Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo ,ma buono cercasi !

Aperto da Guido_59, 21 Novembre, 2015, 08:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Il problema è che io adesso ho il fratello maggiore che credo abbia caratteristiche simili , comunque lo riascolterò , non si sa mai !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

La ricerca del grail degli ampli affascina anche me e negli anni ho speso anche tanto.
Il tube meister 5 io ce l'ho e lo ritengo valido, ma non per tutti.
Sia Vox che fender fanno piccoli ampli validi ma non saprei consigliarti qualcosa di adatto a te.
Magari proverei il Greta fender


Guido_59

Grazie mimmo del tuo contributo !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Purtroppo non ho ancora avuto tempo provare nulla quindi continuo ricerche su internet.
Da queste risulta che più sono piccoli più costano e gli ampli da Jazz sono cupi di loro .
Questa devo ne la dovete spiegare.
Anche se dalle demo sul tubo il suono non e quello reale perché dovrebbero essere già cupi come suono di base ?
Non si era detto che dovevano essere il più neutri possibile , quindi esattamente il contrario di ciò che sembrano ?Proverò a sentire di persona ,ma intanto chiedo a Max il cui fratello ha un Henrcksen : il suono di questo ampli e già cupo di suo rispetto a quelli tradizionali o no ?
Hai mica qualche sample con quell ampli e la 175 fatta ecc tuo caso fratello ?
La storia continua...
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Conosco bene l'Henricksen. Non è cupo, è 'intubato'.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

E daje con  l intubato
Prego fare esempio.
Forse VU allora ti piacerebbe l ampli che sto vendendo
:)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Semplificando Guido è Jazzy.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 26 Novembre, 2015, 10:09 PM
Semplificando Guido è Jazzy.  :etvoila:

Assolutamente.   Fa SOLO  quello.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Sì ma per spiegarlo a uno che non lo ha mai sentito ?
Quello che dicevo prima è che non è normale tagliare , dico per dire , 10 dB nella fascia medio-acuta ed acuta per fare un suono più o meno adatto ad un genere.
Tu fai un ampli neutro poi io che lo uso lo adatto con le regolazioni .
Quello che fa semmai sono le casse , gli altoparlanti ,come nel rock : puoi usare anche un fender poi ci metti una o due 4x12 , OD e distorsori a canna ese i a posto.
Poi salta anche il concetto di ampli pulito perchè ce ne sono molti e tutti diversi:
- pulito Fender
- pulito Hiwatt
- pulito Roland
- pulito ampli da Jazz

e mi fermo qui !

Allora pulito e neutro/trasparente non sono la stessa cosa ?  :-\ Io lho sempre dato per scontato . ???
Se così non è chiaritemi le idee o perlomeno dite il vostro parere.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Purtroppo Guido non c'è Fender, Hiwatt o altri meravigliosi valvolari che tengano, nel campo specifico necessitano transistor e credo proprio di non sbagliarmi.

Un esempio:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Intanto grazie Max per questo video !!!!!!!!!!!!!!!!!
Un suono meraviglioso !! sarà la chitarra , sarà l'ampli o le manine sante del musico in questione, ma finalmente un suono non troppo intubato o cupo come in altre demo.
Le corde più alte suonano GIUSTE  al mio orecchio ( IMHO ) e i bassi sono equilibrati .
Chissà quanto c'entrano le regolazioni nei vari video, che tra l'altro  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: nessuno fa mai vedere ! Ma perchè dico io sono l a base ! Se io dico Eh ma che suono cupo, poi c'è il tono della chitarra chiuso, gli alti a 3 i bassi a 10 e i medi chissà dove , per forza poi faccio dei commenti come prima.
Lo i transistor sono d'obbligo, volevo solo sottolineare di pulito non ce ne è uno solo , e vallo a dire alle mogli !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra l'altro grazie due volte perchè fanno loro dei bellissimi video , peccato siano pochi , e danno degli ottimi link di video dei prodotti che vendono !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


mimmo

Guido prova un thr10, l'importante è vincere il pregiudizio ampli vero-simulato, se usi i canali flat o elettro acustico ti avvicini molto a quelle sonorità jazz.
Poi di base per me una semiacustica ha bisogno di ben poche aggiunte a come suona di suo

Guido_59

Sì ma io ho anche una Telecaster, poi non mi piace un gran che .
Se c'è qualcuno che non è prevenuto sulle simulazioni quello sono io !!!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.