Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo ,ma buono cercasi !

Aperto da Guido_59, 21 Novembre, 2015, 08:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Faccio prima ad aprire un topic Piccolo ,ma buono cercasi !
Si parla di ampli con prezzo max 350 € e soprattutto dimensioni massime 40x40x25  .se più piccolo meglio
Con buon pulito , transitor o valvole ,effetti non rilevati, mono canale ok, reverb gradito non vincolante .USCITA LINEA meglio bilanciata . ESCLUSIONE SPEAKER INTERNO , send return gradito non vincolante
Adesso ho un ZT CLUB 12 ma se trovo qualcosa che mi piace di più lo prendo . Ad es i DVMark jazz specie il Little mi attira ,ma Max dice di sentirlo bene.
In questo ambito dite cosa vi viene in mente.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Guido secondo me,  visto il problema dei volumi  a casa tua,  escluderei a priori le valvole. 
Anche i vari  5 w presenti sul mercato suonano piacevolmente soltanto a volumi rischiosi per la serenità condominiale.
Da quando ho rispolverato il Fenderino 15 watt a transistor x Vu la sera suono soltanto quello xche' anche a regolazioni da sussurro ha cmq un bel suono nonostante gli anni trascorsi dal suo.
Il DV Mark va riprovato.  Io forse ho avuto un incontro sfortunato.
Ti seguo con attenzione anche perché chez moi uno dei due ampli è a rischio pensionamento.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Lo ZT Club non ti sta convincendo, quindi? Come mai? Stando alle sole demo su YouTube effettivamente a me non aveva detto molto, anche se il Lunchbox della ZT ha apparentemente avuto un certo successo (per lo straordinario rapporto potenza/dimensioni).
:ditanaso:

Guido_59

E' che è un po' troppo scuro, ma non malissimo per Jazz
Peròlo devo tenere molto, troppo basso e a quel punto  non rende, secondo me come invece si sente nelle demo dove il suono mi era piaciuto di più ( come del resto nella veloce prova prima di prenderlo )
Poi nonostante sia piccolo rispetto al DV MArk Little Jazz è enorme . E' proprio sentire quello che mi ha insinuato il tarlo, ma stavolta lo voglio sentire bene, anche se ha un cono da 8" che però va bene dicono.
Come dice Max però va provato.

ALtri concorrenti, che so Roland Cube o i piccoli Hiwatt ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Il DV Mark penso potrebbe essere altrettanto scuro timbricamente...

Riguardo ai coni, una cosa che troppo di rado si tiene in considerazione, a mio avviso, è che, a parità di qualità, un cono grande non è necessariamente migliore di uno piccolo, dato che quanto più grande è il cono, tanto più bisogna essere distanti dall'amplificatore per sentirne il "vero" suono. Non a caso diversi amplificatori pensati per uso casalingo, come ad esempio il THR o il Microcube RX, sono dotati di più coni piccoli anziché di un solo cono (più) grande.

Non mi risulta che nessun Cube risponda alle tua esigenza di poter escludere il cono (se non usando l'uscita cuffie).
:ditanaso:

CalegaR1

Seguo interessato, non escludo di dotarmi di qualcosa sul genere nei prossimi mesi... :-\ :-\ :-\
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Per te Maicol ne ho uno io interessante da suggerirti.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grix

Dammi una T! dammi una H! dammi una R! e prendi un THR!  :cheer: :cheer: :cheer:


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 21 Novembre, 2015, 02:45 PM
Per te Maicol ne ho uno io interessante da suggerirti.  :firuli:
Io sono rimasto piacevolmente colpito dai puliti dei combo Brunetti... :eeek: :eeek:

però rimango aperto a qualsiasi consiglio!!  :cheer:

Citazione di: Grix il 21 Novembre, 2015, 02:53 PM
Dammi una T! dammi una H! dammi una R! e prendi un THR!  :cheer: :cheer: :cheer:



:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Commento top Grix!

In effetti il THR è proprio una bella cosina!
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Grix non rovinarmi il lavoro.  >:(
Maicol ha bisogno fisico e psicologico di un cono vero e proprio e magari anche di qualche valvolina.
Se continua ad ascoltarsi uscendo dalla G5, entrando in un amplificatore da stereo per uscire su una cassa sempre da stereo non capirà mai quanto puo' suonar bene quello splendido armamentario che ha a disposizione.  :grandpa:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 21 Novembre, 2015, 03:06 PM
Grix non rovinarmi il lavoro.  >:(
Maicol ha bisogno fisico e psicologico di un cono vero e proprio e magari anche di qualche valvolina.
Se continua ad ascoltarsi uscendo dalla G5, entrando in un amplificatore da stereo per uscire su una cassa sempre da stereo non capirà mai quanto puo' suonar bene quello splendido armamentario che ha a disposizione.  :grandpa:
Ho i monitor almeno dai... :laughing: :laughing: :laughing:

Lo sai che dopo aver dato il mio ho passato qualche momento in cui dovevo decidere cosa fare da grande...la discussione di Guido capita a fagiolo!!!  :etvoila: :etvoila: :etvoila:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Si ma Guido lo vuole così piccino e sussurroso che secondo me non va bene per te.
Diciamo che ne ho un paio da consigliarti.
Uno è del marchio che dicevi prima, l'altro è una meraviglia ancora tutta da scoprire.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 21 Novembre, 2015, 03:14 PM
Si ma Guido lo vuole così piccino e sussurroso che secondo me non va bene per te.
Diciamo che ne ho un paio da consigliarti.
Uno è del marchio che dicevi prima, l'altro è una meraviglia ancora tutta da scoprire.  :occhiolino:
Apriamo un topic dedicato dai, così non inquiniamo quello dell'amico guido se la mia ricerca è troppo distante dalla sua  :cheer: :cheer: :cheer:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Probabilmente qualcosa c'è già, meglio cercare un po'...... Brunetti Singleman - Amplificatori -

Per l'altro dammi tempo di provarlo per bene e poi apriamo un bel post.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Citazione di: Grix il 21 Novembre, 2015, 02:53 PM
Dammi una T! dammi una H! dammi una R! e prendi un THR!  :cheer: :cheer: :cheer:

Un modello in particolare ? Perchè sì mi erano piaciuti , ma  non così tanto.
Invece in casa Blackstar , Fender o Carvin c'è qualcosa secondo voi ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.