Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo combo cercasi

Aperto da Guido_59, 24 Luglio, 2015, 01:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Grazie Paolo
Quel "a seconda dei modelli" mi preoccupa.
Poi bisogna vedere coi pedali !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Carvin non lo conosco proprio Guido, mi spiace.
Conosco H&K, Caliga aveva la testata 18 W ed il pulito era davvero tale, di carattere.
A me quel carattere non piace tanto ma secondo me vale la pena provare.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Duccio_71

Ciao Guido,
io non scarterei il blackstar HT5 R come qualcuno ti ha già consigliato.
Sono il felice possessore di un HT1 R, come ho già avuto modo di dichiarare in diverse sedi. Se dovessi cambiare oggi come oggi (rimando nella fascia non "esoterica") andrei su HT5 R, provando il Fender di Cris (super champ X2 se non erro) la cui recensione mi ha colpito non poco.

Riguardo al completamente valvolare o ibrido: come ho avuto modo di sostenere esistono due scuole di pensiero. Chi ritiene valvolare solo l'ampli che non utilizza mai componenti allo stato solido in nessuna parte del circuito e chi ritiene valvolare l'ampli che utilizza valvole nello stadio di pre e finale. Se si ritiene questa ultima come scuola di pensiero valida l'HT1 e HT5 sono da considerarsi valvolari a tutti gli effetti.
Da notare che se si ritenesse valvolare puro solo l'ampli che non ha affatto componenti solid state anche blasonati modelli Marshall e Vox (valovolari per antonomasia) dovrebbero essere considerati ibridi.

E' un po' come dire che siccome nella salsiccia ci si mette un po' di vino rosso, allora non è più maiale... :eheheh:

Guido_59

Ciao Duccio
Grazie anche a te. Sai quale é il problema é che quelli che ho guardato finora hanno per forza l'uscita line emulata mentre a me servirebbe non emulata per poi votare le mie simulazioni per essere più versatile .
Devo però informarmi meglio .
Te hai notizie in merito sono bene accette
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Bone.Surgeon

Citazione di: Guido_59 il 27 Luglio, 2015, 08:30 PM
Ciao Duccio
Grazie anche a te. Sai quale é il problema é che quelli che ho guardato finora hanno per forza l'uscita line emulata mentre a me servirebbe non emulata per poi votare le mie simulazioni per essere più versatile .
Devo però informarmi meglio .
Te hai notizie in merito sono bene accette

A sto punto prenditi una testatina....

Guido_59

Direi di no ,sarei nella stessa situazione attuale
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Bone.Surgeon

Citazione di: Guido_59 il 28 Luglio, 2015, 07:05 AM
Direi di no ,sarei nella stessa situazione attuale

A questo punto non capisco. Vuoi un combo per utilizzarso solo come pre?


Guido_59

Diciamo che cerco,se esiste e non costa una follia, un combo che posso usare come tale e anche come faccio ora .
Era solo una idea che mi era venuta avendo voglia ogni tanto di sentire la chitarra da un cono vero e non virtuale.
Se lo trovo bene se no continuo come ora
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

BackinBlack

Ti linko qualche combo che ho visto a valvolare,non so cosa intenda tu per uscita emulata,magari c'è qualcuno fra questi:

Blackstar HT-1 Combo - Thomann Italia
Blackstar HT 1R Combo - Thomann Italia
Ibanez TSA5TVR - Thomann Italia
Vox AC4TV - Thomann Italia
Laney Cub10 - Thomann Italia
Laney Cub12 - Thomann Italia


mi sono mantenuto dai 250 ai 350,spero possa essere d'aiuto ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Guido_59

Grazie BiB
Per uscita emulata si intende una uscita a livello linea o cuffia che simula la risposta di un cono.
Siccome io uso tali simulazioni nel software e sono le migliori che ci sono in giro ,volevo continuare ad usare quelle quando registro .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

BackinBlack

questi hanno l'uscita emulata,non so se possano essere come dici tu o se sono diversi tipi di uscite :-\ dacci un'occhiata
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Guido_59

Lo farò anche solo a titolo di documentazione .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

m4ssi

ti confermo che l'ht5 r ha l'uscita emulata per cuffie e la qualità di quest'ultima a mio avviso è scarsa, per il resto ottimo ampli per la casa come ti ho già scritto. Onestamente non so se esiste un combo con le caratteristiche che cerchi tu....  :feeew:
Music Man Addicted


Bone.Surgeon

Domanda n: ma sei insoddisfatto del tuo setup?

overdrive

Io uso un Laney Lc-15R. Quando voglio registrare, prelevo il segnale dall'uscita Send e lo mando alla scheda audio, abbasso il Master Volume e cosi dal cono non esce nulla..

Non so se può aiutarti..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.