Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo ,ma buono cercasi !

Aperto da Guido_59, 21 Novembre, 2015, 08:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bossssob

Segnalo questo "scatolotto" :bluguitar amp1 ... rev, send return, rec out,... magari funziona bene.. (?)...ciao

http://www.iguitarmag.com/magazine-editions/guitar-interactive-issue-31/edition-videos/tq_bluguitar_amp1_reviewmp4/

Fidelcaster

Guido, un'altra cosa che fossi in te io proverei è il THR100, che sembra anche avere dimensioni abbastanza ridotte (con la cassa 1x12", naturalmente).
:ditanaso:


Guido_59

@ Bossob
Guardai quell oggetto tempo fa ,dovrei rivedere ,ma perché no anche se come per il THR sarebbe come avere le simulazioni in un ampli

@ fidel
Lo riguardero perche cosi da solo non mi ha fatto una buona impressione ed era il 10 C
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

@ Roberto Mazzoli
chiedo umilmente scusa ma prima non avevo visto il tuo post che ho letto con interesse.
Se doversi pensare a come suono allora per me andrebbe bene un bel Mustang digitale .
Siccome però soffro di megalomania acuta e lavoro da una vita un regalo ne lo volevo fare. Però me ne serve uno piccolo e possibilmente buono ,come da titolo . Questo potrebbe voler dire buono per me perché suona bene .
Nel mio angolino dove suono so bene che oltre ai miei limiti ci anche quelli delle simulazioni .fatto sta che a me il suono soddisfa e a quanto pare e giudicato buono da chi ha sentito le varie Jam .
Nel mio immaginario la somiglianza dei miei suoni a quelli di Joe Pass Benson o Muddy Waters B B King o Clapton e buona o perlomeno mi soddisfa
Uso da tempo una simulazione di Roland RC120 per entrambe le chitarre e adesso scopro grazie a Fidel che la curva di eq e la stessa o quasi 
Se non avessi problemi di spazio avrei provato il piccolo RC-40.
Continuerò ad esplorare a sentire per abituare il mio orecchio ai veri ampli e coni e sono veramente curioso di provare o solo sentire questo Mambo e il Peavey Envoy 110 che sembra come simulazione valvole buona sul canale due e un ottimo pulito .
Alle prossime puntate con la calma che ho capito richiede questa scelta.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

robemazzoli

Non devi scusarti di nulla Guido,

e buona ricerca, è così appassionante :-)
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Guido_59

Grazie Roberto è una specie di romanzo a puntate una saga familiare.
Anzi ho già già il titolo  :idea:

Guido's Guitar Ampli Saga   :sarcastic: :lol:

Chi vuol giocare ?  ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

 :laughing:

È un bel gioco collettivo.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Allora ti piacerà la nuova puntata suggerita da un post di mimmo nel post della prova del THR-10 VS VOX che cito:

Citazione di: mimmo il 06 Dicembre, 2015, 10:10 PM
Citazione di: Guido_59 il 06 Dicembre, 2015, 12:14 PM
Sarebbe più esatto dire da quando si e dato agli ampli è diventato esigente.
E dire che questi due si avvicinano molto alle simulazioni che io uso
penso Guido che una buona fetta del tuo suono si sia costruita sul Brunetti e forse è lì che dovresti cercare, é normale che non trovi niente che ti piaccia, sei partito già molto in alto quindi ti sembra di scendere.
Magari completare degnamente il tuo rig con un finale e una cassa piccola ma tosta ti porterebbe bene

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

mimmo
sei un genio !!! com'è che ad una casa del genere non avevo pensato ?
Effettivamente il pulito del Brunetti Mille è a detta di tutti spettacolare come il Crunch, il 3° canale non tutti lo usano.
Potrebbe essere una idea che consentirebbe di avere una cassa separata con cui poter realizzare forse la famosa isobox che dicevo. NOn sarebbe na cosa comodissima da trasportare, ma non credo che avrò molte occasioni di farlo . Oppure in alternativa , non trovando finali piccoli una testata piccola più una cassa
Cercherò anche in questa direzione
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Fermo restando che potrebbe essere l'idea risolutiva se adesso ti interrompi e non ci aggiorni sull'esperienza Henriksen & Mambo ti prometto che faccio un saltino a Bologna a rifarti le meches.   >:( >:( >:(

:occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

No quello no ci mancherebbe perchè rimane l'idea di partenza.
Anzi ho già scritto al possessore del Mambo di Ferrara per chiedendo notizie ed eventualmente di poterlo incontrare e dato che è un privato avrei intenzione se ci incontreremo di fare una video recensione con la fotocamera digitale che fa pur sempre dei full-ha come video, anche se come audio dovremo accontentarci
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Bravo così mi piaci.
Se poi il grande mimmo ha risolto i tuoi problemi non hai che da offrigli una cena con i controfiocchi.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Ehm, senza nulla togliere alla genialità del grande mimmo  :inchino:, questo discorso non lo avevamo già affrontato? Domanda stupida send return:se al return ci collegassi l'out di un pre ?
:ditanaso:

mimmo

Bella sta cosa del genio.... Della lampada ("valvola")
Ma forse è meglio genio del tubo, nel senso che non ne capisce un..

Ciao Guido, sono contento che condividi l'idea


Guido_59

Si Fidel quella del pre nel send return si, ma mimmo intende un finale vero e una cassa a parte.
Però potrebbe tornare a galla anche quella idea che però significherebbe non usare la metà del combo
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 07 Dicembre, 2015, 07:53 AM
Si Fidel quella del pre nel send return si, ma mimmo intende un finale vero e una cassa a parte.
Però potrebbe tornare a galla anche quella idea che però significherebbe non usare la metà del combo

Mi riferivo in particolare al suggerimento avanzato in quel thread di usare una cassa attiva per chitarra (finale+cassa, praticamente un amplificatore senza il pre) per amplificare il Brunetti. Quale sarebbe il vantaggio di avere finale e cassa separati?
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.