima settimana allora .

Morale un Henriksen 112 sarà disponibile da sentire nel negozio da mercoledì della prossima settimana .
Che dire ci andrò appena posso , che dite di tutto ciò cari amici , specie voi Marchigiani che siete i più vicini ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 28 Novembre, 2015, 06:25 PM

- C: S' ma non lo sente mai non può decidere e magari se le piace lo compra anche un po' prima . Se poi vorrà il 10" verrà a sentire anche quello quando arriva, senza impegno, siamo qui per questo

Così si fa!  :eheheh:

Max Maz

Dimmi giorno ed ora 3 sarò li. 
Grazie Guido.   :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Presto detto

Io per ovvi motivi di lavoro andrò sabato mattina, ma da mercoledì-giovedi dovrebbe essere l'ì.

Guarda Max che se te lo porti via poi vengo a casa tua a sentirlo eh !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

La prossima settimana trasferta a Milano,  magari al ritorno.
A casa mia puoi provare altre cose ma non questo qui.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Perchè ancora non ce l'hai ...
Se però rileggo le parole di tuo fratello di qualche pagina fa .....

Citazione di: robemazzoli il 27 Novembre, 2015, 03:38 PM
Goodbye Bluesbreaker.....JazzAmp you're welcome!!

:yeepy: :abbraccio:


non so cosa pensare
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Forse lui ne sa più di me.......... forse.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Sono soltanto un provocatore.

Non datemi ascolto :cheer:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Guido_59

Non avevo notato il piccolissimo The Bud un cubo di 23 cmdi lato e 7 kg di peso con  OEM 6.5? Eminence Beta speaker with special fluid-cooled, high-yield neodymium tweeter.
Non sembra suonare malissimo , no ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Ho visto ora il prezzo e ritiro in parte quello che ho detto !

Visto che ci siamo buttati sulle cose impegnative e che sognare in grande costa uguale, ma un bel  Polytone ( si fa per dire bello ) , che se ne trovano molti anche usati ?
Ce ne sarebbe uno Minibrute II di 8 anni a 500 !

Che ci sia un motivo nascosto perchè li vendono ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.