Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 10:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccola riflessione

Aperto da Grix, 12 Novembre, 2017, 09:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

A mio personalissimo parere Mooer ha fatto un gran successo ma per essere franchi di pedali ben riusciti ce ne sono 4-5 su 30 prodotti.

Il resto fa la propria degna figura solo se comparati al prezzo con il quale li si porta a casa.

Per evitare l'ampli...beh siamo ai soliti discorsi. Ci sono pro e contro ma per avere un suono credibile io andrei su altri prodotti.
Ho provato prodotti di fascia alta Helix e Fractal ma i costi sono proibitivi. Su fasci abordabile perchè non ti vai a sentire qualcosa sullo Stompamp Brown ?
È un ampli transistor 30 W in formato pedale con s/r. L'ho provato e ti posso dire che ha una resa incredibile. La versione con il jet link per attaccarti al Pa simulando una vintage 30 la trovi sui 300.
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Grand Funk

Citazione di: Grix il 12 Novembre, 2017, 10:41 PM
Citazione di: Grand Funk il 12 Novembre, 2017, 10:37 PM
Magari per fare le prove in saletta li sicuramente sono comodi, per farti una suonata con gli amici, una cosa improvvisata....... ma sul palco, voglio girarmi e vedere l' ampli.

perchè girarti quando puoi semplicemente abbassare gli occhi?  :D :laughing:

:laughing: :laughing: :laughing:

Citazione di: Grix il 12 Novembre, 2017, 11:51 PM
io vabbè una piccola pedalboard  :laughing:

Mai piccola come la mia, un booster, un overdrive e l' accordatore, perciò la pedal board non è un problema, il problema è vedere ( sentire ) se hanno un suono convincente.

Citazione di: zap il 13 Novembre, 2017, 12:59 AM
Per comodità e...troppe scale,ho ceduto anche io all'uso di questi aggeggi,se ci lavori su ottieni anche risultati più che dignitosi,però...provo un piacere immenso farmi spettinare dal mio ampli e quando posso...me lo carico sulle spalle ed amen.

:quotonegalattico:

Oh Dio....... io farmi spettinare è un parolone.......  :lol:  :lol:

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 13 Novembre, 2017, 07:58 AM
Oh Dio....... io farmi spettinare è un parolone.......  :lol:  :lol:

Siamo solo diversamente capelloni.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 13 Novembre, 2017, 12:21 AM
"Attrezzi" come il THR100 possono essere usati sia per suonare direttamente nel PA senza bisogno d'altro, che come ampli normali collegandogli una cassa...

non sono ancora riuscito a provarli, però costicchiano (ed è solo la testa) allora se proprio devo scegliere vado su un bel combo della Roland Blues Cube che è un tutto fare, casa/studio/sala/live

Grix

Citazione di: PaoloF il 13 Novembre, 2017, 12:24 AM
Medesima riflessione che sto facendo in questi giorni... per l'ennesima volta...  :laughing:

se hai altro da aggiungere scrivi pure Paolo!

Per ora mi intriga come soluzione il Fly Rig per comodità e qualità/prezzo..

Grix

Per comodità e...troppe scale,ho ceduto anche io all'uso di questi aggeggi,se ci lavori su ottieni anche risultati più che dignitosi,però...provo un piacere immenso farmi spettinare dal mio ampli e quando posso...me lo carico sulle spalle ed amen.

cosa usi Zap?

Grix

Citazione di: Elliott il 13 Novembre, 2017, 06:50 AM
Al prezzo di 2 di quei microamp però,  ci prendi una Zoom G5n ad es

ne parlate così bene della Zoom G5n, io ho avuto la G3 che però è vecchia quindi immagino che la G5n come qualità dei suoni è un'altra cosa, poi da quello che ho capito è molto più facile e gestibile in situazioni live.

Diciamo che il Fly Rig e Zoom G5n potrebbero essere due ottime soluzioni, il Fly Rig mi intriga di più per la semplicità, distorsioni analogiche e poi è molto più piccola della Zoom, che però a sua volta è sicuramente più versatile e in più fa da scheda video, drum machine, looper e tantissime altre cose.

Grix

Citazione di: Max Maz il 13 Novembre, 2017, 07:29 AM
Continuo a pensare che per suonare va benissimo tutto, per farlo con il gruppo vanno benissimo tutti gli aggeggi.
Per godere in intimità del suono, quindi per qualcosa di molto piacevole anche se non necessario  ci sono, ancora, strumenti migliori di altri. :sisi:

è si! a me ''forse'' scoccia il fatto di portarmi il tutto ogni volta e non goderne.. vabbò mi attrezzerò in futuro con una di queste soluzioni  :laughing:

Elliott

Mi pare che qualche Jamblers abbia preso la Zoom G5n proprio per l'utilizzo da te dichiarato e, ne manifesta soddisfazione (per lo scopo) ::)

Grix

Citazione di: Buc il 13 Novembre, 2017, 07:34 AM
A mio personalissimo parere Mooer ha fatto un gran successo ma per essere franchi di pedali ben riusciti ce ne sono 4-5 su 30 prodotti.

Il resto fa la propria degna figura solo se comparati al prezzo con il quale li si porta a casa.

Per evitare l'ampli...beh siamo ai soliti discorsi. Ci sono pro e contro ma per avere un suono credibile io andrei su altri prodotti.
Ho provato prodotti di fascia alta Helix e Fractal ma i costi sono proibitivi. Su fasci abordabile perchè non ti vai a sentire qualcosa sullo Stompamp Brown ?
È un ampli transistor 30 W in formato pedale con s/r. L'ho provato e ti posso dire che ha una resa incredibile. La versione con il jet link per attaccarti al Pa simulando una vintage 30 la trovi sui 300.

questo Stompamp Brown mi mancava, davvero molto interessante visto anche il prezzo!

Grix

Citazione di: Grand Funk il 13 Novembre, 2017, 07:58 AM
Mai piccola come la mia, un booster, un overdrive e l' accordatore, perciò la pedal board non è un problema, il problema è vedere ( sentire ) se hanno un suono convincente.

sicuro GF? è un'anno che faccio concerti con un OD e un Accordatore  :laughing: nei prossimi giorni però si aggiunge un gran bel Delay, quindi arrivo a 3 pedali.

m4ssi

Citazione di: Buc il 13 Novembre, 2017, 07:34 AM
perchè non ti vai a sentire qualcosa sullo Stompamp Brown ?
Personalmente non l'ho mai provato , ma lo usa un insegnante che conosco, e si trova benissimo! però bisogna sempre valutare l'impianto al quale ti andrai ad attaccare, e se hai una spia disponibile.
Music Man Addicted

PaoloF

Citazione di: Grix il 13 Novembre, 2017, 11:33 AM
se hai altro da aggiungere scrivi pure Paolo!

Per ora mi intriga come soluzione il Fly Rig per comodità e qualità/prezzo..

Il Fly Rig l'ho avuto un annetto fa, ed ho fatto un video suonando solo quello attraverso la scheda audio.
Ai tempi lo presi per un duplice scopo, oltre a quello di riuscire a collegare la chitarra diretta nell'impianto, anche per inserirlo in pedaliera e sostituire così dei pedali (quindi con un utilizzo diciamo classico).

Utilizzandolo al massimo della sua versatilità ho faticato a trovare dei suoni che mi piacessero inserendolo in catena.
Sicuramente incapacità mia, ma l'ho trovato più forte nella situazione in cui doveva lavorare da solo: in catena o con altri pedali non mi ha convinto del tutto.

zap

Citazione di: Grix il 13 Novembre, 2017, 11:34 AM

cosa usi Zap?

Una tascabile Zoom G1on,collegata direttamente all'impianto oppure quando sto in forma  :muscoli: al return del mio ENGL.

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 13 Novembre, 2017, 11:29 AM
Citazione di: Fidelcaster il 13 Novembre, 2017, 12:21 AM
"Attrezzi" come il THR100 possono essere usati sia per suonare direttamente nel PA senza bisogno d'altro, che come ampli normali collegandogli una cassa...

non sono ancora riuscito a provarli, però costicchiano (ed è solo la testa) allora se proprio devo scegliere vado su un bel combo della Roland Blues Cube che è un tutto fare, casa/studio/sala/live

Però hai sempre un ampli da portarti in giro, anche se più leggero del Fender. Il THR100 (o ad esempio anche la testina valvolare da 5W della Laney o il Katana head, che però ha la line out ma non l'uscita bilanciata) è una testata vera e propria che però puoi usare anche per suonare collegato al PA. Insomma, puoi portarti appresso 4kg (del THR) anziché i 20 del Fender o i 15 del Blues Cube (se la priorità è viaggiare leggeri).
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.