Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:46 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo combo cercasi

Aperto da Guido_59, 24 Luglio, 2015, 01:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Venuta e andata via lo breve l'idea di cambiare il pre Brunetti Mille vorrei tastare il terreno per capire se in giro c'é un combo piccolo che dovrebbe avere:
- un pulito Fender
- essere a valvole ( o no ? )
- lavorare bene coi pedali
- avere out linea,non necessariamente emulata,ma con la possibilità di escludere il cono
Mi sa che specie l'ultima non é facile da avere.
Mi pareva che i Blackstar non so il modello avessero questa possibilità.
Idee a questo proposito per il futuro  ?
Questa non é una idea pazza , ma un po di voglia di sentire la chitarra che esce da un cono la avrei, per cui vorrei sondare un terreno a ne finora sconosciuto per capire a cosa andrei incontro
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Quoto il Blackstar credo che ha quello che cerchi però meglio sentire gli esperti  :eheheh: riguardo al clean devi provarlo e vedere se ti piace.. come sai i Blackstar hanno quella manopola che ti permette di ottenere le sonorità americane e inglese, a me come clean non dispiace bisogna vedere se ti garba  :eheheh:


Max Maz

Prima  cosa Guido è capire quanti e quali suono quegli ampli piccini che ti permettono di escludere l'equalizzazione e di essere collegata alla tua attrezzatura attuale.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Dato che con Brunetti ti sei trovato bene, ci potrebbe essere il Metropolitan con queste caratteristiche...
Non l'ho mai provato, ma nonostante il cono da 8'' potrebbe fare al caso tuo...


Bone.Surgeon

Cicognani Dragon Studio, è anche valvolare credo, e ha tutte le caratteristiche che cerchi.  Io ce l'ho, se lo vuoi provare ti invito volentieri a casa mia.

mimmo

Io mi trovo benissimo con il tubemeister 5, per un suono fender ci attacco la g3 nell'ingresso e magari qualche effetto, ma normalmente mi basta così diretta o con il carbon copy e ho preso la cassa del TSA ibanez con cono celestion da 12, ma la morte sua sono i Jensen con loro sembra già di indossare fender

mimmo

Se ti interessa, faccio qualche zamplettino


m4ssi

io ho il blackstar ht5-r, è completamente valvolare, cono da 12. Il pulito a me piace molto, lo trovo parecchio caldo e se alzi il volume non distorce. Ha un'uscita per le cuffie ma è meglio lasciarla perdere, il suono è troppo "asciutto" (almeno secondo i miei gusti). Molto bello il riverbero digitale integrato. Io suono con 2 pedali mesa sempre nel canale clean e li digerisce davvero bene. Per quanto riguarda il canale drive è un po' troppo spinto per i miei gusti, infatti se voglio saturare uso sempre il mio amato lux drive ::)
Se lo trovi usato secondo me è un ottimo ampli per studiare con suoni "veri".

Music Man Addicted

Bone.Surgeon

Citazione di: m4ssi il 24 Luglio, 2015, 07:01 PM
io ho il blackstar ht5-r, è completamente valvolare, cono da 12. Il pulito a me piace molto, lo trovo parecchio caldo e se alzi il volume non distorce. Ha un'uscita per le cuffie ma è meglio lasciarla perdere, il suono è troppo "asciutto" (almeno secondo i miei gusti). Molto bello il riverbero digitale integrato. Io suono con 2 pedali mesa sempre nel canale clean e li digerisce davvero bene. Per quanto riguarda il canale drive è un po' troppo spinto per i miei gusti, infatti se voglio saturare uso sempre il mio amato lux drive ::)
Se lo trovi usato secondo me è un ottimo ampli per studiare con suoni "veri".

Tutto corretto, tranne il fatto che è un ampli ibrido, non completamente valvolare...

Guido_59

Grazie a tutti per i suggerimenti , ho di che passare un bel po' di tempo a valutare in rimis con le demo quelli che avete detto , poi magari in negozio .

Citazione di: Max Maz il 24 Luglio, 2015, 02:24 PM
Prima  cosa Guido è capire quanti e quali suono quegli ampli piccini che ti permettono di escludere l'equalizzazione e di essere collegata alla tua attrezzatura attuale.

Se per collegamento all'attrezzatura intendi alla scheda audio hai ragione, occorre potere escludere il cono ( qualche Blackstar lo faceva , ma non ricordo bene, se ne parlò anche qui sul forum ) , ma quella del'equalizzazione non lho afferrata bene.
Anche nel Brunetti Mille ora uso i controlli di tono o tu ti riferivi agli effetti ? Ma quelli non si possono escludere ovunque ? Oppure come pssno ti riferivi ad altro che ora mi sfugge ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Semplicemente poter usare il combo come se fosse  ::)  un ccabinet.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Ah ok quindi dovrebbe avere per quello la separazione pre e finale non un semplice send-return!
Nel caso lo prendessi ed avesse le caratteristiche che dicevo il pre Brunetti Mille sarebbe in più mentre gli altri sono pedali quindi no problem.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Ho visto un Carvin 16 tutto valvole che ha tutor quello che cerco : load box interna, esclusione cono , uscite linea , ecc
Nuovo 500 e usato sui 330
Approfondisco le caratteristiche e cerco demo
Come pulito secondo voi a cosa assomigliano i Carvin ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


PaoloF

Citazione di: Guido_59 il 26 Luglio, 2015, 10:26 AM
Come pulito secondo voi a cosa assomigliano i Carvin ?

Purtroppo credo di non aver mai sentito dal vivo un amplificatore Carvin, mi dispiace...  ::)

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 26 Luglio, 2015, 10:26 AM

Come pulito secondo voi a cosa assomigliano i Carvin ?


Uhm .. bella domanda . Secondo me a nessuno in particolare. Hanno un suono loro tipico e a seconda dei modelli il clean è bellissimo. Cristallino ma rotondo. Ha una punta frizzante, ma l'attacco è 'morbidoso' ... non come tipo Fender, un po' meno. Sono un ottimo compromesso tra Fender e Vox, volendo sparare una pseudo sentenza un po' assurda ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.